Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

AIEA afferma che il suo 72-anno-vecchio capo, Yukiya Amano, è morto

Yukiya Amano, l'Agenzia Internazionale dell'Energia Atomica direttore generale, è morto a 72 anni, l'agenzia ha annunciato lunedi.

La Segreteria non dare a una causa di morte per la Amano, o dire quando morì. L'agenzia ha detto che stava progettando di scrivere presto all'agenzia del consiglio dei governatori che annuncia la sua decisione di dimettersi. Ha pubblicato parte di quella lettera, in cui Amano ha elogiato l'agenzia per l'erogazione di "risultati concreti per raggiungere l'obiettivo di" Atomi per la Pace e lo Sviluppo "piano".

aggiunse che era "molto orgoglioso dei risultati raggiunti e grato" per AIEA gli stati membri e il personale dell'agenzia.

L'AIEA ha detto la sua bandiera sarà abbassato a mezz'asta.

Secondo l'agenzia, biografia, Amano il Giappone rappresentante per l'agenzia dal 2005 fino alla sua nomina come direttore generale nel mese di luglio 2009, anche un incarico come presidente del consiglio dei governatori del biennio 2005-2006. Aveva un'ampia esperienza in disarmo e la non proliferazione diplomazia, così come temi relativi all'energia nucleare, e assunse funzioni di direttore generale dell'AIEA sul Dec. 1, 2009.

Un laureato dell'Università di Tokyo, ha Facoltà di Giurisprudenza, Amano aderito il Ministero degli Esteri Giapponese nel 1972 e fu inviato a posti di lavoro in Belgio, Francia, Laos, Svizzera e Stati Uniti.

Presso il Ministero degli Esteri, Amano fu il capo del Disarmo, Non Proliferazione e del Dipartimento di Scienze dal 2002 fino al 2005. In precedenza ha servito come un esperto governativo sulla U. N. Pannello di Missili e l'U. N. Gruppo di Esperti sul Disarmo e la Non Proliferazione di Istruzione.

Amano contribuito al 1995, 2000 e 2005 Trattato di Non proliferazione Nucleare Conferenze di Revisione, e ha presieduto il 2007 Comitato Preparatorio per il 2010 di Non proliferazione Nucleare, Conferenza di Revisione del Trattato.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.