Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Alle nazioni UNITE, CI esorta tutte le nazioni, al fine Venezuela, 'incubo'

Gli Stati Uniti hanno esortato tutte le nazioni di sabato, alla fine, in Venezuela "incubo" e il sostegno del leader dell'opposizione Juan Guaido mentre la Russia ha accusato la Trump amministrazione di aver cercato di progettare un colpo di stato" contro il Presidente Nicolas Maduro — un riflesso del mondo profonde divisioni sulla crisi nel paese sudamericano.

Segretario di Stato AMERICANO Mike Pompeo ha detto l'U. N. del Consiglio di Sicurezza in una riunione convocata da Washington che è oltre il tempo per il popolo Venezuelano, come cercano di liberarsi da ciò che egli chiama Maduro "illegittimo lo stato mafioso" e di supporto Guaido. Il giovane leader dell'opposizione ha dichiarato il paese, il presidente ad interim, sostenendo che Maduro rielezione era fraudolento.

Ma la Russia U. N. Ambasciatore Vassily Nebenzia detto Venezuela non minaccia la pace e della sicurezza internazionale e accusato di "estremisti avversari" di Maduro, il governo legittimo di scegliere "il massimo confronto," tra cui la creazione artificiale di un governo parallelo. Egli ha esortato Pompeo dire se gli stati UNITI di usare la forza militare.

Pompeo più tardi ha detto ai giornalisti che gli chiedevano una risposta, "io non ho intenzione di speculare o ipotizzare su ciò che gli stati UNITI possano fare."

Che ha giocato in Venezuela e media di tutto il mondo, tra sostenitori e oppositori del governo Maduro giocato faccia a faccia nella camera del U. N., il più potente del corpo, che non è riuscito a intervenire sul Venezuelano in crisi, a causa di profonde divisioni. Il Consiglio di Sicurezza a cinque veto armati di membri permanenti non poteva unirsi in una dichiarazione sul Venezuela, la presentazione di diversi testi.

Il leader di due di quelle del consiglio delle nazioni — Francia e gran Bretagna — hanno aderito Spagna e Germania ad alzare la pressione su Maduro sabato, dicendo che sarebbe seguire gli stati UNITI e gli altri nel riconoscere Guaido, a meno che il Venezuela chiamate nuove elezioni presidenziali entro otto giorni.

Unione Europea per gli affari esteri Federica Mogherini ha detto che se non c'è l'annuncio di nuove elezioni, nei prossimi giorni il 28-nazione blocco "ulteriori azioni, ivi compresa la questione del riconoscimento della leadership del paese."

Venezuela, il Ministro degli Esteri Jorge Arreaza, ha respinto il termine di scadenza.

"l'Europa ci dà otto giorni?", ha chiesto al consiglio. "Dove vuoi arrivare, che avete il potere di stabilire un termine o di un ultimatum di un popolo sovrano. E ' quasi infantile."

Arreaza, ha detto il Venezuela "non permettere a nessuno di imporre su di noi, in qualsiasi decisione o l'ordine" e ha chiesto che qualcuno gli mostra dove nella costituzione si afferma che un individuo può proclamare stesso presidente.

Come per una possibile azione militare per cacciare Maduro, Arreaza, ha detto, "non permetteremo a nessun governo o di qualsiasi altro paese in violazione della nostra sovranità, e per dare un pretesto per Donald Trump per iniziare una guerra."

L'opposizione a Guaido, che si riflette anche nella prima votazione procedurale se l'15 membri del Consiglio di Sicurezza dovrebbe anche discutere la crisi in Venezuela, che non è in agenda ufficiale.

Gli Stati Uniti a malapena sopravvissuto al voto di andare avanti con l'incontro, ricevendo il minimo nove "sì" di voti da parte del consiglio del sei nazioni Occidentali, insieme con il Kuwait, Perù e Repubblica Dominicana. La cina, il Sud Africa e la Guinea Equatoriale unito Russia a votare "no", mentre l'Indonesia e la Costa d'Avorio si è astenuto.

Pompeo è andato dopo la Russia e la Cina, che li accusa di tentativo "per sostenere Maduro, mentre lui è in dire straits ... nella speranza di recuperare miliardi di dollari in sconsiderate investimenti e assistenza nel corso degli anni."

Ma ha salvato la sua acutissima attacco per Cuba, dicendo che nessun paese ha fatto di più per sostenere "la terribile condizione del popolo Venezuelano." Ha detto che Cuba ha inviato "di sicurezza e di intelligence teppisti" per sostenere Maduro "illegittimo regola."

"Ora è il momento per tutti gli altri nazionali per raccogliere un lato," Pompeo ha detto. "Ritardi non più, non più giochi. O si ferma con le forze della libertà, o sei in combutta con Maduro e il suo caos."

Cina U. N. Ambasciatore Ma Zhaoxu ha detto che il suo governo "fermamente contraria" le accuse degli stati UNITI e non interferire negli affari interni di altri paesi.

"speriamo in un paese che accusa gli altri possono fare altrettanto se stesso," Ma ha detto al consiglio.

Russia Nebenzia anche respinto Pompeo rivendicazioni.

