Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

30 anni dopo la caduta del Muro di Berlino, l'estremismo di destra è in aumento

la sera di Novembre. 9, 1989, il mondo visto come Berlinesi dell'Est si arrampicò sul muro per la prima volta, celebrare una ritrovata speranza e di libertà.

La caduta del muro pacificamente-e in Germania, la data viene celebrata come la Rivoluzione Pacifica. Lo storico britannico Timothy Garton Ash chiamato 1989 "Il miglior anno nella storia Europea" in un podcast pubblicato il German Marshall Fund la scorsa settimana. È stato, come ha detto, "la quasi interamente pacifica scioglimento del nucleare armato post-totalitario impero, imperi normalmente non crollo pacificamente."

di Sicurezza, di 30 anni, che il sogno di democrazia può essere lentamente girando alla disillusione.

Jens Meyer/AP, File In questo Agosto 27, 2018, file di foto, i manifestanti luce di fuochi d'artificio durante una di estrema destra dimostrazione di Chemnitz, in Germania. (Di PIÙ: UN club di Berlino proprietario ha la missione di dare indietro a Detroit, la città che ha dato all'Europa techno)

anche se la parete è in basso, in molti modi, il confine tra germania Est e Germania Ovest, esistono ancora. Economicamente parlando, l'ex Germania dell'Est è ancora indietro la metà occidentale del paese. Molti ex germania dell'Est erano stati duramente colpiti dalla crisi economica dopo la riunificazione e i salari e le pensioni sono ancora inferiori.

Interessati alla Storia?

Aggiungi Storia di un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Storia news, video e analisi da ABC News. La storia di Interessi

Inserire l'anti-immigrati di estrema destra del partito Alternativa per la Germania, che ha avuto più successo nella parte Orientale del paese. In esecuzione su un anti-Islam, Euro-scettico, piattaforma, l'interessato ha beneficiato di timori degli stranieri, raccogliendo i voti di protesta da parte di coloro che si sentono lasciati dai centrista partiti che hanno dominato a lungo il tedesco della politica, tra cui Angela Merkel democrazia Cristiana.

Mentre la incentrati sull'ambiente del Partito dei Verdi, è stato anche facendo guadagni, il crescente fenomeno dell'estremismo di destra e il successo dell'AfD nella metà orientale del paese non può più essere ignorato da parte dei responsabili politici.

ottobre elezioni regionali, lo stato nord orientale della Turingia inviato onde d'urto in tutto il paese quando la Merkel dell'Unione Cristiano Democratica è stata messa in minoranza dal socialista di sinistra del partito, Die Linke, seguita dall'AfD, che ha guadagnato il 23% dei voti. La maggioranza degli elettori sotto i 30 anni ha scelto l'AfD, secondo ufficiale di polling statistiche, suggerendo una nuova e più giovane generazione che non ha vissuto attraverso la divisione del suo paese è in accordo con il partito di estrema destra.

Il fatto che della Turingia AfD leader del partito, Bjoern Hoecke è attualmente sotto indagine federale agenzie di intelligence per il discorso estremista, che ha incluso la discussione Germania colpevolezza nella seconda Guerra Mondiale, non sembrava sminuire il suo successo. Egli ha negato l'esistenza di un Nazista discorso interrogato sull'utilizzo di parole associate con il Terzo Reich, tra cui "Lebensraum" o "degenerata", come in una recente intervista con la ZDF tedesca.

Herbert Knosowski/Reuters di FILE, In questo Novembre. 9, 1989, file di foto, l'Est e l'Ovest cittadini tedeschi celebrare la salita del muro di Berlino, presso la porta di Brandeburgo, dopo l'apertura del confine Orientale tedesco è stato annunciato a Berlino, in Germania.


