Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Le donne nude che adornano la gran Bretagna chiese

Per centinaia di anni le sculture di nudi di donne, seduti provocatoriamente sul chiese in tutta la gran Bretagna. Ma chi li ha creati e perché?

Guarda questi, il mio bambino-cuscinetto fianchi

Guarda questi, il mio rosso rubino rubino labbra...

Sheela-na-gig, Sheela-na-gig

esibizionista

l'anno è Il 1992 e il cantautore di PJ Harvey è l'esecuzione di Sheela-Na-Gig, il singolo di maggior successo dal suo acclamato album di Lavaggio.

Ma se non sei un fan del tardo 20 ° Secolo, la musica indie, o di un esperto in chiesa Normanna di architettura, c'è ogni possibilità che hai non è stato esposto al sheela-na-gig - o hanno camminato passato senza nemmeno rendersene conto.

[Questo articolo contiene alcune immagini immagini]

Nascosto in bella vista, queste sculture di squatting donne di tirare di nuovo le loro labbra sono per quasi un millennio ha scatenato l'intrigo, la vergogna e anche la rabbia.

Spesso trascurato, o forse ignorate, da vicari e congregazioni, i dati possono essere visti in decine di chiese Britanniche.

Image copyright Sheela Na Gig progetto didascalia dell'Immagine Del regno UNITO "ragazza poster per sheela-na-concerti" può essere trovato presso la Chiesa di St Mary e St David a Kilpeck, Herefordshire,

Per gli ultimi 20 anni di John Harding, da Sheela Na Gig Progetto, ha percorso migliaia di chilometri di monitoraggio avvistamenti di loro in tutto il paese.

la Sua ossessione, iniziato a seguito di una visita a una chiesa in Shropshire nel 1998.

Dopo aver trovato pochissime informazioni online, ha deciso di postare qualcosa di se stesso e fu inondato di possibili avvistamenti.

"non sono abbastanza rare come la yeti, ma non sono in comune," dice.

"Si ottiene tasche di loro. In Shropshire sono tutti entro un raggio di circa 10 miglia l'uno dall'altro e sono tutti diversi, ma sono tutte donne nude, in pratica."

l'Irlanda ha la più grande concentrazione di sheela-na-concerti, mentre nel regno UNITO ci sono circa 60 personaggi conosciuti con "più popping up per tutto il tempo", secondo il Signor Harding.

"Sheela è Irlandese forma di Norman nome Cecile, e 'il concerto' è in realtà slang inglese e significa che una donna bit", spiega.

Image copyright Sheela Na Gig progetto didascalia dell'Immagine di Un sheela-na-gig è stato trovato a faccia in giù in un Llandrindod Wells chiesa di depositi di carbone

Ma perché queste sculture in pietra sono stati esposti nelle chiese Normanne di tutta la gran Bretagna, l'Irlanda, la Francia e la Spagna ha diviso l'opinione.

Alcuni suggeriscono le figure rappresentano una pre-Cristiana divinità, altri che sono un simbolo di fertilità o di una protezione contro il male.

Dr Barbara Freitag, autore di Sheela-na-concerti: Svelare un Enigma, crede che sono state fatte da degli scultori locali, per le chiese del paese per promuovere il successo di nascita.

"Generalmente sheelas sono scolpiti nel parto posizione e si sono presentati con la loro vulva desiderata stato fisiologico prima, durante o dopo la nascita", dice.

"Il emaciato metà superiore di queste figure è stato pensato per placare i morti mamme o nonne che si pensava di avere rancore contro il neonato."

Image copyright /Steve Eichner la didascalia dell'Immagine Due volte Premio Mercurio vincitore di Polly Jean Harvey ha tratto ispirazione dal sheela-na-gig per una delle sue più amate canzoni

Per la Georgia, Rhoades, autore di Decodificare il Sheela-na-gig, il "nudo e pelato" le donne rappresentano la Vecchia o la Dea della Terra.

"sono stati dea pagana figure emblematiche della Dea Terra, che le nascite di noi e ci porta indietro nella sua morte", spiega.

"In alcuni luoghi, le spose erano tenuti a guardare e forse toccare il sheela prima di matrimoni, che sembra suggerire il loro ruolo nei riti di fertilità."

il Signor Harding, tuttavia, pensa che la esplicita chiesa sculture dovevano mettere in guardia la gente contro il peccato di lussuria.

"Sheelas in questo paese sono di cartone animato e non molto attraente in generale, ma in Irlanda alcuni sono addirittura mostruoso e spaventare i brividi fuori di voi."

Egli aggiunge: "C'è uno in Haverfordwest [in Pembrokeshire] nei chiostri, tenendo premuto il suo vestito fino.

"Le uniche persone che avrebbe visto sarebbe stato chierici e monaci, quindi è ovviamente a che fare con il peccato."

Image copyright Sheela Na Gig progetto didascalia dell'Immagine La sheela nella chiesa di santa Maria in Easthorpe, Colchester, è stata ritenuta troppo osceno per rimanere alla chiesa e stato dato a un museo

Nel regno UNITO, la "ragazza poster per sheela-na-concerti" si possono trovare su Kilpeck Chiesa vicino a Hereford, secondo il Signor Harding.

Tuttavia, è la sheela presso la chiesa parrocchiale, nel Wiltshire, nel villaggio di Oaksey, con il suo "seni penduli" e "davvero esagerato vulva", che è il suo preferito.

"Quando si vede la Oaksey sheela, la maggior parte delle persone è la reazione della 'buon Dio'", dice.

