Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Americano tenuto in prigione russa per anni durante la pulizia del prodotto facce fatidico udito

Un tribunale di Mosca mercoledì si regola se per sostenere il rilascio di un uomo Americano che è stato liberato da una prigione russa nel mese di Marzo, dopo aver trascorso quasi due anni in stato di detenzione durante un periodo di prova nel corso di un prodotto di pulizia che ha comprato online.

Gaylen Grandstaff, 52-anno-vecchio insegnante di inglese in Texas, è stato arrestato nel luglio del 2017 e preso dalla sua casa di Mosca, dove ha vissuto con la moglie, Anna, dopo che la polizia lo ha accusato con il traffico di droga su un metallo solvente pulitore. Per 608 giorni è stato tenuto trovava in custodia cautelare, inghiottito dalla russa sistema di giustizia, dove le prove sono inclinate verso convinzione e imputati sono efficacemente i presunti colpevoli.

Grandstaff è diventato uno dei pochi Americani a passare molto tempo all'interno di carceri russe. Egli era tenuto in peggiori condizioni, molestato, negate le cure mediche e attaccato dai detenuti. Isolato e vietato dalla scrittura alla moglie, in inglese, si voltò, illustrando la sua vita in prigione per lei da disegno se stesso come un cartone animato orso sopportando le sue esperienze. Le accuse contro di lui svolto un potenziale pena massima di 20 anni di carcere.

all'Interno di American Gaylen Grandstaff 2 anni di odissea in prigione russa apparentemente trumped-up di droga

ABC News cronaca Grandstaff del calvario in un cortometraggio all'inizio di quest'anno, dettagliare i maltrattamenti subiti in carcere e la ricerca di segni che la polizia di fabbricazione di parti del caso contro di lui.

Interessati in Russia?

Aggiungi Russia come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Russia news, video e analisi da ABC News. Russia Aggiungere Interesse

Solo 0.43% dei processi penali in Russia fine in assoluzione nel 2018, secondo russo diritti legali del gruppo di Zona Prava, e Grandstaff il caso sembrava senza speranza. Ma nel mese di Marzo è inaspettatamente rilasciato dopo che un giudice bruscamente riconosciuto i problemi con il caso del processo.

Gaylen Grandstaff Gaylen sdraiato sul freddo carcere piano.

Grandstaff accreditato il suo rilascio per la sua forte difesa e anche per le notizie dei media, tra cui ABC News, che aveva partecipato ad audizioni per mesi e le domande presentate alle autorità.

Che non era, tuttavia, la fine della storia e c'è ancora il rischio che Grandstaff del calvario potrebbe iniziare di nuovo. I pubblici ministeri ha fatto appello contro la decisione e ora, mesi dopo, la Città di Mosca Corte esaminerà mercoledì. Se il giudice accetta il ricorso, Grandstaff può essere restituito al carcere. Il processo contro di lui, ricominciare, nel senso che potrebbero affrontare anni di carcere se condannato.

L'appello dai pubblici ministeri è di routine, ma c'è ancora il rischio che Grandstaff potrebbe perdere e di essere inviato al carcere.

(di PIÙ: Napoleone esperto ammette di aver ucciso l'amante in Russia dopo le braccia della donna trovata in borsa)

Grandstaff i guai cominciarono quando ha ordinato il solvente dal sito Cinese, Ali-Express. Il pulitore si è rivelato contenere gamma-butirrolattone, o GBL, un solvente industriale che può essere utilizzato come un droga party, che è vietato in Russia e in molti altri paesi come un narcotico. A volte è anche usato come un muscolo-stimolante della crescita nel bodybuilding.

