Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Stati UNITI e Canada si accordano per un nuovo accordo commerciale

Gli USA e il Canada hanno raggiunto un nuovo accordo commerciale, insieme con il Messico, per sostituire l'attuale North American Free Trade Agreement (Nafta).

Gli Stati Uniti-Messico-Canada Contratto (USMCA) dà il maggiore accesso al Canada del mercato lattiero-caseario e permette extra importazioni Canadesi auto.

L'affare dispone di 34 capitoli e gestisce più di $1tn (£767bn) in commercio.

il Presidente americano Donald Trump, che ha a lungo cercato di cambiare il Nafta, ha detto che il nuovo accordo è stato "meraviglioso".

Fino a poco tempo fa sembrava come se il Canada potrebbe essere escluso dalla finale, di un accordo commerciale per sostituire il Nafta, che è in vigore dal 1994.

Il nuovo USMCA è destinato a durare a 16 anni e di essere rivisti ogni sei anni.

dopo l'accordo, il Signor Trump ha scritto su twitter che USMCA è stato un "grande affare" per tutti e tre i paesi e risolve le carenze e gli errori" in Nafta.

Salta Twitter post by @realDonaldTrump Relazione

End di Twitter post by @realDonaldTrump

Image Copyright @realDonaldTrump @realDonaldTrump Report Image Copyright @realDonaldTrump @realDonaldTrump Report

Gli stati UNITI hanno combattuto guerre commerciali su diversi fronti quest'anno, tra cui collocare le tariffe su acciaio e alluminio, le importazioni dal Messico e Canada, come parte del Presidente Trump, in America Prima della politica. Le tariffe doganali sulle auto sono anche minacciati.

che Cosa è una guerra commerciale e perché mi devo preoccupare? Cinque motivi per cui guerre commerciali non è facile vincere È l'atout di destra circa il commercio? Che cos'è il new deal?

Le centinaia di pagine dell'accordo sono stati rilasciati nelle prime ore di lunedì e contenere aggiornato accordi per il Canada di industria lattiero-casearia e misure volte a smuovere retribuito auto di posti di lavoro in Messico.

latticini, NOI agricoltori avranno accesso al 3,5% del Canada $circa 16 miliardi di un anno del mercato lattiero-caseario. In auto, il Canada e il Messico hanno una quota del 2,6 milioni di auto si possono esportare verso gli stati UNITI come una protezione per la loro industria dell'auto se CI impone un 25% globale tariffa sulle importazioni di auto inoltre, il 40% di parti di automobili dei veicoli prodotti nel USMCA area deve essere effettuata in zone del Nord America, a pagare gli stipendi di $16 all'ora per il legname (o legno) industria, Canada protezione assicurata da NOI dazi antidumping attraverso la conservazione di una composizione delle controversie. La riproduzione multimediale non è supportato sul tuo dispositivo Media captionIf Nafta accordo commerciale è stato un hamburger... Come è stato l'accordo raggiunto?

Gli USA hanno fatto un accordo con il Messico nel mese di agosto, ma le relazioni con il Canada sul commercio patto era diventato sempre più teso nelle ultime settimane.

La tromba di amministrazione di impostare la domenica come un termine per il Canada per concludere un affare.

Una politica protezionistica, sotto il Signor Trump ha visto NOI andare avanti con le singole offerte commerciali, anche il rifiuto di grandi accordi commerciali multilaterali e presentano una sfida per decenni di libero commercio globale.

Come parte di questa politica di Mr Trump ha anche lanciato una guerra commerciale contro la Cina, che ha già male e da società potrebbe frenare la crescita economica globale.

USA-Cina le fila del commercio: che Cosa ha fatto finora?Una vittoria per la Briscola?

Andrew Walker, BBC Economia Corrispondente

questa È una vittoria per il Presidente Briscola? Sicuramente ha avuto il Canada e il Messico per concordare alcune cose importanti che voleva.

sarà più difficile, o almeno più costosi, per i produttori di auto di utilizzare parti al di fuori del Nord America, in particolare dalla Cina. Americana i produttori di latte sono di ottenere un migliore accesso a altamente protetti mercato Canadese.

Ci potrebbe essere qualche beneficio politico per lui alle prossime elezioni del Congresso.

Ma egli ha un altro obiettivo più ampio - per ridurre lo squilibrio nel commercio internazionale negli stati UNITI, con i singoli partner commerciali a livello globale.

CI importa più di quanto esporti e Presidente Trump vuole cambiare la. Giudicare se ha vinto in che senso avrà bisogno di più tempo.

Tuttavia, molti economisti non credo che i saldi commerciali sono principalmente il risultato della politica commerciale, invece, riflettono l'indebitamento pubblico, privato decisioni di risparmio e investimento e i movimenti internazionali di capitali.

Qual è stata la reazione?

Il dollaro Canadese è saltato per un periodo di cinque mesi di alta e il peso Messicano è salito al suo livello più alto per sette settimane sulla notizia dell'accordo.

Meredith Crowley, il commercio internazionale, economista presso l'Università di Cambridge, ha detto che l'accordo su dairy sembrava di essere un "cosmetico concessione", così in un modo, il Canada aveva fatto al di fuori del patto.

Ha detto che l'inserimento di un salario minimo a livello di parti di automobili lavoratori potrebbe provocare simili clausole in altri accordi commerciali.

"Se si scopre di essere molto politicamente popolare negli stati UNITI, potrebbe essere utilizzato di nuovo]", ha detto,

Canadese dei produttori di latte sono stati critici. "Non riusciamo a vedere come trattano questo può essere un bene per 220.000 famiglie Canadesi che dipendono da latte per i loro mezzi di sussistenza", ha detto Pierre Lampron, presidente del Dairy Farmers of Canada.

Tuttavia, il Primo Ministro Canadese Justin Trudeau ha detto: "È una buona giornata per il Canada".

Messico: il Ministro degli Esteri Luis Videgaray ha detto che è stato un buon affare per il suo paese e il Nord America.

l'obiettivo è che Il contratto firmato, prima in Messico, il Presidente Enrique Peña Nieto, lascia la carica il 1 dicembre.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.