"È la più in-your-face e il seno, come pure - il Kilpeck sheela ha i capezzoli, ma qui hai tutti gli attributi femminili."

Posizionato accanto alla porta principale della chiesa, un piccolo tetto in piombo è stato installato sopra l'intaglio per proteggerlo.

Image copyright John Harding la didascalia dell'Immagine a partire il Sheela Na Gig Progetto come un hobby, John Harding è diventato così esperto è invitato dall'Enciclopedia Britannica per scrivere la voce

Ma non tutte le congregazioni sono stati desiderosi di abbracciare questi X-rated sculture.

Nell'Essex village di Easthorpe, sheela è stata ritenuta troppo osceno per mantenere e così è stato dato a un museo dopo aver servito il suo tempo in canonica giardino roccioso.

Alcuni sono stati trovati in fiumi con "segni di bruciatura sul loro", il Signor Harding dice, mentre altri sono stati rimossi, nascosto o distrutto da red-faced, sacerdote e scioccato fedeli.

Nel 2004, in un topless figura che si trovava in una cappella in Buncton nel West Sussex in inghilterra sin dal 1100 è stato attaccato, nonostante la presenza di "evidenti genitali in mostra".

"non era molto conosciuto, è stato un inoffensivo cosa," dice il Signor Harding.

"l'ho messo sul sito e qualcuno è andato di notte e cesellato dal muro."

Image copyright Brian Robert Marshall, la didascalia dell'Immagine di Una reazione comune a vedere la sheela-na-gig in Oaksey nel Wiltshire è "buon Dio", secondo il Signor Harding

E non è solo il pieno-frontale brashness di sheela che ha indignato sensibilità.

Fallico figure trovati su beccatelli [staffe a parete] nelle chiese si pensa di avere sotto attacco da parte di Legno.

"A Kilpeck ci sono una serie di mensole mancanti, e c'è una storia che un vecchio cap detto che lui è stato ordinato dal vicario moglie di tagliare alcune delle mensole off", il Signor Harding dice.

Un maschio in uno "stato di eccitazione" può anche essere trovato accanto a una figura femminile in uno Wiltshire chiesa, come il Signor Harding spiega.

"A San Giovanni in Devizes sono sullo stesso pezzo di pietra - una femmina esibizionista mostra le sue bit e una figura maschile che sembra essere masturbarsi."

Presso la chiesa di s. Maria e s. Andrea nel Cambridgeshire, sheela può essere visto accanto a una figura maschile nuda.

"Hai presente animalesco uomo con questo enorme erezione e questo sheela na gig, che è piuttosto grassoccio e fecondo con le gambe distanziate e sta strisciando verso di lei", dice.

Image copyright Sheela Na Gig progetto Immagine didascalia di Questa coppia, lei con un "ben visibile" vulva e si stringeva il danneggiato pene, sono stati scoperti presso la chiesa di San Giovanni a Devizes nel 2006 Immagine copyright Sheela Na Gig progetto didascalia dell'Immagine Nel tetto di Avening Chiesa, nel Gloucestershire "acrobatico tipo" può essere visto con la testa tra le gambe e un pene in bocca

In Bristol, opere d'arte grafica possono essere individuati nel tetto di 1.200 boss [scolpito decorazioni] a St Mary Redcliffe.

Tra un certo numero di esibizionista figure c'è una contorsionista "manifestando il loro fondo con tutti i loro altri bit", un nudo di coppia, e un uomo con "i suoi pantaloni giù un poo".

E se non fosse abbastanza per fare un maestro blush, in alto nel tetto di travi di Avening Chiesa, nel Gloucestershire "acrobatico tipo" può essere visto sporgente dalla parete con la testa tra le gambe e un pene in bocca.

"Pene magiche sono fondamentalmente una mostruosa testa di deglutizione loro peni, spiega il Signor Harding.

"a Volte sono strumenti che suonano e sembra molto suggestiva, ma in Avening Chiesa se è cornamuse, non regge. Quindi è abbastanza auto-sostegno, diciamo."

Si potrebbe anche interessare: la Principessa Alice di emergenza: Il Tamigi' 650 dimenticato morti 'per questo che ho scelto per la mia gamba amputata' La regina guerriera che 'raggiunto l'incredibile'

Per la Chiesa d'Inghilterra, la presenza della pietra genitali nei luoghi di culto di tutta la parte "ricca tradizione della decorazione della chiesa" nel corso dei secoli.

Image copyright Sheela Na Gig progetto didascalia dell'Immagine di Un sheela può essere visto accanto a una figura maschile nuda a Whittlesford, Cambridgeshire

"Come con altri gargoyle e grottesche, a volte è sorprendente agli occhi dei moderni incontrare in un contesto religioso," un portavoce dice.

"Ma che riflettono la diversità di ornamento architettonico trovare sul chiese su e giù per il paese".

E anche se gli esperti potrebbe non pensare allo stesso modo, per quale scopo sheela-na-concerti servita, molti d'accordo su una cosa.

"In questo paese, molti di loro sembrano essere sorridente e sono abbastanza allegro-alla ricerca," dice il Signor Harding.

Ms Rhoades accetta che molti sheelas "sono chiaramente si divertono".

"il Mio preferito è in Oaksey, dove il sheela vulva è estesa quasi alle caviglie", dice.

"non sappiamo esattamente che cosa il suo messaggio è, ma lei è gioiosa ed è chiaro il messaggio."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.