Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Iracheno giornalista, cameraman ‘assassinato’, mentre copre le proteste anti-governative
closeVideo

Fox News Flash titoli di testa per Jan. 12

Fox News Flash titoli di testa per Jan. 12 sono qui. Check out ciò che cliccando su Foxnews.com

Un Iracheno di giornalista e il suo cameraman sono stati uccisi da uomini armati sconosciuti venerdì, mentre copre dimostrazioni anti-governative in Iraq di una città meridionale di Bassora, hanno detto i funzionari.

L'Ambasciata degli stati UNITI a Baghdad, che ha confermato la “assassini” di Ahmen Abdel Samad, corrispondente di Iracheni cavo presa di notizie Dijla TV, il cameraman e Safaa Ghali in una dichiarazione il sabato.

IRAN PROTESTE ANTI-GOVERNATIVE SCOPPIANO SOPRA abbattimento DELL'UCRAINA AEREO PASSEGGERI: 'MORTE AL DITTATORE'

Samad è stato trovato morto nella sua auto al di fuori di una stazione di polizia con una ferita alla testa, un ufficiale di sicurezza ha detto Alla Associated Press. Grafica video di Samad si accasciò su in macchina con una ferita alla testa, è stato pubblicato per Dijla TV del sito web. Inoltre, ha mostrato quello che sembrava essere tre fori di proiettile nella porta anteriore della vettura.

Ghali è stato ricoverato in ospedale in condizioni critiche, ma poi è morto.

L'ambasciata condannato le uccisioni come “deplorevole” e “vile.”

“I continui omicidi, i sequestri, le molestie e l'intimidazione dei membri della stampa, social media attivisti, e pro-riforma attivisti in Iraq da parte di gruppi armati non può continuare a rimanere impuniti,” l'ambasciata ha detto.

L'ambasciata ha detto che il governo Iracheno ha la responsabilità di difendere il diritto alla libertà di espressione, di proteggere i giornalisti e garantire che gli attivisti si possono manifestare pacificamente, senza timore di ripercussioni.

“Questo può accadere solo se gli autori sono trovati e portati davanti alla giustizia,” l'ambasciata ha detto.

ARABIA SAUDITA GIÙ le MANI 5 CONDANNE a MORTE PER KHASHOGGI UCCIDENDO TV di STATO DICE

non È chiaro chi o quale gruppo ha effettuato le uccisioni.

Samad aveva recentemente criticato le forze di sicurezza Irachene e l'Iran in social media posti.

Ore prima della sua morte, ha postato un video di critica di come le forze di sicurezza Irachene arrestati a Bassora, ma non ha fatto arrestare o battere quelli che protestano davanti all'Ambasciata degli stati UNITI a Baghdad, secondo il Committee to Protect Journalists.

nei Giorni precedenti, ha scritto su twitter che l'Iran stava usando la figlia del Gen. Qassem Soleimani, che è stato ucciso in un attacco aereo degli stati UNITI all'inizio di questo mese, per incitare la vendetta.

“l'Iran si stanno approfittando di tutto ciò per la guerra per procura”, ha scritto.

CLICCA QUI PER FOX NEWS APP

I presunti assassini venire quasi due anni dopo l'alto profilo uccisione di editorialista del Washington Post Jamal Khashoggi in Arabia Consolato a Istanbul da un team di Arabia agenti. Khashoggi aveva espresso critiche del governo Saudita.

L'Associated Press ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.