Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

6 donne francesi a giudizio per presunte legislatore loro molestati

Sei donne francesi stavano prova di lunedì in una querela per diffamazione intentata da un ex legislatore ha accusato di cattiva condotta sessuale 1½ anni prima che il #MeToo movimento.

Quattro giornalisti che hanno pubblicato le accuse dalle donne e altri otto nel Maggio 2016, inoltre, sono imputati nel caso archiviato da Denis Baupin, che si è dimesso la sua leadership post in parlamento, la camera bassa quando i rapporti dei media è venuto fuori.

Baupin avvocato Emanuele Pierrat, ha detto che il suo cliente è stato vittima di "linciaggio mediatico" e si aspetta che la sua "innocenza" sarà "totalmente" provata durante i quattro giorni di prova, a Parigi.

Gli imputati hanno detto riguardo il procedimento, come una prova di francese capacità delle donne di parlare quando pensano potenti uomini sessualmente molestati o abusato di loro.

La querela si alzò dai rapporti investigativi sito Mediapart e la stazione radio France Inter sulla base di conti da 14 donne che hanno dichiarato l'aveva toccata, sexted e altrimenti loro molestati. Le presunte molestie ha avuto luogo dal 1998 al 2013.

"una prova che mostra come gli uomini — nella politica, nel mondo del lavoro, mondo della finanza, del giornalismo, come pure — come si può usare la loro posizione di potere," Mediapart direttore editoriale Edwy Plenel, ha detto.

Baupin, un importante politico Partito dei Verdi ed ex ufficiale della città di Parigi, ha negato il misfatto. Egli ha citato in giudizio i sei donna di nome nel report, i giornalisti e i due uomini che stavano citato dicendo che hanno assistito alla presunta cattiva condotta.

la Maggior parte delle donne che ha parlato di sono stati compagni di Partito dei Verdi membri. Quattro depositato denunce penali per molestie sessuali. Nove mesi di indagine giudiziaria si è conclusa senza oneri, con i pubblici ministeri dicendo che la prescrizione era scaduto.

Baupin non era in tribunale lunedì e non ha intenzione di partecipare alla prova. Gli avvocati della difesa ha richiesto un ordine costringendolo a comparire, ma il giudice ha detto che l'attore Baupin aveva il diritto di non essere lì.

Le donne accusato di diffamazione detto che hanno risentito della situazione.

e ' stato "una vergogna" per essere "seduto sul banco degli imputati quando questo uomo non è ancora stato giudicato," Elen Debost, un funzionario eletto nella città di le Mans, in Francia centrale, disse:

Debost presunti ha ricevuto decine di messaggi di testo indesiderati di natura sessuale da Baupin nel 2011.

"Abbiamo detto tutto quello che aveva da dire (qualcosa) per proteggere le altre donne. In modo che quello che è successo a noi non accada ad altri", ha detto lunedì.

Annie Lahmer, un Verde gli stati che compongono la regione di Parigi, consiglio, dichiara Baupin le dice che lei non sarebbe in grado di avere una carriera nel partito dopo che ha inseguito il suo intorno, un ufficio escursioni nel 1999 e ha messo in chiaro il suo comportamento è stato inaccettabile.

"È complicato, ma allo stesso tempo è stata una tappa necessaria per passare attraverso," Lahmer ha detto di decidere di andare in pubblico con le sue accuse nel 2016. "È ancora più assurdo perchè Baupin non è qui. Ha portato su un'accusa contro di noi, ma lui non è qui. Ecco dove la mia rabbia".

L'Associated Press non si identificano di solito presunte vittime di violenza sessuale a meno che non accetta di essere chiamato o farsi avanti volontariamente e si identificano, come Debost e Lahmer fatto.

La prova proseguirà martedì, e uditi, inoltre, sono in programma giovedì e venerdì.

In Francia, la diffamazione è punibile con una multa massima di 45.000 euro ($51,500).

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.