Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

34 morti, fino a 300 temuto mancanti dopo il crollo di diga

almeno 34 persone sono morte, e fino a 300 persone sono stati dispersi dopo una diga crollata in Brasile il venerdì.

Più di 260 mineraria Vale i dipendenti della società sono tra i dispersi, un portavoce per il sud-est dello stato di Minas Gerais, ha detto. Vale, la società che gestisce le dame, è il paese più grande società mineraria, secondo L'Associated Press. Vale dipendenti stavano mangiando il pranzo nel pomeriggio di venerdì, quando la diga è crollata.

Douglas Magno/AFP/Soccorritori di ricerca per le vittime dopo il crollo di una diga, che apparteneva Brasile gigante società mineraria Vale, vicino alla città di Brumadinho nel sud-est del Brasile, Jan. 25, 2019.

Un portavoce di Minas Gerais, stato Civile della Difesa ha detto 189 persone sono stati salvati finora. Venti-tre persone sono state ricoverati in ospedale, l'AP ha detto.

Interessati in Brasile?

Aggiungi Brasile come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Brasile news, video e analisi da ABC News. Brasile Aggiungere Interesse Leo Drumond/Nitro via APCattle sono coperti dalla data mining detriti dopo una miniera crollata vicino a Brumadinho, Brasile, venerdì, Jan. 25, 2019.

Paulo Fonseca/EPA via ShutterstockMen piedi vicino i danni causati dalla rottura di una diga che contiene minerali rifiuti da Vale, il più grande al mondo di ferro produttore, in Brumadinho, comune di Minas Gerais, in Brasile, Jan. 25, 2019.

Washington Alves/ReutersA elicottero sorvola una zona dove una diga di proprietà Brasiliano minatore Vale SA di scoppio, in Brumadinho, Brasile, Jan. 25, 2019.

Leo Drumond/Nitro via APA strada è bloccata dopo una diga crollata vicino a Brumadinho, Brasile, Jan. 25, 2019.

Soccorritori sono stati scavare nel fango alla ricerca di superstiti.

"Parte di Vila Ferteco comunità è stata anche influenzata," la società mineraria ha detto in una dichiarazione. "Il salvataggio e la cura dei feriti è effettuata sul posto dai vigili del Fuoco e protezione Civile. Non c'è ancora nessuna conferma la causa dell'incidente.

"La priorità dell'azienda ora è di sostenere gli sforzi di salvataggio e contribuire a preservare e proteggere la vita dei dipendenti, terzi i dipendenti e le comunità locali," la dichiarazione aggiunto.

Diciannove persone sono state uccise quando il villaggio di Bento Rodrigues, anche in Minas Gerais, è stata distrutta quando una diga di proprietà Samarco, una joint venture da Vale e un'altra società Brasiliana, crollato nel mese di novembre 2015. Sulla scia del crollo, Samarco ha fornito $4,4 miliardi di compensazione per la regione negli ultimi tre anni, secondo gli Vale il rapporto annuale.

ABC News' Meghan Keneally ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.