Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

L'italia prende una cotta per la Cina la Nuova via della Seta

il presidente Cinese terre a Roma, giovedì, dove è atteso a segno un punto di riferimento infrastruttura, operazione che ha sollevato le sopracciglia e sospetti tra Italia e degli alleati Occidentali.

Xi Jinping il progetto di una Nuova via della Seta che, proprio come l'antica via del commercio, mira a collegare la Cina e l'Europa.

Il vantaggio per l'Italia è un potenziale inondazione di investimento e un maggiore accesso ai mercati Cinesi e di materie prime.

Ma, tra Cina crescente influenza e domande sulle sue intenzioni, l'Italia degli alleati Occidentali nell'Unione Europea e Stati Uniti hanno preoccupazioni.

per terra e per mare

La Nuova via della Seta ha un altro nome e il Nastro Stradale e di Iniziativa (BRI) - e si tratta di un'ondata di Cinesi di finanziamento per i grandi progetti di infrastrutture in tutto il mondo, nel tentativo di velocità di merci Cinesi a mercati lontani. I critici vedono come rappresenta anche un bold offerta per il geo-politico e strategico influenza.

e ha già finanziato treni, strade, porti, con le imprese di costruzione Cinesi dato lucrosi contratti per collegare i porti e le città - finanziato da prestiti dalle banche Cinesi.

I livelli di debito Africano e Sud nazioni Asiatiche Cina hanno sollevato preoccupazioni in Occidente e tra i cittadini - ma le strade e le ferrovie sono state costruite non esisterebbe altrimenti:

In Uganda, Cinese milioni costruito un 50 km (30 miglia), la strada per l'aeroporto internazionale In Tanzania, una piccola città costiera, potrebbe diventare il continente più grande porto d'Europa, le imprese Cinesi è riuscito a comprare il 51% l'autorità portuale nel porto di Pireo, vicino ad Atene nel 2016, dopo anni di crisi economica in Grecia

in Italia, invece, sarà il primo top-tier potenza globale - un membro del G7 a prendere il denaro offerto dalla Cina.

si tratta di uno dei primi 10 più grandi economie di sicurezza Roma, si trova in una curiosa situazione.

Il crollo di Genova ponte nel mese di agosto ha ucciso decine di persone e fatto in Italia fatiscenti infrastrutture un problema politico importante per la prima volta in decenni.

E in Italia l'economia è lontano dal boom.

Il paese scivolato in recessione alla fine del 2018, e il suo debito pubblico a livelli tra i più alti dell'eurozona. L'italia populista governo salito al potere nel giugno del 2018 con alta-piani di spesa, ma ha dovuto peg indietro dopo uno stand-off con l'UE.

e ' in questo contesto che la Cina del patto di proposta di finanziamento che potrebbero ringiovanire l'Italia del grand old port città lungo il Maritime Silk Road.

il Primo Ministro italiano, Giuseppe Conte ha menzionato la città di Trieste e Genova, come probabili candidati.

"Il nostro modo di vedere, è un'opportunità per le nostre aziende a cogliere l'opportunità di Cina importanza crescente nel mondo," ha detto il sottosegretario di stato per il commercio e gli investimenti, Michele Geraci.

"Abbiamo la sensazione che tra i nostri partner Europei, l'Italia è stata lasciata fuori. Abbiamo sprecato un po 'di tempo", ha detto alla BBC.

Racconti la nuova via della Seta della Cina v: Non solo una guerra commerciale Missionari seguire ovest di Pechino Così che cosa è in esso per la Cina?

in Italia il suo movimento è "in gran parte simbolico", secondo Peter Frankopan, professore di Storia Globale all'Università di Oxford e uno scrittore che Le vie della Seta.

Ma anche Roma ammettere la BRI è la pena di esplorare "ha un valore per Pechino", ha detto.

"Si aggiunge brillantezza al regime esistente, e mostra anche che la Cina ha un importante ruolo a livello mondiale."

Image copyright Immagine didascalia Presidente Xi Jinping ha fatto la BRI un fiore all'occhiello della politica

"Le apparentemente innocue mossa arriva in un momento delicato per l'Europa e l'Unione Europea, dove c'è improvvisamente un grande trepidazione non solo la Cina, ma su come l'Europa o l'UE dovrebbe adattarsi e reagire a un mondo che cambia" Prof Frankopan ha detto alla BBC.

