Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Perché i robot potranno costruire le città del futuro

Shinichi Sakamoto è di 57, e lavora per Shimizu, uno dei giapponesi più grandi imprese di costruzione. Egli è parte di un ingrigimento, e in diminuzione, della forza lavoro.

"Il fatto è che le statistiche mostrano che un terzo di [Giapponese costruzione] operai sono oltre i 54 anni, e stanno pensando di andare in pensione così presto," dice il Signor Sakamoto, che è vice capo di Shimizu s tecnologia di produzione della divisione.

E non vengono sostituiti dai più giovani costruttori. "Il numero di lavoratori al di sotto dei 30 è appena sopra il 10%", dice.

Nel mese di settembre, il Signor Sakamoto ditta guadagnato un promettente nuovo co-worker - un robot.

Robo-Vettore è attualmente al lavoro su un grattacielo a Osaka, trasporti pesanti cartongesso pallet di notte dal piano terra, dove sono necessari.

Image copyright Shimizu Immagine didascalia Giappone facce di una carenza di lavoratori edili, dice Shimizu s Shinichi Sakamoto

"si Può immaginare che i materiali sono nella giusta posizione la mattina, quando gli operai al sito?", dice il Signor Sakamoto. "Egli lavora di notte."

la Robotica è un settore che trarranno i maggiori benefici dalla superfast proveniente 5G reti di telefonia mobile. Migliore connettività rendono più facile per più robot co-operare.

Molti piccoli robot potrebbe "sciame", che lavorano insieme su diverse parti di un compito. Un esempio è la collaborazione di stampa 3D robot in corso a Singapore Nanyang technological University, in ciascuno dei quali in grado di stampare in calcestruzzo a seguito di una mappa computer.

Tutti i robot in un "sciame" potrebbe imparare da ciò che un robot è l'apprendimento.

Image copyright Università Tecnologica Nanyang la didascalia dell'Immagine Collaborando robot può essere più efficiente di uno solo - sono in grado di affrontare le differenti parti di un processo contemporaneamente

Shimizu è l'introduzione di altri robotica i lavoratori.

Robo-Saldatore saldature colonne in acciaio, mentre Robo-Buddy", inserti per viti prigioniere e installa pannelli del soffitto.

Il robot di operare in autonomia, svolgendo mansioni di supervisore assegna su una tavoletta.

Robo-Vettore in grado di riconoscere ed evitare gli ostacoli, mentre Robo-Saldatore utilizza il laser a forma di misurazione per determinare i contorni dell'oggetto è di saldatura.

"Ci deve essere di più e più robot sul sito," dice il Signor Sakamoto. "Carenza di manodopera è il nostro problema a livello nazionale."

in Giappone costruzione del lavoro piscina cadrà a 2,2 milioni di euro entro il 2025, giù da 3,4 milioni di euro nel 2014, Shimizu dice.

Image copyright Immagine didascalia mercato per la costruzione di robot doppia a $420m entro il 2025

E questo non è solo un problema per il Giappone. In tutto il mondo, anche, la costruzione di business è alla ricerca sempre di più i robot come si affronta una contrazione e l'invecchiamento della forza lavoro.

a livello Globale, la costruzione di robot mercato sarà più che raddoppiato a $420m entro il 2025, rispetto ai $200 metri nel 2017, dicono i consulenti QY di Ricerca.

Negli USA, operai edili sono anche sempre più anziani. L'età media è attualmente 43, dice Jeremy Searock, co-fondatore di Pittsburgh impresa, di Costruzione Avanzate Robotica.

Una decina di anni fa, l'età media era di metà degli anni trenta.

E l ' 80% di NOI contraenti generali dicono che stanno avendo difficoltà a riempire i posti vacanti per i lavoratori qualificati, secondo un sondaggio condotto nel mese di agosto.

Image copyright la didascalia dell'Immagine, L'età media di NOI lavoratori edili è ora 43, quasi 10 anni superiore a quello di un decennio fa

C'è una "tendenza", dice il Signor Searock, "le giovani generazioni non sono in corso nel campo della costruzione."

Questo è il motivo per cui Shimizu ha investito 20 miliardi di yen (£140m; $179 milioni) a partire dal 2015 in via di sviluppo la costruzione di robot, dice il portavoce Hideo Imamura. Il suo robot ridurre la necessità di manodopera per un determinato compito da 70% a 80%, dice.

