Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

AP FOTO: i pezzi del Muro di Berlino rendere globale dell'arte, memoria

Per quasi tre decenni, il Muro di Berlino, circondato a Ovest di Berlino, costruito da comunista della germania dell'Est autorità apparentemente per proteggere il paese dai "fascisti", ma in realtà per evitare che i propri cittadini dalla fuga verso i democratici metà della città divisa, un portale per il resto del mondo libero.

Per una barriera allo scopo di impedire di viaggio, patatine, blocchi e completo di segmenti di 156.4 chilometro (97.2 km lungo in cemento armato del Muro di Berlino hanno fatto un buon lavoro di mettersi sempre in giro per la Germania e il resto del mondo negli ultimi 30 anni.

Il Muro di Berlino che divideva la città dal 1961 fino a quando è stato inaugurato a Novembre. 9, 1989 , anche se ha preso molto più tempo per essere completamente rimosso. Oggi a Berlino , alcuni simbolico segmenti di stare ancora nella loro posizione originale, a sinistra, come un promemoria di quello che era conosciuto come la linea del fronte della Guerra Fredda, un fisico giornaliero richiamo metaforico Cortina di Ferro tra Europa orientale e occidentale durante quelle situazioni cariche di tensione.

Come giubilante Tedeschi strappato al Muro di Berlino nel 1989, molti si sono intascati piccoli pezzi di prendere con loro, e gli stand di piccole dimensioni sono stati creati quasi immediatamente, il più intraprendente di vendere i pezzi più grandi, come souvenir. Oggi, i bit di provenienza sconosciuta sono ancora in vendita nei negozi turistici nella capitale tedesca.

Grandi lastre sono state acquistate o dato per l'esposizione nei musei, ambasciate, scuole, parchi, monumenti e altri luoghi in tutto il mondo.

Oggi, chi visita Parigi può vedere un pezzo del Muro di Berlino, al di fuori della Porte de Versailles, stazione della metropolitana, mentre l'altro tratto è in mostra nel quartiere degli affari la Defense fuori città.

al di Fuori della Commissione Europea con sede a Bruxelles, una lastra decorata con l'immagine dell'ex Presidente John F. Kennedy, che accoglie i visitatori, completare con un pannello di informazioni di dettaglio sul suo significato.

Vicino al Cheonggye stream a Seoul, Corea del Sud, una scultura di un orso è il simbolo di Berlino e verniciato con la capitale tedesca, punto di riferimento Porta di Brandeburgo — si trova davanti a tre sezioni.

Cattolica Romana santuario di Fatima a Fatima, in Portogallo, ha una lastra in mostra dietro il vetro, e un altro pezzo è prominente nel cortile del Costa Rica, Cancelleria, o del ministero degli esteri, di San Jose.

In un modo un po ' strano tributo in USA, Las Vegas Via Principale Stazione degli uomini ha orinatoi montato su pezzi del Muro di Berlino, forse inteso come un inno alla libertà. Un vetro di copertura protegge il calcestruzzo da splash damage.

A New York, due lastre con un colorato e dipinto dall'artista francese Thierry Noir si trovano in Kowsky Plaza a Battery Park. Altrove in città, nel giardino delle sculture della sede delle Nazioni Unite, tre segmenti sono dipinte con l'immagine di due persone che abbracciano oltre il muro e le parole "trofeo dei diritti civili." Quando erano in dono da Germania, nel 2002, l'allora Segretario Generale dell'onu, Kofi Annan, ha detto che il Muro fosse stata "un'offesa per gli spiriti umani."

"non solo segna la divisione della Germania e dell'Europa, ma esprime anche, in un modo unico modo orribile, la propensione degli esseri umani ad erigere muri e confini, e quindi di riflesso tra di loro, il cuore pieno di odio, la mente piena di paura e di diffidenza, per tutto il tempo insensibile all'idea che ci potrebbe essere un modo migliore," ha detto Annan.

---

Segui AP piena copertura del 30 ° anniversario della caduta del Muro di Berlino a https://www.apnews.com/FalloftheBerlinWall

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.