Cuba U. N. Ambasciatore Anayansi Rodriguez è andato oltre il rifiuto "deliberata" e la "falsa notizia" avviare il paese, non solo da parte di Pompeo, ma da Elliot Abrams, il nuovo capo della politica degli stati UNITI in Venezuela, che sedeva in consiglio, dopo che il segretario di stato di sinistra.

Abrams chiamato Venezuela "un satellite di Cuba e Russia" — i tre paesi veementemente negato e ha detto sabato l'incontro di "non è un intervento straniero in Venezuela", ma "il diritto di Venezuelani a dirigere il loro affari interni e di scegliere il futuro del proprio paese democraticamente."

Il Consiglio di Sicurezza riunione è venuto un giorno dopo Guaido fatto voto di rimanere per le strade fino a che il suo paese non ha un governo di transizione, mentre Maduro scavato e ha accusato i suoi avversari di orchestrare un colpo di stato.

rivale conferenze stampa, Guaido esortato i suoi seguaci a un'altra fase di protesta di massa, la prossima settimana, mentre Maduro ha spinto la sua chiamata per il dialogo.

La situazione di stallo potrebbe impostare la scena per più violenza e ha immerso turbato il Venezuela in un nuovo capitolo di turbolenze politiche che i gruppi per i diritti dicono che ha già lasciato più di due dozzine di morti di migliaia di street esigenti Maduro passo verso il basso.

Guaido preso un simbolico giuramento di ufficio mercoledì proclamandosi della nazione costituzionale leader, con la motivazione di Maduro rielezione lo scorso anno è stato fraudolento — un'affermazione supportata da stati UNITI, Unione Europea e in molte altre nazioni.

La tromba di amministrazione ha annunciato di non riconoscere il 35-year-old leader dell'opposizione controllata Assemblea Nazionale rapidamente dopo il suo giuramento, leader di Maduro a dire che era la rottura di tutti i rapporti diplomatici con gli Stati Uniti e l'espulsione di diplomatici degli stati UNITI. Guaido detto agli Americani di soggiorno.

Pompeo ha detto al Consiglio di Sicurezza: "mi permetta di essere al 100% chiaro — Presidente Trump e mi aspetto che i nostri diplomatici continuerà a ricevere tutele previste sensi della Convenzione di Vienna. Non testare gli Stati Uniti nella nostra determinazione a proteggere il nostro popolo."

sabato, Venezuela, il governo marcia indietro sulle precedenti 72 ore di scadenza per l'Ambasciata degli stati UNITI per il personale a lasciare il paese.

Venezuela, il Ministero degli Esteri ha detto che sta negoziando l'istituzione di un Ufficio di Interessi degli stati UNITI e permetterà Ambasciata degli stati UNITI per il personale a rimanere nel paese, mentre i colloqui di prendere posto. Ha detto che parla di un interesse di parte 30 giorni il limite e se non viene raggiunto un accordo personale di ambasciata e dovrà lasciare. Il Trump amministrazione si era rifiutato di obbedire alla direttiva e sabato decisione mette fuori di un potenziale conflitto tra i due paesi.

Riconoscimento di Guaido dagli stati UNITI, Venezuela, il più grande partner commerciale, e minaccia di heap più miseria del paese colpita dalla crisi economia, e una simile mossa da parte di nazioni Europee complicare ulteriormente le cose.

Direttive inviato venerdì dal Dipartimento di Stato per la Riserva Federale rendere più difficile per Maduro, per ottenere l'accesso a il governo considerevole di attività all'estero, compresi i ricavi dalla vendita di petrolio e profitti da Houston a base di Citgo, unità di proprietà statale gigante petrolifero PDVSA.

Guaido il suo movimento è più sfida diretta a Maduro regola, nonostante anni di proteste a casa e gli sforzi internazionali per isolare il regime in mezzo a una crescente crisi umanitaria alimentata dal calo dei prezzi del petrolio e di governo della cattiva gestione.

Maduro accusa l'opposizione di lavorare con gli stati UNITI per rovesciare lui. Se più di una dozzina di nazioni stanno riconoscendo Guaido come presidente Maduro ha ancora il supporto dei militari e potente, di lunga data alleati come Russia e Cina. Ha detto che è ancora disposto a parlare con l'opposizione.

Entrambi i lati tentativo di dialogo lo scorso anno, ma è caduto a parte, come Maduro, ha spinto in avanti con elezioni anticipate che il Venezuela più popolari, i leader dell'opposizione sono stati esclusi dalla corsa. Molti nella comunità internazionale ha condannato dal voto e ora a considerare l'Assemblea Nazionale, che Maduro ha spogliato del suo potere, l'unica legittima istituzione.

Russia Nebenzia, che si oppone a sabato l'incontro, ha detto che è stato utile perché ha mostrato Washington che la maggior parte dei paesi favore del Venezuela, della sovranità territoriale, l'indipendenza e la non ingerenza nei suoi affari interni.

"non l'escalation delle tensioni in tutto il Venezuela", ha detto al termine della riunione del consiglio.

---

Smith riferito da Caracas, Venezuela.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.