Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Geminids 2018: dieci curiosità dell'ultima pioggia di stelle dell'anno
Geminids 2018: quando, dove e come vedere le migliori meteor del añoGemínidas 2018: la strana origine della pioggia di stelle più brillanti dell'anno

La sera di giovedì 13 dicembre, l'astronomia per gli appassionati un appuntamento con il Geminids , uno dei migliori con una pioggia di stelle dell'anno, bello o più delle Perseidi di agosto. Per visualizzarli è necessario solo il cielo è sereno, scegliere un luogo buio e l'orizzonte è libero di ostacoli, e aprire gli occhi. Tuttavia, per comprendere ciò che accade davanti ai vostri occhi forse avete bisogno di un po ' di informazione preventiva. Ecco dieci curiosità su queste meteore che vi aiuterà a godere ancora di più dello spettacolo.

1-Quali sono le Geminids?

Il Geminids sono un pioggia di meteore o stelle cadenti che si verifica in queste date. Quest'anno si svolgerà da giovedì, 13 dicembre, fino a lunedì prossimo, 17 dicembre. Il picco più brillanti, però, questa stessa notte di giovedi .

2 - quante stelle cadenti si può vedere?

Secondo il british Royal Astronomical Society, al suo meglio, e se il cielo è sereno, si sarà in grado di vedere la decine di meteore ogni ora. . Il massimo teorico in condizioni ideali è di circa 120 meteore all'ora.

3-Come sono queste meteore?

In un modo poetico, parlando di stelle al tramonto , ma, come è logico, non sono le stelle che cadono dal cielo. In realtà, quello che vediamo glow in the dark sono quelli di detriti. Le meteore sono il risultato di piccole particelle di dimensioni di millimetri o centimetri che entrano nell'atmosfera terrestre a grande velocità, che bruciano e il bagliore, come un fugace raggio di luce.

4-come E da dove vengono?

Queste particelle minuscole dall'enigmatica asteroide 3200 Phaeton, scoperto nel 1983, che molti astronomi ritengono un estinto cometa . Phaeton gira intorno al Sole ogni 1,4 anni in un'orbita che è molto vicino alla nostra stella. Quando a metà del mese di dicembre, la Terra passa attraverso il flusso di detriti lasciati dall'asteroide nella sua orbita, si verifica la famosa pioggia.

5-perché si chiama Geminids?

Perché le meteore sembrano provenire da un punto radiante in costellazione di Gemini , anche se è possibile vedere tutto il cielo.

6-come È facile vedere questa pioggia di stelle?

Come tutte le stelle, piogge, previsioni del tempo è essenziale. Le nuvole possono essere migliori degli spettacoli la sera e il tempo in queste date è instabile, ma se la notte è chiara, la prospettiva è eccellente . Tuttavia, quest'anno sembra che il tempo non ha intenzione di accompagnare questo fenomeno meteorologico.

7-di Cosa ho bisogno per l'osservazione?

Nulla. A differenza di molti fenomeni astronomici, le meteore sono migliori visto a colpo d'occhio , senza telescopi o binocoli. Sì, è opportuno vestito molto bene e sono a portata di mano una poltrona reclinabile per essere confortevole.

8-Dove posso andare?

Cercare una zona scura, senza l'influenza di luci della città, l'orizzonte è limpido, senza grandi alberi, montagne o edifici che possono interferire con l'osservazione. Da la gazzetta EarthSky si raccomanda datevi almeno un'ora di tempo di osservazione , perché gli occhi si impiega circa 20 minuti per regolare al buio. Come consigliare da IAC, "la cosa più importante è avere un po 'di pazienza". Quindi, essere pronti a dire Geminids.

9-A che velocità per spostare il meteor?

a differenza di altri docce, le meteore di Geminids viaggio molto lentamente, a circa 35 km al secondo , sono luminose e hanno un colore giallastro ombra, in modo che siano ben distinte e facili da individuare.

10-che cosa succede se non posso lasciare la casa?

Durante la notte di venerdì 14 dicembre, dalle 22.30 ora locale (un'ora in più nella penisola), il Geminids può essere visto in diretta dal Osservatorio del Teide (Tenerife) attraverso sky-live.tv. Questo canale anche filmati in diretta da Osservatorio di Alta Energia HESS (Namibia) e dal comune di Olivenza (Badajoz). Tutto per non perdere il Geminids 2018.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.