Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Almeno 9 morti nel barcone di migranti al ribaltamento fuori isola italiana

La morte di almeno 13 persone, lunedi inizio a un sovraccarico del barcone di migranti che si è capovolta vicino l'isola italiana di Lampedusa, hanno galvanizzato le chiamate per arrestare contrabbandiere percorsi e riorganizzare la ricerca e gli interventi di soccorso nel mortale Mare Mediterraneo centrale.

La guardia costiera italiana ha detto uno dei suoi vasi stava per iniziare il salvataggio di circa sei miglia nautiche Italia più meridionale dell'isola, quando la barca si è capovolta. Sopravvissuti ha detto l'U. N. agenzia per i rifugiati che i migranti spostata su di un lato della loro nave insicura quando hanno visto la nave di salvataggio, il capovolgimento di esso.

Venti-due persone sono state pizzicate dal mare e portato per la sicurezza. Ma 13, tutte le donne, sono stati tirati morti dall'acqua, e la ricerca continua per 15 ancora mancanti, tra cui un numero imprecisato di bambini.

La barca aveva lasciato la Tunisia, con circa 50 persone a bordo, per lo più senegalesi e Tunisini.

L'incidente porta a più di 1.000 il numero di persone che sono morte nel Mediterraneo quest'anno.

"Basta stragi in mare" Lampedusa il Sindaco Totò Martello, ha detto. "Non possiamo continuare a guardare i corpi che viene scaricato di poveri che sono a seguito di un sogno per migliorare la loro vita. I politici devono reagire."

L'ultima mortale naufragio arriva sei anni dopo l'Ottobre. 3, 2013 disastro che ha ucciso più di 360 persone, una tragedia che ha chiesto all'Italia di aumentare le sue pattuglie dei mortali traversata dalla Libia.

Europa ha lanciato un'operazione militare mirata a fermare le rotte del contrabbando dopo centinaia di morti in Libia di migranti naufragi nel mese di aprile 2015.

Ma l'operazione, soprannominata Sophia, è ora limitata aeree e ricerche per identificare smugglers' barche hanno bisogno di essere salvati.

gruppi Umanitari dire che spesso non è sufficiente.

U. N. agenzia per i rifugiati, ha detto che il lunedì è mortale naufragio "evidenzia ancora una volta la necessità di una azione urgente per affrontare la situazione nel Mediterraneo". E ' chiamato per l'Unione Europea di riprendere le operazioni di ricerca e salvataggio nel Mediterraneo, in particolare lungo il percorso pericoloso dalla Libia.

UNHCR portavoce di Charlie Yaxley a Ginevra anche detto che l'agenzia è stata chiamata "maggiori sforzi per affrontare i contrabbandieri che preda alle persone. Al momento sono in grado di agire con impunità."

L'Organizzazione Internazionale per i Migranti, ha detto che 688 sono morti lungo la strada finora questo anno, rispetto a 1,261 nello stesso periodo dello scorso anno. Il totale dei morti in mare nel Mediterraneo sono stati 1,071 di lunedì, sotto la 1,890, alla stessa data, nel 2018.

In assenza di una UE operazioni di ricerca e salvataggio, il lavoro di pattugliamento del Mediterraneo è stata in gran parte di sinistra umanitarie di soccorso navi.

Ma ci sono meno di quelli di un anno fa a causa delle sanzioni che devono affrontare nel quadro delle misure adottate nell'hard-liner Matteo Salvini era ministro degli interni. E una volta che il salvataggio è stato effettuato, sia per l'Italia e Malta hanno chiuso le loro porte per l'ONG navi, leader di giorni o settimane di trattative con l'UE per trovare un approdo sicuro.

Uno di quelli, ONG spagnola a Braccia Aperte, ha detto lunedì che salvò 44 persone, tra cui un bambino e un mese-vecchio bambino, su una barca di legno cercando di raggiungere le coste Europee.

Gerard Canali, capo della missione delle Braccia Aperte, barca di salvataggio, ha detto che la barca è stata trovata in ritardo domenica in Malta di salvataggio della zona, a circa 50 miglia nautiche da Lampedusa.

Canali ha detto che Malta rescue coordination center ha detto al gruppo di non offrire i migranti di qualsiasi tipo di assistenza, dicendo che l'Italia sarebbe probabilmente inviare una motovedetta da Lampedusa, a circa un'ora di distanza. Ma le Braccia Aperte, ha deciso di salvataggio, comunque dopo un'attesa di cinque ore, perché la barca non l'ha fatta per terra, senza carburante e di fronte ad avverse condizioni atmosferiche.

Tutti i 44 salvato — 38 uomini, quattro donne, un 4-anno-vecchio ragazzo e un bambino di circa 6 a 9 mesi — erano in buone condizioni.

"La sorpresa è stata a sentire Malta istruzioni, che ci ha detto di farli continuare a navigare. Stiamo evidentemente parlando di una nave in difficoltà, un sovraffollamento barca senza alcun tipo di garanzia che si può raggiungere qualsiasi punto, ed evidentemente senza il carburante sufficiente per raggiungere l'isola di Lampedusa," a Braccia Aperte Fondatore Oscar Campi detto in una conferenza stampa nei pressi di Barcellona.

governo di Malta ha rifiutato di commentare.

Campi ha detto che aveva le Braccia Aperte stata cancellata per salvare il 44 prima, invece di aspettare cinque ore, la nave avrebbe potuto essere disponibile a vela per le isole di Lampedusa e di aiuti di salvataggio che, forse a salvare delle vite. Ma ha detto che non sono stati chiamati, in ogni caso, un'indicazione dell'autorita' di riluttanza a coordinare con loro.

"ancora una Volta denunciamo che queste barche sono in difficoltà. Essi sono, di per sé, le navi in pericolo, a causa delle dimensioni, il sovrappeso (sovraffollamento) e la mancanza di capacità di navigazione e poco garanzie di sicurezza che possono offrire," Campi di concentramento, ha detto. "Devono essere intervenuto subito che non possono essere lasciati alla loro sorte."

---

Renata Brito riportati da Barcellona, in Spagna, e Aritz Parra a Madrid ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.