Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

4 la morte di migranti bambino dal dicembre solleva nuovi allarmi

i Sostenitori sollevato nuovi allarmi giovedì il governo degli stati UNITI per il trattamento delle famiglie di migranti, dopo un 2-anno-vecchio bambino Guatemalteco è diventato il quarto minori noto che è morto, dopo essere stato detenuto dal confine agenti dal mese di dicembre.

"La morte di un solo bambino in custodia del nostro governo è una terribile tragedia", ha detto Jess Morales Rocketto, presidente del gruppo di sostegno alle Famiglie per stare Insieme. "Quattro in sei mesi è un chiaro modello di dolo, cinico disprezzo per la vita dei bambini."

Il ragazzo è morto martedì dopo diverse settimane in ospedale Americano e del Guatemala, hanno detto le autorità. Tekandi Paniagua, Guatemala console in Del Rio, Texas, ha detto che il ragazzo aveva la febbre alta e difficoltà di respirazione, e le autorità lo ha portato ad un ospedale per bambini dove gli fu diagnosticata una polmonite.

US Customs and Border Protection, disse il ragazzo ha detto la madre di agenti di Frontiera suo figlio era malato il 6 aprile, tre giorni dopo che sono stati fermati nei pressi di un ponte internazionale di El Paso, in Texas.

L'agenzia ha detto che il bambino è stato portato in un ospedale in Horizon City, Texas, quel giorno, e trasferito alla Provvidenza Ospedale dei Bambini di El Paso, il giorno successivo.

Marisa Limón, vice direttore di SPERANZA Confine Istituto, di una giustizia sociale, di criteri di gruppo in El Paso, chiamato per ulteriori umanitario coinvolgimento nell'accoglienza dei migranti e, eventualmente, permettendo Croce Rossa lavoratori di essere il primo a schermo migranti per problemi di salute.

"Se stiamo rafforzando la nostra deterrente sforzi a questi livelli, non so qual è il ritorno sull'investimento è se le persone sono ancora a venire ... e morendo sul nostro guardare," ha detto.

US Customs and Border Protection non ha risposto giovedì alle domande in cerca di maggiori dettagli circa la morte.

Tutti e quattro i bambini che sono morti, dopo essere stato arrestato dalla Pattuglia di Confine sono da Guatemala, che è devastata dalla violenza, la povertà, e la siccità. Più di 114.000 persone dal Guatemala, sono stati fermati dalla Pattuglia di Confine tra ottobre e aprile.

Molti sono stati arrestati in Messico, che ha affrontato la pressione del governo degli stati UNITI per limitare la migrazione. Messico Istituto Nazionale di migrazione ha detto giovedi che un 10-anno-vecchia ragazza è morta in custodia notte di mercoledì, un giorno dopo il suo arrivo con la madre presso un immigrato nel centro di detenzione di Città del Messico.

all'inizio di dicembre, il 7-year-old Jakelin Caal Maquín morto per una infezione batterica . Felipe Gomez Alonzo, 8, morto la Vigilia di Natale di una influenza infezione .

Juan de León Gutiérrez, 16, morto il 30 aprile, dopo che i funzionari notato che era malato in un centro di detenzione giovanile gestito dal Dipartimento di Salute e Servizi Umani. Il medico esaminatore a Corpus Christi, in Texas, ha detto Juan era stata diagnosticata una rara condizione nota come Pott gonfi tumore, che può essere causato da una grave infezione del seno o trauma cranico.

il Presidente Donald Trump, l'amministrazione ha per mesi ha avvertito che il sistema di immigrazione degli stati UNITI è stato un "punto di rottura." L'amministrazione ha chiesto per $4,5 miliardi di emergenza umanitaria e di finanziamento, per il Congresso per cambiare le leggi che consentirebbe alle agenzie di trattenere le famiglie più a lungo e di espellere più velocemente.

Molti immigrazione strutture di detenzione sono sovraffollati e non a casa le famiglie con bambini, in particolar modo come il numero di famiglie che attraversano il confine USA-Messico aumento a livelli record. La polizia di Frontiera fatto 99,000 apprensioni sul confine meridionale solo in aprile. Più della metà sono stati i genitori e i bambini che viaggiano insieme.

Guatemala rapporti con l'estero ministero ha detto che la famiglia era originaria della zona di Olopa in Chiquimula stato, a est di Città del Guatemala. Juan de León Gutiérrez è stato dallo stesso stato, parte del Guatemala "a secco corridoio" dove una siccità prolungata per quasi due anni ha portato alla distrutto i raccolti e la malnutrizione.

La polizia di Frontiera sfide sono particolarmente acuta in El Paso, al margine occidentale del Texas e di fronte a Juarez, in Messico.

Felipe Gomez Alonzo, 8-anno-vecchio che è morto alla fine di dicembre, era stato arrestato con il padre per una settimana prima di ammalarsi. CBP riconosciuto trasferiti Felipe e suo padre tra le stazioni, perché non aveva spazio a El Paso stazione. L'ultimo posto di Felipe e suo padre sono stati arrestati era una strada checkpoint.

Dopo di Felipe morte, il Dipartimento di Homeland Security ha annunciato di voler espandere i controlli medici e garantire che tutti i bambini Border Patrol affidamento ricevere "un più approfondito hands-on di valutazione il più presto possibile."

CBP non rispondere immediatamente alle domande di giovedì dove la 2½-anno-vecchio bambino e sua madre erano stati arrestati prima che il bambino è ammalato, o se i segni di malattia è stata rilevata prima del 6 aprile.

Nelle ultime settimane, la polizia di Frontiera di El Paso, ha trattenuto le famiglie per ore fuori in un parcheggio e sotto un ponte internazionale. I genitori migranti si lamentava di dover dormire in quella posizione sul terreno al di fuori o in condizioni di scarsa nelle tende.

L'agenzia di questo mese ha aperto una più grande, 500-persona tenda a El Paso, così come nel Sud del Texas' Rio Grande Valley.

---

Associated Press giornalisti Cedro Attanasio a El Paso, in Texas; Sonia Perez D. Città del Guatemala; e Christopher Sherman a Città del Messico ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.