Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Il trucco che ha trasformato sette borse di cacao in 25

la tecnologia Digitale sta contribuendo a trasformare la vita - e i profitti degli agricoltori. Dalle app per il blockchain tecnologia alla base di bitcoin, agricoltori e piccoli proprietari stanno scoprendo nuovi modi di fare business.

Prendere Muhammed Adams, un coltivatore di cacao da Sefwi Madina nella remota regione occidentale del Ghana, che ha avuto una crescita di cacao allo stesso modo, per 25 anni.

Negli ultimi anni, tuttavia, l'Olam Agricoltore Informazioni di Sistema (AIF) gestito da materie prime gigante Olam, ha aiutato più del triplo di uscita e ridurre la dipendenza dai pesticidi.

"Prima ho ricevuto il mio AIF farm piano di sviluppo mietevo sette borse di cacao", il Signor Adams, dice. "Ma l'anno scorso sono riuscito 25 borse grazie alle modifiche che ho fatto."

Il Olam tecnologia, lo mette in contatto diretto con i consulenti. Quando, per esempio, il Signor Adams ha un focolaio di malattia, si apprende che il ricorso a sostanze chimiche, non è l'unica risposta.

"La formazione che ho ricevuto mi ha mostrato non ho bisogno di spruzzare la mia cacao così tanto con i pesticidi, il risparmio di me un sacco di soldi e che mi aiuterà a crescere più cacao", dice.

"La tecnologia ha davvero contribuito a portare il mondo più vicino a me."

e ' una questione di un racconto, dato che il Forum Economico Mondiale stima che la produzione di alimenti deve salire dal 50% al 100% entro il 2050 per tenere il passo con la crescita della popolazione.

Ma con l'agricoltura in crisi in molte parti del mondo, la tecnologia può davvero aiutare il settore agricolo rispondere a questa apparentemente irrealizzabile di destinazione?

Simon Brayn-Smith, capo di cacao sostenibilità a Olam, la pensa così: "Abbiamo cominciato a concentrarsi su iniziative digitali negli ultimi 18 mesi".

L'AIF app raccoglie farm dati, e si avvale di algoritmi per fare dei consigli personalizzati per gli agricoltori su come aumentare i loro rendimenti.

Olam apps consentono ai prodotti di essere monitorati quando si lascia l'azienda agricola e gli agricoltori possono controllare i prezzi del cacao e del commercio online, per ottenere un migliore prezzo per le loro colture.

Image copyright Olam la didascalia dell'Immagine Simon Brayn-Smith pensa che la catena di fornitura, che sarà completamente digitalizzati entro 10 anni

, Dice il Signor Brayn-Smith: "Olam Tracciabilità digitale-abilitati ai pagamenti, in modo che possiamo pagare ai coltivatori diretti in loro cellulare e denaro portafogli.

"E Olam Diretta, attualmente in fase di sperimentazione in Indonesia, ci permette di offrire agli agricoltori una migliore prezzo giornaliero a cui possono vendere, per dire, 50 kg di cacao-diretti."

Ma c'è ancora una lunga strada da percorrere prima che i piccoli proprietari in grado di sfruttare tutti i vantaggi dell'economia digitale.

la Maggior parte Olam applicazioni possono essere eseguite utilizzando la messaggistica di testo. Ma "la copertura internet è ancora una sfida in alcune parti del mondo, come è la costruzione di infrastrutture locali in modo che gli agricoltori possono acquistare forniture digitalmente," dice il Signor Brayn-Smith.

Blockchain vantaggi

Per gli agricoltori nel mondo in via di sviluppo, assicurando un migliore prezzo non è l'unico vantaggio di collegamento verso l'economia digitale.

Essere pagato in digitale offre anche piccoli proprietari la possibilità di utilizzare i servizi bancari come conti di risparmio e di micro-prestiti per la prima volta.

Ma blockchain potrebbe presto rivelarsi ancora più potente arma nella lotta contro l'esclusione finanziaria e di sfruttamento, grazie alla sua capacità di banche con la verificabili di vendita e prezzi, dati di cui hanno bisogno per decidere con cognizione di causa le decisioni di credito.

In Russia, gli agricoltori in Kolionovo, una cittadina nei pressi di Mosca, stanno già utilizzando la tecnologia blockchain.

Sotto la guida di un banchiere locale-si voltò agricoltore Mikhail Shlyapnikov, hanno abbracciato un cryptocurrency chiamato kolion, che è guadagnato da aiutare i residenti con l'agricoltura o l'edilizia.

Signor Shlyapnikov iniziato il rilascio della carta kolions nel 2014, come un mezzo per aggirare il 12% di interesse applicati dalle banche si è avvicinato per un prestito.

