Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

AP Intervista: Puerto Rico governatore di soggiorno, combattere la corruzione

Come un bambino, Puerto Rico più recente il governatore ha detto di stare sul suo balcone e tenere premuto immaginario prove, trovando sempre la supposta imputati colpevoli.

Ora, dopo oltre 32 anni di servizio pubblico, un procuratore distrettuale e il ministro della giustizia, Wanda Vázquez si ritrova leader di un territorio degli stati UNITI, di 3,2 milioni di persone a seguito di una sentenza della Corte Suprema la scorsa settimana che ha estromesso il suo predecessore, e sembra aver calmato le turbolenze politiche che hanno portato l'isola a tre governatori, in meno di una settimana.

Come segretario per la giustizia, Vázquez automaticamente prossimo in linea per diventare governatore dopo la sentenza della corte, una svolta storica, ha detto consentirà di lavorare per il popolo e per rispondere alle loro esigenze, perché lei è libero da tutti i legami politici o obblighi.

"non ho tutto quel peso sulle mie spalle", ha detto All'Associated Press in un'intervista. "Io non aspirare a una carica politica."

Vázquez è previsto alla fine il termine di ex Gov. Ricardo Rosselló, che si è dimesso Agosto. 2. a seguito di proteste popolari, alimentata dalla rabbia contro la corruzione, la cattiva gestione dei fondi pubblici e di un'oscenità-cucita chat in cui il governatore e di altri 11 uomini, tra cui funzionari pubblici deriso le donne, i gay e per le vittime dell'Uragano Maria, tra gli altri.

Ha detto che la sua priorità sono per contrastare la corruzione, sicuro federale uragano di recupero di fondi e aiutare a tirare Puerto Rico al di fuori del suo 13-anno di recessione.

Vázquez ha detto al AP che nelle prossime settimane, ha intenzione di creare una squadra speciale all'interno di Puerto Rico, il Dipartimento di Giustizia, fatto di locali e federali funzionari reprimere la corruzione. Lei ha detto che tutti i contratti pubblici saranno oggetto di indagine, comprese quelle assegnate nell'ambito di un miliardo di dollari uragano sforzi di ricostruzione.

Ha anche detto che sarebbe premendo l'amministrazione del Presidente degli stati UNITI Donald Trump per i fondi che sono necessari irritato su un'isola ancora lottando per riprendersi dalla Categoria 4 tempesta che ha colpito il Settembre. 20, 2017.

"devo combattere per quei fondi", ha detto. "Ci sono ancora persone che non hanno i tetti ... Ci sono ancora persone che non hanno windows, che non hanno porte, che ha completamente perso le loro case, che vivono con i parenti. Ci sono persone ... che sono ancora sentirsi come essi non vengono trattati allo stesso modo, che ritengono di aver subito una discriminazione, e dobbiamo combattere per questo."

Vázquez, ha detto la ristrutturazione di parte di Puerto Rico più di $70 miliardi di debito pubblico di carico è anche importante, aggiungendo che ha incontrato questa settimana con il presidente e direttore esecutivo di un federale di controllo del consiglio di sorveglianza dell'isola finanze in mezzo alla crisi economica.

Come Rosselló, lei ha detto che si oppone a misure di austerità imposte dal consiglio comprensivo di pensione tagli al sistema pubblico di fronte a più di $50 miliardi in pensione non finanziati passività: "di cui Hanno bisogno (i soldi). Noi non li taglio e li costringono a tutti in condizioni di povertà."

Ma in un'allusione a Rosselló pubblica del rapporto con il consiglio, ha aggiunto, "non Abbiamo intenzione di adottare un atteggiamento conflittuale. ... Stiamo andando a collaborare perché voglio tirare Puerto Rico fuori di fallimento. Voglio il consiglio di finire il suo lavoro, ma senza sacrificare il popolo."

Nonostante tutti i suoi prossimi piani, essendo governatore non è un lavoro Vázquez inizialmente voluto.

In una recente domenica tweet che ha creato una frenesia dei media, Vázquez, ha detto che lei non era interessato alla posizione. Ma ha postato il tweet pochi giorni prima che il giudice, con voto unanime Agosto. 7 scoperto che il giuramento degli nominato segretario di stato Pedro Pierluisi era incostituzionale.

"quando ho deciso che non avevo intenzione di rifiutare la sfida," ha detto. "Puerto Rico ha bisogno di questo. Io non sono un politico. Non ho intenzione di correre per qualsiasi carica politica, quindi questo mi darà la flessibilità necessaria per implementare il cambiamento e dare alla gente quello di cui hanno bisogno."

Nonostante la sua decisione, alcuni membri del suo stesso partito, il pro-stato Nuovo Partito Progressista, pubblicamente chiamato Puerto Rico al congresso rappresentante, Jenniffer González, per essere nominato segretario di stato e, infine, il governatore. Le chiamate hanno dato dissipata, con funzionari di partito, dicendo che il supporto Vázquez, che ha incontrato i presidenti di isola della camera e del Senato la scorsa settimana e ha detto che li voleva impostare alcune regole, tra cui quella di lavorare insieme con reciproco rispetto e di deferenza.

Vázquez ha detto che progetta di lavoro con González per garantire Puerto Rico riceve la parità di trattamento in materia di finanziamento federale, e che si incontrerà con i legislatori e altri funzionari, prima di decidere se l'amministrazione dovrebbe tenere un referendum sulla Puerto Rico dovrebbe diventare il 51 ° stato.

Ha anche detto che ha chiesto un incontro con Trump, aggiungendo che lei vuole che il governo federale a darle una chance.

"Siamo venuti qui per ri-stabilire la credibilità", ha detto. "Non vogliamo il confronto. ... Abbiamo bisogno di recupero fondi in modo che coloro che soffrono, sono in grado di recuperare."

Vázquez assume la fiducia in Puerto Rico governo continua a erodere, con i funzionari federali arresto dell'isola, ex segretario per l'istruzione, Julia Keleher, e l'ex direttore esecutivo dell'Assicurazione Sanitaria di Amministrazione, Angela Avila, accusato di corruzione nel mese di luglio.

Vázquez stessa ha respinto le critiche che lei non era abbastanza aggressivi come segretario per la giustizia nel perseguire la corruzione le indagini che coinvolgono i membri del suo Nuovo Partito Progressista.

Vázquez, ha detto che lei si aspetta di completare Rosselló durata fino a novembre 2020.

"in questo momento, non vedo di lasciare prima del 2020", ha detto.

Quando viene premuto, se questo significava che potrebbero scendere nelle prossime settimane o mesi, Vázquez ha detto di non lasciare, anche quando un nuovo segretario di stato è chiamato, aggiungendo il suo background come un avvocato di distretto è importante. "Mi ha rafforzata, in modo che, oggi, posso dire, di 'che Queste persone soffrono, noi dobbiamo aiutarli.' ... Forse Dio mi ha preparato perché davvero nessuno ha pensato che questo stava per accadere."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.
Avatar
Elena 1 ay ago

Vuoi prendere in prestito e non sai dove ottenere un vero prestito?
Vuoi avviare un'attività ma non hai capitale?
Devi richiedere un prestito per qualsiasi motivo?

La tua speranza è finalmente arrivata poiché forniamo prestiti veloci e affidabili a quelli, il nostro servizio è genuino al 100% e ti garantisce di ottenere il tuo prestito al momento dell'applicazione, ti preghiamo di contattarci via e-mail e approvare oggi a: elenanino0007@gmail.com

Saluti,
Elena
elenanino0007@gmail.com