(di PIÙ: l'ala Destra alimentato le proteste anti-immigrati sentimento continuare in Germania)

di Dresda "Nazista" di emergenza

la Scorsa settimana, la città di Dresda, ha dichiarato di essere un "Nazista di emergenza" per evidenziare la città, con la sua crescente problema con l'estremismo di destra. Passato da Dresda Consiglio comunale, la mozione tesa ad evidenziare la gravità del problema crescente di destra), di sentimenti, di violenza e per chiedere al governo federale per di più risorse per combattere. "Abbiamo un Nazista problema a Dresda e fare qualcosa al riguardo", Max Aschenbach, un consigliere per Die Partei, un satirico partito politico, che ha avviato il provvedimento, ha detto al consiglio nel suo discorso.

Dresda è il luogo di nascita di xenofobi cittadino organizzazione di Pegida, che sta per "Patriottici Europei contro l'Islamizzazione dell'Occidente" e ha attirato migliaia di sostenitori, al settimanale marche in cinque anni.

Radicale correnti da lungo tempo in Germania orientale, ha detto Anetta Kahane, che gestisce il Amadeu Antonio Fondazione che lavora per combattere il razzismo, estremismo di destra e anti-Semitismo in tutta la Germania. "Tutto ciò che non è di sole 30 anni dopo la caduta del Muro di Berlino", ha detto, parlando a un gruppo di giornalisti in occasione del lancio del Yougov e Open Society Foundation di studio di lunedì scorso. Parti come l'AfD, ha detto, sviluppare atteggiamenti precedentemente detenute nella Germania dell'Est.

Un estremista di destra cultura di protesta ha cominciato a crescere nel 1980 nell'ex blocco comunista, disegno membri dal calcio hooligan scena. Dopo la caduta del muro nel 1989, l'ala destra del radicalismo cresciuto nella ex Germania dell'Est. Disordini nel 1991 e nel 1992 nella città di Rostock e Hoyerswerda visto razzista partecipanti in attacco per i rifugiati rifugi e ostelli di lavoratori stranieri. Ala destra, estremismo attività continua anche oggi, con il 2018 xenofobi rivolte a Chemnitz o anti-Semita attacco a una sinagoga di Halle, che ha lasciato due morti nel mese di ottobre servire come preveggente esempi.

Secondo la Germania del servizio di intelligence interna annuale rapporto pubblicato nel mese di giugno, l'arrivo di quasi 2 milioni di richiedenti asilo a partire dal 2015, ha evidenziato l'estrema destra di estremisti motivati da razzismo, l'Antisemitismo e anti-valori democratici. Violenti crimini antisemiti nel 2018 sono stati in crescita del 71% rispetto all'anno precedente, afferma il rapporto. Nel mese di giugno, pro-immigrazione politico Walter Luebcke è stato ucciso da un estremista di destra di fronte a casa sua.

AP, File In questo Novembre. 10, 1989, file di foto, i Tedeschi dell'Est e dell'Ovest stand del " Muro di Berlino davanti alla Porta di Brandeburgo a Berlino.

Uno dei motivi di questa tendenza verso l'estremismo nella ex germania Est, è semplicemente una mancanza storica della società civile, dice Kahane. "In Occidente ci sono grandi chiese e sindacati: potenti istituzioni che garantiscono un certo tipo di stabilità sociale. A Est dopo la riunificazione, non abbiamo avuto," Kahane ha detto. "L'infrastruttura della società civile deve essere costruito da zero e sarà reso stabile in modo che possano sopportare l'estremismo di destra."

la Sua organizzazione imposta centri di consulenza per le vittime del razzismo, mette in campagne di sensibilizzazione e lavora con le istituzioni locali per rafforzare i processi democratici -- ex blocco comunista Oriente come in Occidente.

"sono felice che il muro è caduto -- e mi sentivo come che poi" Kahane, un Berlinese Orientale, ha detto a ABC. "Ma come le cose si sono sviluppate è un po' come qualcosa al di fuori di un incubo. Tuttavia, sottolinea che la società non può permettersi di essere pessimista. "Si deve lavorare per trovare soluzioni concrete e fare del proprio meglio."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.