Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Albania, in parlamento a votare per cacciare il presidente

Albania, il parlamento ha discusso una no-mozione di sfiducia giovedì contro il Presidente Ilir Meta dopo aver annullato prossime elezioni comunali. Un voto è previsto nel corso della giornata.

Meta annullata il 30 giugno le elezioni locali il sabato, dicendo che temeva il ballottaggio sarebbe "democratico", senza la partecipazione delle forze politiche di opposizione, che ha programmato di boicottare le elezioni e ha minacciato di impedire il voto da prendere posto.

Il governo Socialisti bisogno 94 voti a spodestare Meta, ma non di controllo che molti nel 140 seggi del parlamento.

Anche se il partito diventa abbastanza per passare il movimento, l'albanese Corte Costituzionale prende la decisione finale. Il tribunale è stato disfunzionale per circa un anno dopo che la maggior parte dei giudici sono stati licenziati.

il Primo Ministro Edi Rama insiste nel dire che le elezioni comunali andrà avanti come previsto, per evitare politico "ricatto" da utilizzare per forza la convocazione di elezioni parlamentari anticipate.

Affrontare i legislatori giovedì, Rama disse che considerava Meta atto brutale, trasgressiva, irresponsabile e inaccettabile."

"Ilir Meta ha perso il suo diritto di soggiorno presso l'ufficio del presidente," ha detto, aggiungendo: "non C'è niente di scuoterci da tenere il 30 giugno elezione."

Meta è un ex leader Socialista che è diventato presidente, circa due anni fa con il partito al governo è di aiuto. Al momento della sua elezione, ha guidato un piccolo gruppo chiamato il Movimento Socialista per l'Integrazione, che è ora in opposizione politica e guidato da sua moglie.

Albania centro-destra di opposizione ha portato continue proteste da metà febbraio, accusando il governo di collegamenti con la criminalità organizzata e che richiedono una nuova elezione generale.

Il governo Socialisti hanno negato le accuse.

Rama ha detto che le proteste hanno fatto male al paese prospettive di lancio pieno i negoziati di adesione con l'Unione Europea.

---

Seguire Llazar Semini su Twitter: https://twitter.com/lsemini

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.