"Ma c'è di più in gioco anche qui", ha aggiunto. "Se l'investimento non viene dalla Cina per costruire porti, raffinerie, linee ferroviarie e così via, poi dove va?"

prima del suo arrivo, il Presidente Xi ha dichiarato che l'amicizia tra le due nazioni è stato "affonda le sue radici in una ricca eredità storica".

alle Prese con la Cina crescente potenza

"il Made in Italy è diventato sinonimo di prodotti di alta qualità. Moda italiana e arredi completamente soddisfare il gusto dei consumatori Cinesi; pizza e tiramisù sono voluto da giovani Cinesi", ha scritto in un articolo pubblicato dal Corriere della Sera.

Image copyright Oxford Science Archive/Getty Imag la didascalia dell'Immagine Explorer viaggi di Marco Polo lungo la via della Seta sono stati immortalati nel "Libro delle Meraviglie"

"made in Italy" etichetta porta una reputazione per la qualità in tutto il mondo, ed è legalmente protetto per i prodotti elementi elaborati "principalmente" in Italia.

Negli ultimi anni, le fabbriche Cinesi in Italia utilizzando il Cinese lavoro sono stati impegnativi che un marchio di qualità.

connessioni Migliori per materie prime a buon mercato dalla Cina - e la restituzione di prodotti finiti dall'Italia, potrebbe esagerare che pratica.

"Predatori" di investimento

non vincolante accordo firmato dai due paesi, giovedì arriva in mezzo a domande su se ditta Cinese Huawei dovrebbe essere permesso di costruire essenziale reti di comunicazione - dopo gli Stati Uniti hanno espresso la preoccupazione che potrebbe aiutare a Pechino spiare Ovest.

Che non fa parte dei negoziati in corso in Italia.

Ma un po ' più di una settimana prima che l'accordo doveva essere firmato, la Commissione Europea ha pubblicato una dichiarazione congiunta su "in Cina la crescita del potere economico e politico" e la necessità di "rivedere" le relazioni.

Come Presidente Xi tour di Roma, i leader dell'UE a Bruxelles, stanno valutando la possibilità di 10 punti per le relazioni con la Cina.

Mentre essi comprendono approfondendo l'impegno, coinvolgono anche i piani per "affrontare gli effetti distorsivi degli esteri di proprietà dello stato" e "protezione rischi derivanti da investimenti esteri in condizioni critiche, attività, tecnologie e infrastrutture".

Nel mese di Marzo, CI Consiglio di Sicurezza Nazionale portavoce Garrett Marchese ha sottolineato che l'Italia è un grande economia e non ha bisogno di "dare legittimità alla Cina la vanità di una infrastruttura di progetto".

Salta Twitter post by @WHNSC Relazione

End di Twitter post by @WHNSC

i Membri di Italia sentenza della destra Lega hanno la loro possiede preoccupazione per la sicurezza nazionale

il Ministro degli Interni, Matteo Salvini ha avvertito che non ha voglia di vedere imprese straniere "colonizzare" l'Italia.

"Prima di permettere a qualcuno di investire nei porti di Trieste o Genova, vorrei pensarci non una, ma cento volte," Salvini ha avvertito.

Impostazione di una scena

funzionari italiani ci tengono a precisare che l'accordo firmato non è un trattato internazionale, e non è vincolante.

"no, non Ci sono progetti," il Signor Geraci, ha detto. "È più di un accordo che mette in scena."

Altre nazioni Europee già accettare gli investimenti Cinesi attraverso qualcosa chiamato Asian Infrastructure Investment Bank, ha detto qualcosa che il regno UNITO è stato il primo a firmare.

riproduzione di Supporti non è supportato sul tuo dispositivo Media captionWhat Cina, Una Cintura, Una Strada in realtà significa

"E poi, uno per uno, Francia, Germania, Italia e tutti gli altri, anche il vestito seguito," il Signor Geraci, ha detto.

allo stesso modo, egli ritiene che in Italia il prossimo sarà presto seguire in Nastro Stradale e di iniziativa.

"credo che questa volta l'Italia è in realtà leader in Europa - capisco che può essere una sorpresa per la maggior parte", ha aggiunto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.