Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Aeroporto di Hong Kong, chiusura a sinistra viaggiatori in cerca di risposte

Le notizie cominciarono a circolare il cancello e sono state riprese sui social media: Aeroporto Internazionale di Hong Kong, uno dei più importanti hub in Asia attraverso il quale migliaia di passeggeri che passano ogni giorno, potrebbe chiudere presto a causa di continue proteste all'interno del terminal.

Subito dopo, la confusione situato in. L'aeroporto di lavoratori cominciato a lasciare. Negozi tirato giù i battenti. La partenza schermi hanno mostrato di cancellazione dopo la cancellazione.

Ripetuto pubblica annunci indirizzo ha detto che tutti dovrebbero lasciare. Ma come? Aeroporti internazionali non sono le persone a lasciare il cancello dell'area, una volta che sono passati attraverso la sicurezza.

le Voci hanno cominciato a diffondersi. Gas lacrimogeni sarebbe sparato nella hall arrivi a cancellare i manifestanti fuori. Gas lacrimogeni era già stato licenziato.

Interessati in Cina?

Aggiungi alla Cina come a un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime China news, video e analisi da ABC News. Cina Aggiunge Interesse

sono stato in attesa di prendere il mio volo di rientro in Malesia, ma nessuno dal mio vettore, Malaysian Airlines, era ovunque per essere visto.

L'improvvisa chiusura di uno degli aeroporti più trafficati al mondo, nel pomeriggio di lunedì, costretto la cancellazione di più di 200 voli e lasciato migliaia di viaggiatori in un limbo. Mentre alcuni voli sono stati in grado di partire presto martedì, una nuova ondata di proteste al terminal causato un altro 100 i voli annullati e chiesto di viaggio più caos e confusione.

Nella mia zona solo lunedì, diverse centinaia di persone si sono sedute o fresato su, toccando i loro telefoni, cercando di capire cosa fare dopo.

ero arrivato a Hong Kong, due settimane prima di coprire il corso pro-democrazia proteste come fotografo di Associated Press. Dopo un fine settimana di schivare i gas lacrimogeni e correndo in giro per la città come "flash mob" occupato strade, era il momento di tornare a casa. O almeno così pensavo.

i Manifestanti avevano radunato in aeroporto tre giorni precedenti, senza interrompere le attività, e il loro bacheche messaggi online ha indicato che sarebbe tornato per un quarto lunedì. Ho controllato i bagagli in deposito presso un comune impianto e si diresse verso l'aeroporto in anticipo per ottenere alcune foto della manifestazione.

Il principale terminale è stato riempito con i manifestanti seduti a gambe incrociate per terra quando sono arrivato a 1:30, Hanno gridato slogan e indossava occhio patch — "occhio per occhio" molti hanno detto, riferendosi a una ben pubblicizzata incidente in cui una femmina manifestante è stato colpito a un occhio da un proiettile, secondo quanto riferito sparato dalla polizia. Le autorità hanno detto che stanno indagando su quanto accaduto.

ho passato più di un'ora di scattare foto, poi sono andato attraverso l'immigrazione e inviato la mia foto AP editor di circa 3:15 Tutto sembrava normale, relativamente parlando, fino a che punto.

È stato di circa 4 ore che il report di un aeroporto di chiusura hanno cominciato a circolare. Il tempo di scattare le foto, questa volta di persone in attesa alla porta e duty free zone. Fissarono la partenza di insegne che leggi annullato, annullato, annullato, tutti in rosso, compresi i miei 6:35 p.m. volo per Kuala Lumpur.

io in fila a uno sportello per scoprire il mio volo. Dopo un'attesa di circa 15 minuti, mi è stato detto da una donna, che lei non era responsabile per la Malaysian Airlines e che dovrei controllare più tardi.

Un'ora dopo, l'altro di 15 minuti di attesa in linea, e ancora nessuna informazione.

Alcune compagnie aeree con personale nell'area del gate cominciò a raccogliere i passeggeri che hanno voluto lasciare e li scortò fuori in gruppi. C'era ancora alcun segno di Malaysian Airlines personale.

la terza volta che io in fila, c'erano quattro o cinque persone che lavorano lo stand di informazioni, tra cui una navetta dipendente il compito di gestire Malaysian Airlines. Lei non aveva informazioni, però, e ha raccomandato che abbiamo soggiornato nell'area del gate, perché potrebbe essere pericoloso nella hall arrivi e si potrebbe non ottenere il trasporto in città. Ha anche detto che non saremmo stati in grado di ottenere il nostro bagaglio, perché il personale di terra non funzionava.

ho detto che non avevo amici nella zona arrivi, e ha finalmente deciso di prendere me. Un paio di altri passeggeri del mio volo ha deciso di stick it out alle porte, nonostante gli avvertimenti che non esistono alimenti o bevande erano disponibili.

ho superato attraverso l'immigrazione e quando emerse all'arrivo, è stato deja vu. Una scena simile a quella in cui ero arrivato all'aeroporto di cinque ore prima: i manifestanti tifo e gridando slogan, se il loro numero era diminuito.

e ' stato il momento di tirare fuori la mia macchina fotografica e tornare al lavoro.

---

Thian è un fotografo di Associated Press, con sede a Kuala Lumpur, in Malesia.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.