Quando un tribunale russo vietato carta kolions nel 2015, ha iniziato a lavorare su un cryptocurrency versione, la raccolta di $500.000 in una prima offerta di moneta nell'aprile del 2017.

Oggi, ci sono circa $2m (£1,52 m) vale la pena di kolions in circolazione, sostenuta da una riserva di 500 bitcoins (del valore di circa £2,4 m a prezzi correnti).

Per la maggior parte degli agricoltori, tuttavia, i benefici del blockchain vorrà del tempo per sbloccare.

prezzo Equo

Cristiano Ferri, amministratore delegato di BlockStar, un blockchain consulente per gli investimenti, dice: "Ci sono infinite possibilità, ma le tecnologie necessarie potrebbero essere oltre la portata di alcuni contadini.

"La buona notizia è che credo che vedremo il costo di queste tecnologie diminuire con l'adozione spread."

Agricoltori nei paesi in via di sviluppo non sono gli unici che lottano per sbarcare il lunario.

Image copyright Rowie Meers la didascalia dell'Immagine Rowie Meers utilizza un app che si collega direttamente ai consumatori

Il Dipartimento dell'Agricoltura USA prevede netto dei redditi agricoli cadrà 8.3% nel 2018. E nel regno UNITO, gli agricoltori hanno a lungo lamentato supermercati spremere i loro redditi.

Rowie Meers, che gestisce Purton Casa Organics a Swindon, in Inghilterra sud occidentale, dice: "i Supermercati sono continuamente riducendo i prezzi, causando molte piccole imprese per uscire di business."

Ma le innovazioni tecnologiche possono anche aiutare gli agricoltori nei paesi sviluppati per ottenere un affare migliore.

Ms Meers utilizza Farmdrop, consegna pasti app che utilizza la tecnologia mobile per il collegamento agricoltori e per i consumatori. I produttori possono ottenere il 70% del prezzo di vendita al dettaglio, circa due volte la quota di supermercati.

la Tecnologia di Immagine Aziendale copyright Magnum Photos Come la vostra casa potrebbe generare, memorizzare e vendere energia Sono Instagram stelle di fronte a un marchio gioco? Come cercando di rimanere fresco potrebbe rendere il mondo ancora più caldo c'è da fidarsi di AI se non sappiamo come funziona? Perché alcuni annunci di lavoro respingere le donne dell'applicazione?

Farmdrop fondatore Ben Pugh dice: "L'app invia in tempo reale gli ordini del cliente a 300 o i produttori, quindi, che ci permettono di conoscere ciò che hanno a disposizione e in che quantità.

"Daily raccolto le liste vengono poi inviati attraverso il mezzogiorno, in modo che i produttori possono ottenere il cibo per i nostri hub per il giorno dopo.

"Dopo il controllo di qualità e di imballaggio, i prodotti vengono consegnati a casa dei clienti per il giorno seguente."

la signora Meers, questo significa non avere per prodotti di mercato, chase pagamenti o affrontare lo stress della irragionevole scadenze. Significa anche maggiori profitti.

"Possiamo concentrarci su quello che sappiamo fare meglio, di coltivare e produrre cibo favoloso che è veramente appena raccolti o effettuata entro ore di consegna al consumatore finale," dice.

Ma il consumatore finale deve essere pronto a pagare il prezzo per la fresca, tracciabilità della produzione.

Image copyright Farmdrop didascalia Immagine Ben Pugh dice Farmdrop consente di riportare il sistema alimentare per le sue sostenibile origini

Attualmente disponibile solo nella grande Londra, Bristol e Bath, Farmdrop è stimato pari a circa il 5% in più rispetto Ocado e il 10% più costoso di Sainsbury's.

Tuttavia, Signor Pugh, che è la pianificazione di un'ulteriore espansione, sostiene che questo è il modello che dobbiamo adottare per aiutare gli agricoltori.

"E' tutto su come usare la tecnologia per tornare nel nostro sistema alimentare per le sue sostenibile origini."

Signor Brayn-Smith è d'accordo. "Penso che la catena di fornitura, che sarà completamente digitalizzata in 10 anni", dice.

"Ma per ottenere il sollevamento dei redditi necessari per garantire che gli agricoltori di cacao, per esempio, hanno un futuro sostenibile, tech esigenze non solo di collegamento con il mercato globale.

"questo li aiuterà a migliorare la produttività e promuovere pratiche sostenibili, troppo."

Seguire la Tecnologia di Business editor di Matteo Parete su Twitter e Facebook Clicca qui per ulteriori Tecnologie di Business
Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.