Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

La più grande palla di fuoco da Chelyabinsk esplode nel mare di Bering senza preavviso
L'asteroide che potrebbe essersi rovinata la NavidadUna palla di fuoco, un centinaio di lune piene attraversare il cielo ÁrticoUn asteroide di 100 metri abbiamo "sfiorato" la domenica senza che nessuno spotting

ampio palla di fuoco ha colpito l'atmosfera terrestre, lo scorso dicembre, causando la più grande esplosione del meteorite di Chelyabinsk in Russia, sei anni fa, e la seconda più grande in 30 anni. Tuttavia, l'evento è andato inosservato al pubblico il verificarsi su mare di Bering , di fronte alla penisola di Kamchatka in russia, senza preavviso. Satelliti e u.s. le reti militari di sismografi raccolto l'impatto, che è stato rivelato dagli scienziati della NASA nella Conferenza di Scienza Lunare e Planetaria nei Boschi, nei pressi di Houston, Texas (USA).

il 18 dicembre, la roccia spaziale di circa dieci metri di diametro girato l'atmosfera a una velocità di 32 km al secondo. Esploso a 25,6 km sopra la superficie della Terra, con un'energia di impatto 173 kiloton, dieci volte superiore alla bomba atomica di Hiroshima, secondo quanto riporta la BBC. "Può sembrare un sacco, ma non è paragonabile. Tenete a mente che l'Hiroshima la bomba è esplosa quasi a livello del terreno, mentre in questo caso la sua altezza, rende l'energia diminuzione molto", spiega Jose Maria Madiedo, professore dell'Università di Huelva e membro della Rete spagnola di Indagine di Bolidi e Meteore.

Per questo motivo, Madiedo ritiene che, sebbene il rock sarebbe caduto in una zona popolata, risultato sarebbe "poco o nessun danno. . "A Chelyabinsk sono stati feriti a migliaia di persone dall'onda d'urto. In questa occasione, l'esplosione aveva solo il 40% di energia, in modo che se fosse successo in una città sarebbe sentito un boom sonico, temblarían i cristalli e vorresti saltare loro, gli allarmi delle auto, ma il numero delle vittime potrebbe essere un piccolo o inesistente", dice.

È un asteroide

La palla di fuoco esplose in una zona vicino alle rotte commerciali aeromobile che vola tra il Nord America e l'Asia, i ricercatori hanno sondato il compagnie aeree per vedere se ci fossero eventuali avvistamenti.

Una meteora di che dimensione deve essere prevista soltanto due o tre volte ogni 100 anni, secondo Madiedo. L'esperto ha anche creduto che si tratta di un asteroide con l'altitudine raggiunta al di sopra dell'atmosfera. Una cometa, più fragile e meno densa, non sarebbe stato in grado di penetrare fino a che punto.

L'ultimo evento del mare di Bering mostra che il gli oggetti più grandi possono entrare in collisione con noi, senza preavviso, quindi abbiamo bisogno di continuare a monitorare il cielo. Tuttavia, non allarmatevi, perché ciò che è accaduto nel mare di Bering non è un avvertimento che queste rocce ora appaiono con maggiore frequenza. Come spiegato Madiedo, il rischio di qualcosa di cadere sulle nostre teste, oggi come ieri e come domani.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.