Grandstaff, che soffre di morbo di Crohn, ha detto che era stato upsold il cleaner, mentre l'acquisto di medicine per la sua malattia, il sito e non aveva avuto modo di conoscere in esso contenute GBL.

la Polizia, comunque a carico di lui come una grande trafficante di droga, eccezionalmente grave accusa con un massimo di pena detentiva di 20 anni.

la Polizia ha accusato Grandstaff l'acquisto di pulizia della sostanza da utilizzare per il bodybuilding. Ma non c'erano più segni di problemi con il caso, come si è cercato di ritrarre Grandstaff come un fanatico della forma fisica. Un amico di Grandstaff che è stato chiamato come testimone, ha detto ABC News che la sua testimonianza era stata distorta per rendere suggeriscono Grandstaff era un power lifter. Polizia presunta peptidi Grandstaff aveva comprato per la sua malattia di Crohn potrebbe essere utilizzato come muscolo-costruttori, ma ha rifiutato di identificare ciò che potrebbe essere. Hanno anche convocato un altro bodybuilder come testimone esperto, che poi ha detto alla corte che lui "non era un esperto."

in Definitiva, anche se Grandstaff sapeva bene quello che stava comprando, l'accusa portate contro di lui era troppo grave, dicono gli esperti, dato che la polizia lo ha accusato di voler utilizzare per il fitness personale.

Patrick Reevell/ABC News Gaylen Grandstaff in una Mosca aula di tribunale.

Nel mese di Marzo, il giudice di sorveglianza, è il caso di Mosca Soltnsevsky corte, inaspettatamente, ha detto che l'accusa aveva riuscita a raccogliere le prove di base e riconosciuto alcuni dei problemi Grandstaff gli avvocati erano stati di sensibilizzazione per mesi. Ha rinviato il caso all'ufficio del pubblico ministero per ulteriori indagini e ordinato Grandstaff rilascio in aula. Ha camminato fuori dalla gabbia, i suoi amici, singhiozzando.

sin Dal suo rilascio, Grandstaff è stato in un limbo.

In Russia, quando un giudice trova i procuratori hanno prove sufficienti per emettere una sentenza, possono ordinare il caso restituito all'ufficio del pubblico ministero per ulteriori indagini, ma significa che il caso contro Grandstaff non è mai stato chiuso.

(di PIÙ: Maria Butina, che si è dichiarato colpevole di cospirazione, atterra a Mosca, dopo il rilascio dal carcere degli stati UNITI)

Come risultato, mentre gli fu concesso di vivere nel suo appartamento con Anna, Grandstaff stato proibito di lasciare la Russia. Allo stesso tempo, la possibilità che egli potrebbe essere inviato al carcere ha appeso su di lui.

"Invece di essere respinto, invece di essere esonerato, perché non ci sono prove per dimostrare la loro teoria-invece di questo, in questo paese, è, 'tornare indietro e trovare qualcos'altro,'" Grandstaff ha detto ABC News nel mese di aprile. "Perché in questo paese non si pensa giustizia -- pensano a chi è accusato noi di galeotto. È una regola che vivono da."

Patrick Reevell/ABC News, Dopo due anni, Gaylen Grandstaff guarda carcere dall'esterno.

gli esperti Legali hanno detto che l'invio di casi torna ai pubblici ministeri di solito ammonta a un tacito licenziamento di un caso in un sistema in cui la piena assoluzione sono così rare. Ma non è certo.

Il trattamento di Grandstaff durante la sua detenzione, e ora dopo il suo rilascio, in evidenza routine ingiustizie del sistema giudiziario russo, in cui gli imputati sono ammessi a languire trovava in custodia cautelare o con casi trascinando con incertezza anni. Il ricorso contro Grandstaff rilascio dovrebbe essere stato tenuto mesi fa dalla legge, secondo Grandstaff avvocato Anton Emelchenko, ma le autorità ignorato le scadenze.

Se il giudice conferma la decisione originale, Grandstaff rimarrà gratuito e segnare un significativo passo verso l'essere in grado finalmente di lasciare la Russia. Ma che la decisione potrebbe anche teoricamente significa che il caso è stato semplicemente restituito all'ufficio del pubblico ministero per ulteriori indagini-il che significa che i pubblici ministeri potrebbero semplicemente lasciare il case aperto di nuovo, trascinando fuori per mesi in più.

Grandstaff in materia di immigrazione zona grigia, poiché egli è stato liberato, il suo visto è scaduto durante la sua lunga detenzione e autorità di migrazione rifiutare il rilascio di uno nuovo dopo il suo rilascio. Ciò significa che egli è in grado di lavorare a Mosca o per uscire la Russia legalmente.

"Questo non sarà finita fino a quando i miei piedi sono tornati sul suolo Americano," Grandstaff ha detto ABC News dopo il suo rilascio.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.