Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

3 morti, decine di feriti, a Parigi panificio di perdite di gas, esplosione

Una potente esplosione, apparentemente causata da una fuga di gas soffiava oltre un Parigi panificio il sabato e la devastata strada era, uccidendo tre persone e ferendone decine come è fatto saltare fuori dalle finestre, e rovesciò le auto circostanti, le autorità francesi hanno detto.

Testimoni descritto il suono dell'esplosione assordante. I vigili del fuoco tirato vittime di fuori dalle finestre rotte e evacuato i residenti e turisti, come un fuoco infuriava e fumo ondeggiava su Rue de Trevise, nel 9 ° arrondissement del centro-nord di Parigi.

Carbonizzati detriti e frammenti di vetro ricoperto il pavimento di tutto l'appartamento che ospita il forno, che somigliava a una carcassa annerita, e persone sono rimaste intrappolate all'interno di edifici vicini.

il Ministro degli Interni Christophe Castaner per rendere omaggio al coraggio dei soccorritori, che ha salvato la vita di un pompiere che era sepolto sotto le macerie per 2 ore e mezza.

Il Ministero dell'Interno francese ha detto che due vigili del fuoco e una femmina turistico spagnolo, sono stati uccisi dall'esplosione e circa 10 di 47 feriti sono in condizioni critiche. Le autorità francesi hanno corretto la figura di quattro morti, dato precedente, che il ministro dell'interno francese.

Parigi procuratore Remy Heitz ha detto che la causa dell'esplosione, è apparso un accidentale fuga di gas. Ha detto Parigi i vigili del fuoco erano già sul luogo per indagare su una sospetta fuga di gas in pasticceria quando l'esplosione avvenne circa le 9 del mattino

Ministro degli Esteri spagnolo Josep Borrell ha scritto su twitter che "sono profondamente dispiaciuto per la morte di tre persone, dopo l'esplosione nel centro di Parigi, tra cui una donna spagnola." Ha condiviso le sue condoglianze ai parenti e "auguri per una rapida guarigione per gli altri feriti Spagnolo."

Il quotidiano spagnolo El Pais ha riferito la donna, una turista di soggiornare in un hotel vicino al panificio, che è dietro l'angolo dal Folies-Bergere teatro, e non lontano da Parigi, il quartiere dello shopping, che comprende la famosa sede di Galeries Lafayette.

Sindaco di Parigi Anne Hidalgo estesa "un messaggio di affetto e di solidarietà" alle vittime. Lei ha detto che molti residenti e turisti erano stati evacuati da edifici vicini e hotel e a Parigi autorità contribuisce a fornire alloggi temporanei.

le Autorità hanno affermato che circa 200 vigili del fuoco e la polizia sono stati coinvolti nell'operazione. Un elicottero evacuati feriti. Argento-elmetto vigili del fuoco e il rosso camion dei pompieri che hanno gremito la strada e ispezionato adiacente cortili.

Pedro Gonçalves, impiegato presso l'Hotel Mercure di fronte al forno, ha detto che ha visto i vigili del fuoco immettere il forno la mattina, ma lui e il suo co-lavoratori "è il pensiero che forse è uno scherzo, un falso allarme", e sono andato di nuovo a lavoro.

Circa un'ora dopo, ha detto che un'esplosione ha scosso le strade circostanti, uno così potente che si sentiva un fischio nelle orecchie.

"ho sentito una grande esplosione e poi un sacco di pressione è venuto a me, un sacco di fumo nero e vetro," ha detto. "Ho avuto giusto il tempo di scendere e coprire me stesso e proteggere la mia testa."

Goncalves, che è stato colpito da frammenti di vetro, aveva taglia sulla sua testa e macchie di sangue sul suo maglione e la canottiera. Ha funzionato per l'uscita e poi tornato a controllare gli ospiti, aggiungendo che alcuni di loro hanno avuto lesioni alla testa e sono stati sanguinamento. Ha detto che l'hotel è stato "distrutto" dall'esplosione.

"Grazie a Dio sto bene," ha detto.

un Altro testimone ha detto Alla Associated Press che lei era risvegliato dallo scoppio e temuto si trattasse di un altro attacco terroristico.

L'esplosione è venuto come la capitale francese era sul bordo e sotto una pioggia di sicurezza per gilet giallo proteste di sabato contro la disuguaglianza economica. Le autorità hanno affermato di 32.000 manifestanti sono scesi per le strade in tutto il paese.

---

Oleg Cetinic, Milos Krivokapic, Mstyslav Chernov a Parigi, e Frank Griffiths e Nishit Morsawala a Londra, ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.