Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Albania presidente: Pronto a dimettersi per risolvere la crisi politica

L'albanese, il presidente ha detto mercoledì che egli sarebbe pronto a dimettersi dal suo incarico — o anche di uccidere se stesso — se sarebbe aiutare a risolvere la grave crisi politica.

Ilir Meta, ha detto che dopo il fallito tentativo di mediare una soluzione che non era pronto a dimettersi se fosse ", ha assicurato il paese ha una politica, costituzionale e soluzione solida."

anche Se la Meta è stato eletto due anni fa con i voti della sentenza di sinistra del Partito Socialista, egli non è stato in pace con il governo.

Il centro-destra Partito Democratico-led di opposizione, ha dato le dimissioni da parlamentare mandati e ha tenuto protesta accusando la sinistra del Partito Socialista di governo del Primo Ministro Edi Rama di corruzione e legami con la criminalità organizzata, e per chiedere elezioni anticipate.

Parlando ai giornalisti nella città orientale di Pogradec, Meta anche lo stesso rispetto per il Presidente Cileno Salvador Allende, morto suicida nel 1973 come truppe attorno al suo palazzo a seguito di un colpo di stato militare.

Meta ha detto di essere pronto a "sacrificare la mia vita come Salvador Allende per interrompere l'installazione di una giunta che vorrebbero trasformare l'Albania indietro di 30 anni".

L'opposizione non ha ascoltato le chiamate da Stati Uniti e Unione Europea di non incitare alla violenza e a sedersi per colloqui con il governo.

Durante cinque raduni in un mese, sostenitori dell'opposizione hanno usato le bombe fumogene e proiettili per cercare di entrare in parlamento o i palazzi del governo. La polizia ha risposto con gas lacrimogeni e cannoni ad acqua. Una nuova riunione è prevista per giovedì.

Il governo Socialisti hanno 74 posti in 140 seggi del parlamento. Alcuni dei posti lasciati liberi dall'opposizione, sono stati sostituiti da altri dalle proprie liste, ma molti rimangono vuote.

I Socialisti dicono che l'opposizione non aiuta i progressi dell'Albania verso l'Unione Europea di appartenenza. Bruxelles deciderà a giugno se lancio completo i negoziati di adesione con l'Albania.

---

Seguire Llazar Semini su Twitter: https://twitter.com/lsemini

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.