Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Amnesty critica dell'Iran arresti di massa, come CI si libera di reporter

Iran ha arrestato più di 7.000 persone lo scorso anno, tra cui decine e decine di giornalisti, in quello che Amnesty International giovedì chiamato una "spudorata campagna di repressione" come gli stati UNITI ha rilasciato una conduttrice Americana per la televisione di stato Iraniana tenuto per giorni come un testimone materiale.

Mentre i funzionari Iraniani e media di stato hanno ampiamente condannato l'arresto di Marzieh Hashemi dell'emittente televisiva canale in lingua inglese Press TV, la i dati diffusi da Amnesty evidenziare la diffusa campagna di arresti e di molestie quelli in carta a faccia in la Repubblica Islamica.

Anche come Hashemi è stato rilasciato, l'Iran ha condannato prominente whistleblower giornalista Yashar Soltani a cinque anni di carcere dopo la sua serie di espone presunta corruzione massiccia in fondiarie collegate a Teheran, l'ex sindaco.

nel Frattempo, Iraniano TV di stato continua ad affrontare le critiche per la messa in onda dichiarazioni da parte dei detenuti fatto sotto costrizione, di cui due di recente dal lavoro attivisti Esmail Bakhshi e Sepideh Gholian che avrebbe affrontato la tortura. Autorità detenuti sia di loro di nuovo questa settimana.

Il rapporto di Amnesty, ha detto che tra gli arrestati nel 2018 sono stati i manifestanti, studenti, giornalisti, attivisti ambientali, i lavoratori e i difensori dei diritti umani. Circa 50 i detenuti sono operatori dei media, di cui almeno 20 "sono stati condannati al carcere duro o la fustigazione frasi dopo processi iniqui", dice il rapporto.

Interessati in Iran?

Aggiungere l'Iran come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Iran news, video e analisi da ABC News. Iran Aggiungere Interesse

"il 2018 passerà alla storia come" l'anno della vergogna per l'Iran", ha detto Philip Luther, Amnesty Medio Oriente e Africa del Nord di ricerca e di advocacy direttore. "L'Iran autorità hanno cercato di soffocare ogni segno di dissenso per incrementare il loro giro di vite sulla libertà di espressione, di associazione e di riunione pacifica e la realizzazione di arresti di massa di manifestanti."

l'anno Scorso ha cominciato con la nazionale di protesta che ha iniziato Iran per il deterioramento dell'economia e ben presto si trasformò in dimostrazioni anti-governative. L'Iran è in preda a una crisi finanziaria e ha visto sporadiche proteste negli ultimi mesi, come i funzionari cercano di minimizzare gli effetti di appena ripristinate le sanzioni degli stati UNITI a Teheran.

In Hashemi caso, era stata arrestata dagli stati UNITI gli agenti federali Gen. 13. È apparsa almeno due volte prima che un giudice federale STATUNITENSE a Washington, e i documenti del tribunale ha detto di essere rilasciato immediatamente dopo la sua testimonianza davanti a un grand jury. I documenti del tribunale non includere i dettagli sul procedimento penale in cui è stata chiamata a testimoniare.

Hashemi ha inviato un messaggio ai tifosi giovedì dopo il suo rilascio.

"ho un sacco di cose da dire su quello che ho sofferto", ha detto in Persiano.

più Tardi giovedì, Iran magistratura capo Ayatollah Sedegh Amoli ha detto "un massiccio rilascio" dei detenuti è previsto nel 40 ° anniversario della Rivoluzione Islamica dell'Iran il prossimo mese, secondo la magistratura sito ufficiale. Rapporti ufficiali dicono che ci sono più di 240 000 prigionieri in Iran.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.