Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Papa Francesco nomi prima donna direttore della Segreteria di Stato Vaticana
closeVideo

Fox News Flash titoli di testa per Jan. 15

Fox News Flash titoli di testa per Jan. 15 sono qui. Check out ciò che cliccando su Foxnews.com

In una rara passare, Papa Francesco, per la prima volta ha scelto una donna a tenere un alto livello di posizione del Vaticano, Segreteria di Stato, uno dei suoi più importanti uffici.

Francesca Di Giovanni, avvocato, 27-anno veterano del Vaticano, è stato nominato il mercoledì, in cui il sottosegretario del ministero della Sezione per i Rapporti con gli Stati. Supervisionera ' una divisione che coordina i rapporti della Santa sede con le Nazioni Unite e altri gruppi governativi. La Segreteria di Stato è responsabile per il Vaticano relazioni diplomatiche con altri paesi.

La mossa arriva come Francesco ha chiamato per le donne di essere meglio in ruoli decisionali nel maschile Vaticano. Di Giovanni detto il di stato Vaticano Notizia che lei era sorpreso dall'appuntamento.

PAPA BENEDETTO XVI ROMPE il SILENZIO CON un NUOVO LIBRO di SUPPORTO SACERDOTE CELIBATO

"Il Santo Padre ha fatto una decisione senza precedenti, di certo, che, al di fuori di me personalmente, rappresenta il segno di una attenzione verso le donne," ha detto. "Spero che il mio essere donna potrebbe riflettersi positivamente in questo compito, anche se sono regali che sicuramente nei miei colleghi di sesso maschile, così."

Altre donne con ruoli importanti in Vaticano sono Barbara Jatta, che è stato nominato direttore dei Musei Vaticani, nel 2016, e l'ex giornalista di Radio Vaticana Cristiane Murray, che serve come vice direttore della sala stampa della Santa sede.

Cuore Immacolato di Maria, Suor Mary Ann Hinsdale lodato, Di Giovanni incarico.

Papa Francesco saluta un gruppo di suore, durante la sua udienza generale in Aula Paolo VI in Vaticano, il mercoledì. Francesco ha nominato Francesca Di Giovanni, in qualità di sottosegretario al ministero degli affari multilaterali in uno del Vaticano, il più potente uffici. (AP Photo/Alessandra Tarantino)

CLICCA QUI PER FOX NEWS APP

"la Mia speranza è che la sua azione potrebbe segnalare gli appuntamenti futuri di talento, capace di donne di altri dicasteri Vaticani e dipartimenti," Hinsdale, professore di teologia presso il Boston College, ha detto al National Catholic Reporter. "Era ora!"

L'Associated Press ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.