Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

AP FOTO: l'Ex capo dell'esercito, sperando di essere d'Israele prossimo premier

Come l'ex capo dello staff dell'esercito Benny Gantz campagne d'Israele prossimo leader, è affidandosi meno su politiche specifiche che sull'immagine archetipa di un militare che può salire al di sopra di una lotta politica e difendere un paese che si sente perennemente sotto assedio.

Con occhi azzurri penetranti e riservata di un permanente soldato, Gantz ha promesso di unificare il paese e il ripristino di istituzioni nazionali, dopo che il Primo Ministro Benjamin Netanyahu decennale dell'regola, che ha approfondito Israele religiosi e politici e di essere stati esplosi da un presunto reato di corruzione.

Gantz non è riuscito a spodestare Netanyahu nel mese di aprile le elezioni, ma avrà un altro colpo di martedì, senza precedenti, di fare, che è stato richiesto da Netanyahu incapacità di formare un governo.

In contrasto con Netanyahu, la cui carriera politica attraversa tre decenni, il 60-year-old Gantz è un nuovo arrivato che solo irrompono sulla scena nel corso dell'ultimo anno. L'imponente ex generale di testa, Blu e Bianco, un centrista della coalizione che comprende il politico popolare Yair Lapid così come altri ex alti ufficiali militari.

Mentre Netanyahu la campagna elettorale è stata segnata dai drammatici annunci su tutto, dalla presunta parte dei siti nucleari Iraniani alle promesse in allegato le parti della cisgiordania occupata, Gantz ha offerto un low-key alternativa, scommettendo sul fatto che gli elettori sono affamati per il cambiamento. Egli può anche sperare di toccare dentro la nostalgia per il passato generali-trasformato-statisti, come Moshe Dayan, Yitzhak Rabin e Ariel Sharon.

Gantz ha sbattuto il primo ministro annuncio su un presunto di armamento nucleare Iraniano sito, dicendo: "Netanyahu uso di informazioni sensibili per la sicurezza ai fini della sua campagna attesta cattivo giudizio."

"Anche nei suoi ultimi giorni come primo ministro Netanyahu è solo in cerca di Netanyahu", ha aggiunto.

Quando Netanyahu chiamato per gli attivisti per essere ammessi al film seggi in Arabo distretti — presunta frode senza fornire alcuna prova — Gantz lo ha incaricato di gettare le basi per rifiutare i risultati delle elezioni. Quando Netanyahu ha annunciato la sua intenzione di annettere il cuore della cisgiordania, se rieletto, Gantz ha respinto come un politico stunt.

Gantz ha promesso di prendere una molto più dura presa di posizione verso i Palestinesi, il lancio di razzi dalla Striscia di Gaza, accusando Israele di accondiscendenza con Hamas, il gruppo militante Islamico che governa il territorio costiero. Egli ha fatto il suo tempo, come capo dell'esercito, quando ha supervisionato il 2014 guerra di Gaza. Prima di aprile le elezioni, la sua campagna si è vantato il numero di militanti che sono stati uccisi, dicendo parti di Gaza sono stati inviati al "età della pietra", ma lui è stato più in sordina questa volta.

Egli ha anche accennato a rilanciare il processo di pace con i Palestinesi, ma ha fornito pochi dettagli, a quanto pare diffidare di alienazione di Israele sempre più nazionalista elettori.

Oded Balilty, un vincitore del Premio Pulitzer fotografo Della Associated Press, è stato recentemente concesso l'accesso esclusivo a fotografare Gantz nella sua casa di Rosh Haayin, nel centro di Israele, e il suo partito sede a Tel Aviv.

Ecco una galleria di immagini da Oded Balilty.

---

Seguire Oded Balilty su Twitter www.twitter.com/obalilty

Seguire Associated Press fotografi e photo editor su Twitter http://apne.ws/15Oo6jo

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.