Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Papa Benedetto XVI rompe il silenzio con un nuovo libro di supporto sacerdote celibato
closeVideo

Fox News Flash titoli di testa per Jan. 12

Fox News Flash titoli di testa per Jan. 12 sono qui. Check out ciò che cliccando su Foxnews.com

Pensione Papa Benedetto XVI si è riemersa come co-autore di un nuovo libro, esprimendo la sua convinzione nel celibato sacerdotale, un potenziale punto di conflitto con Papa Francesco dopo vescovi in sinodo sull'Amazon, chiamato per l'ordinazione di uomini sposati come sacerdoti per affrontare il prete Cattolico Romano carenza.

Dopo aver fatto voto di rimanere “nascosto al mondo” e la promessa di obbedienza al nuovo papa quando andò in pensione nel 2013, Benedetto libro, dal titolo “Dal Profondo del Nostro Cuore: il Sacerdozio, il Celibato e la Crisi della Chiesa Cattolica," fatto il caso che il celibato è un fondamento necessario del sacerdozio.

“Il sacerdozio di Gesù Cristo ci fa entrare in una vita che consiste di diventare uno con lui e rinuncia a tutto ciò che appartiene solo a noi," Benedetto ha scritto, secondo estratti dalla versione inglese che L'Associated Press ha ottenuto. “Per i sacerdoti, questo è il fondamento della necessità del celibato, ma anche della preghiera liturgica, la meditazione della Parola di Dio e la rinuncia dei beni materiali.”

in PENSIONE PAPA BENEDETTO PESA NELLA CHIESA CATTOLICA SCANDALI di ABUSO SESSUALE, l'ATTRIBUISCE ad OSCILLARE ANNI '60

il Matrimonio, ha scritto, richiesto all'uomo di dare tutto se stesso per la sua famiglia. “Dal momento che servire il Signore richiede pure il dono totale di un uomo, non sembra possibile portare avanti le due vocazioni contemporaneamente. Così, la possibilità di rinunciare al matrimonio per mettersi totalmente a disposizione del Signore è diventato un criterio per il ministero sacerdotale.”

Co-scritto dal Cardinale Guineano Robert Sarah, che ha portato il Vaticano ii, la liturgia di office ed è stato visto come un silenzioso critico di Francesco, il libro parlato di un argomento controverso che ha preso i riflettori da quando Francesco galleggiava il parere che il celibato è una tradizione, non la dottrina, suggerendo le eccezioni possono essere fatte per accettare i preti sposati nella chiesa.

Papa Francesco, a destra, abbracciando il Papa Benedetto XVI prima dell'inizio di una riunione con gli anziani fedeli in Piazza San Pietro in Vaticano, nel 2014. (AP Photo/Gregorio Borgia, File)

“è urgente e necessaria per tutti—vescovi, sacerdoti e laici—per interrompere lasciarsi intimidire dall'sbagliata suppliche, le produzioni teatrali, il diabolico si trova e la moda di errori che tenta di mettere giù il celibato sacerdotale”, i due autori hanno scritto. “È urgente e necessaria per tutti—vescovi, sacerdoti e laici—di guardare con occhi nuovi, con gli occhi della fede e la Chiesa del celibato sacerdotale, che protegge il suo mistero.”

la maggioranza dei vescovi al sinodo di ottobre detto che gli uomini sposati dovrebbero essere ordinato per offrire una fornitura per la scarsità di sacerdoti. Francesco ha detto che avrebbe scrivere un documento in base all'esito di quell'incontro.

Benedetto del libro potrebbe essere considerato un pubblico tentativo, da parte di pensionati papa per influenzare il pensiero del papa attuale.

CLICCA QUI PER FOX NEWS APP

Le implicazioni per tale intervento sono suscettibili di carburante rinnovata preoccupazione per la situazione senza precedenti di due papi, ma entrambi gli autori ha scritto nel libro che è stato scritto “in spirito di filiale obbedienza a Francesco”.

L'Associated Press ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.