Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

AP Spiega: Medioriente tensioni che minacciano la chiave globale di petrolio percorso

Il breve braccio di ferro tra Britannica e Iraniana navali nello Stretto di Hormuz giovedì mira a rinnovare le preoccupazioni circa la vulnerabilità del mondo delle forniture di energia per le tensioni nella regione del Golfo persico.

La marina Britannica dice sventare un tentativo di Iraniani, per impedire il passaggio di un Britannico petroliera, un giorno dopo che l'Iran ha avvertito delle conseguenze della sua superpetroliera è stato sequestrato dall'autorità di Gibilterra per un presunto tentativo di violazione sanzioni Europee sulle le spedizioni di petrolio in Siria.

Circa un quinto del petrolio scambiati in tutto il mondo passa attraverso lo Stretto di Hormuz, in modo che qualsiasi conflitto potrebbe essere causa di enormi disagi per forniture di greggio per affamata di energia dei paesi, soprattutto in Asia.

Ecco la fondamentale via d'acqua e la sua importanza per l'economia globale.

---

DOVE SI trova LO STRETTO DI HORMUZ?

La stretta imboccatura del Golfo persico è nelle acque territoriali dell'Iran e Oman. Nel suo punto più stretto stretto a soli 33 km (21 miglia) di larghezza. La larghezza della corsia di spedizione in entrambe le direzioni è di soli 3 km (2 miglia). Sfocia nel Golfo di Oman.

---

PERCHÉ È così IMPORTANTE?

Circa il 20% del petrolio scambiati in tutto il mondo passa attraverso lo stretto. Alcuni di 18,5 milioni di barili di petrolio vengono trasportati attraverso di essa ogni giorno dai principali produttori OPEC Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti e il Kuwait.

Circa l ' 80% che va alla rapida crescita dei paesi asiatici, tra cui Cina, Giappone, India e Corea del Sud. Lo stretto è anche utilizzato per l'esportazione di circa un terzo di tutto il mondo di gas naturale liquefatto, dal Qatar, il più grande del mondo LNG produttore.

Niente di che influenzano il passaggio stretto increspature attraverso i mercati mondiali dell'energia, aumento del prezzo del greggio. Che a sua volta influenza i prezzi del gas e dell'economia più in generale.

---

COSA SUCCEDE ORA?

Il confronto giovedì arriva in mezzo a tensioni tra gli Stati Uniti e l'Iran per il dipanarsi 2015 nucleare, che la Trump amministrazione abbandonato lo scorso anno in favore di una campagna di massima delle sanzioni che hanno devastato la sua economia.

da Entrambi i lati hanno provveduto negli ultimi mesi che sembrano concepite per aumentare la pressione sulle altre senza l'attivazione di un conflitto. L'Iran ha iniziato apertamente violare i limiti di arricchimento dell'uranio insieme con l'accordo, dicendo che le sanzioni degli stati UNITI rendono insostenibile.

Gli stati UNITI hanno intanto inviato un vettore di gruppo, i bombardieri e i caccia della regione per contrastare non specificato minacce Iraniane. L'Iran ha abbattuto un drone degli stati UNITI il mese scorso che ha detto che aveva virato nel suo spazio aereo. Gli stati UNITI dice che il drone era nello spazio aereo internazionale.

Gli stati UNITI ha anche accusato l'Iran di essere dietro una serie di misteriosi attacchi petroliere nella regione, le accuse negate da Teheran.

Le manovre di svolta giovedi inizio maggio sono stati una dimostrazione di forza — Iran Guardia Rivoluzionaria negato aveva cercato di cogliere tutte le navi. Ma il potenziale per un errore di calcolo su entrambi i lati rimane alta, e qualsiasi escalation sarebbe svolta la regione anche maggiore pericolo.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.