Negli stati UNITI, quasi la metà dei lavori di costruzione potrebbe essere sostituito da robot da 2057, dicono i ricercatori all'Università dell'Illinois a Urbana-Champaign e Midwest Istituto di Politica Economica.

così Come è stato instancabile, il robot può fare il più duro, più pericolosa di posti di lavoro in un cantiere, dice il Signor Sakamoto, potenzialmente prevenire lesioni e la perdita della vita.

"il Lavoro che si adatta alle robot è un robot, e il lavoro che si adatta l'uomo è per l'uomo", spiega.

Image copyright Jeremy Searock la didascalia dell'Immagine TyBot è stato sviluppato velocità fino a legare insieme delle barre di armatura, o barre d'acciaio di rinforzo, di strutture in calcestruzzo

In futuro, più veloce velocità di trasferimento dati grazie a 5G, combinato con una latenza inferiore - l'intervallo di tempo tra richiesta e risposta - significa robot saranno in grado di mettere più le attività di elaborazione in cloud.

Il risultato finale è più economico, più bravi robot.

Shimizu attualmente controlla il robot mobile 4G e wi-fi, il che significa che quando si opera su edifici di oltre 200 metri, loro devono estendere la rete wi-fi area tramite relè.

5G sarebbe a liberarsi da questa dipendenza, dice lo studio.

i Robot potrebbero quindi svolgere pericolosi o compiti ripetitivi su siti remoti senza la necessità di installare una base wi-fi - a patto, naturalmente, che il 5G rete che si estende lontano.

diritti d'autore di Immagini Avanzato di Costruzione Robotica didascalia dell'Immagine Uno dei vantaggi della costruzione di robot che possono lavorare per tutta la notte

Uno dei più difficili bit di costruire ponti è legare insieme i tondini - le barre d'acciaio di rinforzo che aggiungere la resistenza a trazione del calcestruzzo.

"si chinò, nel sole caldo su di un ponte, con le mani manualmente legare questa roba" è un lavoro duro, dice il Signor Searock.

Ci potrebbero essere centinaia di migliaia o addirittura milioni di intersezioni a cravatta.

E nel nord-est degli Stati Uniti, dice che c'è una "marcata carenza di manodopera" per questo lavoro, accentuata dalla sua natura stagionale.

l'anno scorso, di Costruzione Avanzate Robotics ha sviluppato un robot - TyBot - per fare questo lavoro, lavorando sulla Strada di Libertà ponte in Beaver County, Pennsylvania.

e ' legato 24,000 tondo per cemento armato intersezioni a un tasso del 5,5 secondi per ogni uno. Il quinto TyBot è venuta fuori la linea di montaggio ora, Signor Searock dice.

Image copyright Costruzione di Robotica, la didascalia dell'Immagine di Questo robot è in grado di laici 380 mattoni di un'ora, che è sei volte più veloce di un umano muratore

nel Frattempo, Tokyo National Institute of Advanced Industrial Science and Technology ha realizzato un prototipo di robot, chiamato HRP-5P, che può installare cartongesso divisori.

E New York società, la Costruzione di Robotica, di recente costruzione, semi-automatizzato muratore o mason - SAM per il breve - di cui di cui di 250.000 i mattoni per la Poff Edificio Federale a Roanoke, Virginia.

la Posa di 380 mattoni di un'ora, è sei volte più veloce di un umano muratore, i suoi creatori dicono.

Più 5G storie e caratteristiche

', Un cyber-attacco potrebbe interrompere il paese e' Come la luce potrebbe aiutare superfast mobile portata 'Siamo a spegnere le luci... e sedersi rannicchiato in un angolo,' 5G essere necessario per " self-driving cars? Qual è il 5G e cosa significa per voi? Immagine copyright Costruzione di Robotica, la didascalia dell'Immagine lavoratori edili con robot progettato per sollevare e posizionare i materiali pesanti nei cantieri

global edilizia è rimasta indietro di altri settori quando si tratta di tecnologia, gli investimenti, in gran parte perché è "notoriamente frammentato", dice Will Hughes, una gestione della costruzione e professore di economia presso l'Università di Reading.

Questo è scheggiato la natura significa molte piccole imprese sono "dipendente status quo", per cui "le pratiche di lavoro risalgono all'epoca Vittoriana", dice.

Ma paralizzante, la carenza di manodopera significa che il primo le imprese di costruzione a mettere i robot per lavorare in modo efficace avrà un vantaggio significativo, egli sostiene.

Quindi, non preoccupatevi se in pochi anni si apre la porta e vedo un Dalek.

Si può essere lì per convertire il vostro loft.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.