Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

'Un sacco di team ha iniziato ad ammalarsi'

La BBC settimanale Il Boss serie di profili diversi business leader di tutto il mondo. Questa settimana parliamo di Thomasina Miers e Mark Selby, fondatori di ristorante Messicano catena Wahaca.

Quando il personale ad un numero di Wahaca rami di ammalarsi, Mark Selby dice "e' stato un grande shock".

Questo è stato nel novembre 2016, quando il regno UNITO affari è stata colpita da un'epidemia di norovirus, altrimenti noto come il vomito bug.

"il nostro team ha iniziato ad ammalarsi, e non abbiamo capito il perché", dice Marco: "Poi, all'improvviso, abbiamo iniziato ad ascoltare i nostri clienti un paio di giorni più tardi."

alla fine 200 membri del personale e 160 commensali sono stati colpiti dal virus, e Wahaca dovuto chiudere temporaneamente nove dei 25 siti.

Image copyright Wahaca la didascalia dell'Immagine Della società ha contribuito a incrementare la popolarità del cibo Messicano in UK

Non volendo dipendenti di essere fuori di tasca, la società ha continuato a pagare gli stipendi a tutti che era in grado di funzionare, anche dando loro una somma extra per compensare le punte erano mancanti.

"non sono fiera di non pagare loro", dice Mark.

nel Frattempo, Thomasina inviato personali scuse note per i clienti, integrato con semi di fiori selvatici: "ho pensato che anche se sono da buttare via, si potrebbe ancora ottenere i fiori selvatici che crescono nella loro giardino."

Mark ha visitato anche un paio di Edimburgo che sono stati colpiti dal virus sul loro giorno di nozze. "Ho avuto una chiacchierata con loro per mezz'ora. Volevo dire 'mi dispiace'."

La co-fondatori mai fatto scoprire dove il norovirus avuto origine, ma credo potrebbe venire da un fornitore.

"Da tempo si sapeva che cosa era, era andato a [persone] sistemi", dice Mark: "e' venuto e se ne andò in un giorno, ma l'effetto più duraturo è stato molto maggiore."

diritti d'autore di Immagini di Paul Adams Immagine didascalia ora Ci sono 25 Wahaca filiali in tutto il regno UNITO

Finanziariamente l'epidemia ha avuto un notevole impatto sul business, con Wahaca dicendo che era responsabile per £4.7 m perdita di esercizio, rispetto ai profitti di £600.000 per i 12 mesi precedenti.

per fortuna, la società è stata in grado di recuperare. Entro un paio di settimane tutti gli interessati ristoranti sono stati in grado di riaprire e il business è tornata alla redditività.

Oggi la popolare catena ha un fatturato annuo di £47.9 m.

Mark e Thomasina aperto il loro primo Wahaca ristorante a Covent Garden di Londra nel 2007. Sono stati presentati da un amico comune che conosceva entrambi avevano una passione per il cibo Messicano.

Thomasina non aveva a lungo tornato in inghilterra dopo aver trascorso un anno in Messico. Lei si era recato al paese dopo aver vinto il BBC TV gara di cucina Masterchef nel 2005.

Lavorare in casa di un amico cocktail bar di Città del Messico, ha anche viaggiato in tutto il paese per lo studio di tutte le specialità regionali.

didascalia dell'Immagine Thomasina (in basso a destra) ha trovato fama in TV show Masterchef

"ero andato a città del Messico quando avevo 18 anni, ero ossessionato dal cibo", racconta con entusiasmo.

"non ho avuto un piano di gioco [alla sua seconda visita], ma era andato là fuori su una missione di accertamento dei fatti. Sono stato spinto dalla curiosità del perché il cibo Messicano solo non aveva il regno UNITO di sicurezza.

"ho voluto saperne di più circa gli alimenti da ogni regione. Ho pensato, 'questo è matto, che è la più grande gastronomiche segreto del mondo... perché non è qui in italia?'."

