Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

AP Spiega: Medioriente tensioni che minacciano la chiave globale di petrolio percorso

Notizia che due navi cisterna ha subito il sospetto di attacchi nel Golfo di Oman, vicino strategico Stretto di Hormuz, ha spinto in alto il prezzo del greggio e concentrata di nuovo l'attenzione sulla regione come le tensioni sono aumentate.

Ecco la chiave del corso d'acqua e la sua importanza per l'economia globale.

---

DOVE SI trova LO STRETTO DI HORMUZ?

Lo Stretto di Hormuz è la stretta imboccatura del Golfo persico. È nelle acque territoriali dell'Iran e Oman, che nel suo punto più stretto è di soli 33 km (21 miglia) di larghezza. La larghezza della corsia di spedizione in entrambe le direzioni è di soli 3 km (2 miglia). Sfocia nel Golfo di Oman, dove le navi possono quindi viaggiare per il resto del mondo. Lo stretto è visto come un internazionale di transito.

---

PERCHÉ È LA NOTIZIA?

Due petroliere nei pressi dello Stretto di Hormuz subito sospetti attacchi di giovedì. In tutto, 44 marinai sono stati evacuati dai vasi e la Marina degli stati UNITI ha assistito in mezzo a tensioni tra Stati Uniti e Iran.

L'episodio arriva dopo gli stati UNITI ha dichiarato che l'Iran utilizzato miniere per l'attacco di quattro petroliere fuori il vicino Emirato porto di Fujairah il mese scorso. L'Iran ha negato di essere coinvolto. Nel frattempo, l'iran e gli alleati ribelli nello Yemen hanno aumentato la loro missili e droni attacchi su Arabia Saudita, che è stato in guerra in Yemen contro i ribelli a partire dal 2015.

---

PERCHÉ È LO STRETTO IMPORTANTE?

Un terzo del petrolio scambiato dal mare, che ammonta al 20% di olio scambiate in tutto il mondo, passa attraverso lo stretto.

Maggiori OPEC produttori di energia Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti e Kuwait utilizzare lo stretto di esportazione di petrolio ai paesi, soprattutto in Asia, tra cui Cina, Giappone, India e Corea del Sud. Lo stretto è anche utilizzato per l'esportazione di gas in tutto il mondo dal Qatar, il mondo più grande produttore di gas naturale liquefatto (gnl).

Niente di che influenzano il passaggio stretto increspature attraverso i mercati mondiali dell'energia, aumento del prezzo del greggio. Che poi gocciola verso il basso per i consumatori attraverso ciò che si paga per la benzina e altri prodotti petroliferi.

---

qual È IL PREZZO DEL PETROLIO RISORTO?

USA e punto di riferimento internazionale per il petrolio greggio sono aumentati di oltre il 3%, di giovedì. Questo è un relativamente grande aumento, ma si tratta anche dopo un prolungato calo dei prezzi del petrolio.

Il punto di riferimento internazionale, Brent, è a $62.17 un barile. Fino al 3,7% nel giorno — ma giù da più di $74 a fine aprile. I prezzi sono in calo sulle aspettative che l'economia globale rallenta, utilizzando meno energia, così come una forte forniture. Gli analisti dicono che le tensioni nella regione del Golfo, potrebbe spingere i prezzi fino di nuovo, a lungo termine, se sono lunghe e non c'è una reale minaccia per il flusso di rifornimenti.

---

COSA SUCCEDE ORA?

Come gli stati UNITI e governi Iraniano reagire all'evento sarà la chiave. Gli Stati Uniti ha recentemente spostato più forze militari nella regione, che già ospita la Marina degli stati UNITI 5 ° Flotta in Bahrain e in avanti quartier generale delle forze armate STATUNITENSI di Comando Centrale a vasto Al-Udeid Air Base in Qatar.

Iran ha impostato il 7 luglio la scadenza per l'Europa alla ricerca di nuovi termini nucleari di Teheran trattare con le potenze mondiali. Tale accordo ha cominciato a svelare dopo la tromba amministrazione unilateralmente ritirato da Obama epoca deal e re-imposto sanzioni degli stati UNITI volto a paralizzare l'economia Iraniana e di pressioni per un cambiamento delle politiche regionali. L'Iran ha minacciato potrebbe riprendere più alti livelli di arricchimento.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.