Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Aerei antincendio riprendere i voli sopra l'isola greca di fuoco

Acqua-cadere gli aerei e gli elicotteri ripresa voli al primo semaforo mercoledì durante un incendio che brucia attraverso una riserva naturale protetta, sull'isola greca di Eubea, dove centinaia di persone sono state evacuate da quattro villaggi e di un monastero.

velivolo erano concentrandosi sulle aree in cui l'accesso alla fitta foresta di pini, è stato difficile per terra. Più di 200 i vigili del fuoco era stato segnalato l'incendio, scoppiato intorno alle 3 del mattino di martedì mattina. Un vigile del fuoco volontario è stato ricoverato in ospedale dopo aver subito ustioni.

Le fiamme sono state alimentato da un forte vento, che ostacolano gli sforzi per controllare la loro diffusione e la realizzazione di fumo dal fuoco come lontano come il capitale greca, dove l'odore del legno che brucia indugiato fino a tarda notte di martedì. La riserva naturale è parte dell'Unione Europea rete Natura 2000 delle aree protette.

più Miti venti sono previsti per mercoledì, e il dipartimento dei vigili del fuoco ha detto che la situazione è apparsa molto migliorato dal giorno precedente, anche se l'incendio non era ancora stato messo sotto controllo.

Autorità ha detto che c'erano due fronti aperti per il blaze, e c'era stato occasionale flare-up durante la notte.

stato di emergenza è stato dichiarato martedì per l'area interessata dal fuoco, mentre la Grecia chiamato sul fondo Europeo di sistema di protezione civile per l'assistenza, con l'Italia e la Croazia di pegno quattro aerei antincendio.

incendi boschivi sono comuni in Grecia durante l'estate calda e secca mesi. Le autorità hanno ripetutamente avvertito il pubblico di non impegnarsi in attività all'aperto, che potrebbe causare incendi, come la saldatura, la masterizzazione di erbacce o accendere fuochi e barbecue. Parchi e aree forestali sono chiusi al pubblico, a volte, ad alto rischio di incendio.

lo Scorso anno, più di 100 persone sono morte quando un rapido movimento della foresta incendio scoppiato in una zona sul mare a nord-est di Atene e infuriava attraverso un vicino insediamento prevalentemente di case vacanza. Il fuoco, persone intrappolate nelle loro auto, nel tentativo di fuggire, mentre molte altre vittime annegati mentre cercavano di nuotare lontano da spiagge superare dal calore soffocamento da fumo.

---

Srdjan Nedeljkovic in Evia, Grecia, ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.