Mentre Thomasina aveva uno sfondo culinario, Mark ha lavorato in un'impresa di investimento chiamato Capricorno Capitale, che aveva una partecipazione in ristorante di pollo catena di Nando.

Con il Capricorno pronti ad investire iniziale di 5 milioni di sterline in Wahaca, business partner ha avuto un più facile iniziare la loro carriera come ristoratori di più. Ma ci sono ancora ostacoli da superare.

Image copyright Steven Joyce la didascalia dell'Immagine Thomasina primo è caduto nell'amore con la cucina Messicana, quando andò per il paese come un 18-anno-vecchio

"Il primo giorno abbiamo aperto in Covent Garden], abbiamo dovuto chiudere dopo mezz'ora perché c'è stata un'inondazione da backup scarichi", ricorda Marco.

avevano anche affrontato una penuria di personale dopo l'immissione di un lavoro di pubblicità online solo 10 giorni prima della loro apertura.

"la Gente ha detto che è facile [a trovare i lavoratori] ma abbiamo avuto circa quattro persone si applicano, tra cui un Texano che si è rifiutata di togliersi gli stivali da cowboy", dice Thomasina.

"ho detto 'si possono cucinare in quelle scarpe' e lui 'io non sto prendendo fuori'. Eravamo come, 'questo è più difficile di quanto pensassimo'."

Ma, nonostante le difficoltà iniziali, l'azienda si espanse, e ora è di 1.100 dipendenti in 25 sedi nel regno UNITO.

Il Boss di caratteristiche:

'i Musulmani non data, ci sposiamo' Esame di fallimento che è diventato un multi-milionario albergatore ‘ho venduto i miei regali di nozze per impostare la mia azienda’ Come una lettera mancante contribuito a creare una tech miliardario

il Capricorno è l'azionista di maggioranza, in possesso di il 65% del business. Thomasina e Mark condividere il restante 35% con fratelli Adam e Sam Kaye, che ha istituito il Chiedere e Zizzi, catene di ristorazione.

Mentre Wahaca rimane vivace, altri regno UNITO catene di ristoranti come Prezzo, Byron, Jamie italiana, Gourmet Burger Kitchen, e Giraffa, hanno dovuto chiudere i rami durante l'anno passato.

"a Tutti è stato colpito", dice Mark: "Rent, prezzi, salari e dei costi alimentari sono aumentati - nessuno avrebbe potuto previsioni. E 'una tempesta perfetta".

ad esempio, egli afferma che al Wahaca centrale di Londra Soho ramo, il suo canone annuo è passato da £300.000 a £800,000.

Image copyright Wahaca Immagine didascalia business partner spesso in viaggio per il Messico, per esplorare insieme nuove idee gastronomiche

Trish Caddy, senior industria alimentare analista presso gruppo di ricerca Mintel, dice Wahaca sarà necessario continuare a concentrarsi sull'offerta di una buona qualità e un buon rapporto qualità-prezzo, in grado di soddisfare tutti i consumatori che sono i tagli a uscire per i pasti.

"anche se i ristoranti etnici del mercato continuerà a crescere, tanto che la crescita verrà da aziende di guida esistente store performance sul retro di una forte brand management, lo sviluppo di menu, e la consegna a domicilio di opzioni.

"In altre parole, sit-down ristorante catene sono diventata destinazione per le imprese, attraverso l'offerta di opzioni più sane, e una migliore qualità di cibo e bevande e servizi."

in uno scenario, non ci sono piani ambiziosi per aprire un Wahaca in ogni paese e città.

"Siamo sempre alla ricerca, ma non siamo per l'assunzione di grandi rischi", dice Mark: "Ma siamo costantemente alla ricerca di il nostro cibo e il modo per ottenere il meglio."

Thomasina, che scrive anche libri di cucina, aggiunge: "che Cosa vogliamo nei prossimi 10 anni per le persone a dire che dovremmo andare per tacos, pizza o un hamburger nella stessa frase.

"Quando questo accade, mi sento come abbiamo ottenuto quello che volevamo fare."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.