Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

AP SPIEGA: la Scienza dell'arricchimento dell'uranio tra Iran tensione

Iran fatta una minaccia velata di questa settimana per arricchire l'uranio stock più vicino a arma di livello, in mezzo a crescenti tensioni nella regione.

Che significherebbe andare oltre il livello di potenza consentito dal 2015 accordo nucleare con le potenze mondiali, che gli stati UNITI si ritirarono dall'anno scorso. Teheran minaccia di riprendere la maggiore arricchimento 7 luglio se non viene raggiunto un accordo per fornire sollievo dalle sanzioni degli stati UNITI.

Arricchire una fornitura di uranio significa aumentando la sua concentrazione, del tipo di uranio, che può alimentare una reazione nucleare. Che tipo, o di isotopi, si chiama U-235. L'arricchimento in sostanza significa togliendo gli atomi di un altro isotopo, chiamato U-238.

Quando l'uranio viene estratto, in genere, di circa 140 atomi di questo indesiderato isotopo per ogni atomo di U-235, note di Christopher Chyba dell'Università di Princeton. Affinamento di una purezza di 3,67%, il livello consentito dalle nucleare tassi, significa la rimozione di 114 indesiderati atomi di U-238 per ogni atomo di U-235.

Aumentando la sua purezza e il 20% significa la rimozione di 22 più indesiderati isotopi per atomo di U-235, mentre da qui il 90% di purezza significa la rimozione di solo quattro in più per l'atomo di U-235, ha osservato. Il novanta per cento è considerato armi di grado.

Quindi una volta che raggiunge il 20% di purezza sulla strada per il 90%, "siete la maggior parte della strada c'è già," Chyba detto.

Iran della guida Suprema l'Ayatollah Ali Khamenei, secondo come riferito ha detto martedì che il raggiungimento di un 20% "è la parte più difficile ... I prossimi passi sono di più facile di questo passo." L'Iran non è noto per avere arricchito oltre il 20% in precedenza.

Matteo Bunn presso la Harvard John F. Kennedy School of Government detto la stessa tecnologia centrifuga utilizzate per raggiungere 3.67% può essere utilizzato per pilotare un arricchimento per il 90%.

una Volta che Teheran non aveva abbastanza uranio arricchito al 20%, si tratterebbe solo di settimane di distanza da una bomba se ha deciso di costruire uno, ha detto. Una bomba che vale la pena di uranio altamente arricchito "potrebbero essere le dimensioni di un grosso pompelmo," Bunn ha detto.

Iran dice che non ha mai cercato di armi nucleari. Ma Occidentale, i funzionari e gli esperti dicono che, prima che il nucleare tassi, l'Iran ha avuto un breakout capacità di soli pochi mesi, se si decidesse di costruire una bomba. L'amministrazione Obama, che ha negoziato l'accordo, ha detto che ha esteso breakout periodo di un anno o più, dando potenze Occidentali più tempo per rilevare qualsiasi decisione e rispondere ad esso.

---

L'Associated Press, la Salute e il Dipartimento di Scienze riceve sostegno dal Howard Hughes Medical Institute, Dipartimento di Scienze della Formazione. L'AP è l'unico responsabile per tutti i contenuti.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.