Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Arabia leadership responsabile per Khashoggi omicidio, il rapporto delle nazioni UNITE afferma

L'uccisione di Jamal Khashoggi è stato un crimine perpetrato ai massimi livelli della Saudi Arabian struttura di potere e richiede ulteriori indagini di classifica i funzionari Sauditi, tra cui Arabia saudita, il Principe ereditario Mohammed bin Salman, secondo un nuovo rapporto pubblicato da una speciale U. N. investigatore.

Khashoggi, 59 anni, è stato un editorialista del Washington Post e in Arabia saudita cittadino che aveva di residenza legale negli Stati Uniti.

per i diritti Umani legale avvocato e speciale delle Nazioni Unite investigatore Agnese Callamard pubblicato le sue conclusioni mercoledì a seguito di un mese-lungo esame in dettagli di Khashoggi, in punto di morte il consolato Saudita a Istanbul il 2 ottobre.

Khashoggi esecuzione costituito un "extragiudiziali per i quali lo Stato del Regno dell'Arabia Saudita è responsabile," il rapporto ha dichiarato.

Interessati a Jamal Khashoggi?

Aggiungi Jamal Khashoggi un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Jamal Khashoggi news, video e analisi da ABC News. Jamal Khashoggi Aggiungere Interesse

Arabia Saudita, ministro di stato per gli affari esteri, Adel al-Jubeir, ha respinto il contenuto dell'U. N. report come "niente di nuovo". Ha aggiunto in un tweet che la relazione "contiene chiare contraddizioni e infondate accuse che sfida la sua credibilità."

Al-Jubeir anche detto che il 101 pagine di report solo ribadito ciò che già è stato riportato dai media. "Noi affermiamo che la sovranità del Regno e la competenza delle sue istituzioni giudiziarie su questo problema non è compromessa", ha detto.

Bandar Aldandani/AFP/, FILE Saudita, il Principe ereditario Mohammed bin Salman frequenta la straordinaria vertice Arabo tenutasi presso al-Safa Royal Palace a la Mecca, 31 Maggio, 20109.

Pur fermandosi a corto di presentazione di un formale atto di accusa contro l'Arabia saudita, il principe ereditario per ordinare l'omicidio, il rapporto raccomanda c'era abbastanza "prove credibili" per giustificare ulteriori indagini.

Bin Salman, l'Arabia Saudita giorno-per-giorno righello, condivide il potere con il suo anziano padre, il re, e brandisce una grande quantità di autorità nel regno, severa per la lealtà e la fedeltà da tutti i suoi dirigenti di alto livello.

Il report dettagliato a lungo la struttura di potere del regno, che in quasi tutti i casi emana verso il basso dall'ufficio del principe ereditario. La relazione ha concluso che qualsiasi campagna contro i dissidenti e gli oppositori politici non sarebbe possibile senza la corona del principe "accordo di acquiescenza."

La grande quantità di governo, coordinamento, le risorse e le finanze necessarie per finanziare e accelerare i 15 membri del team creduto di essere stato inviato in Turchia per effettuare l'esecuzione è significativo, secondo il U. N. risultati. "Ogni esperto consultato trova inconcepibile che un'operazione di questa portata possa essere attuato senza il Principe ereditario di essere a conoscenza, almeno, che una sorta di missione di natura penale, diretta al Signor Khashoggi, era in fase di lancio," segnalati detto.

(di PIÙ: Trump amministrazione ha approvato 2 nucleare offerte in Arabia Saudita dopo Khashoggi uccisione)

"Assunzione di responsabilità sul serio significa che l'Arabia Saudita, il governo deve accettare la responsabilità per l'esecuzione," Callamard scritto.

Callamard trovato anche gravi difetti in Arabia indagine nei giorni immediatamente seguenti l'omicidio, citando "prove credibili di puntamento per le scene del crimine essendo stato approfondito, anche in ambito forense, pulito." La relazione prosegue a sostenere che "l'Arabia indagine non è stata effettuata in buona fede, e che possono ostacolare la giustizia."

Nonostante un'ampia ricerca turchi investigatori nelle settimane e nei mesi seguenti l'omicidio, Khashoggi corpo non è mai stato trovato.

Hasan Jamali/AP, FILE Arabia giornalista Jamal Khashoggi parla durante una conferenza stampa a Manama, in Bahrain, Feb. 1, 2015.

Khashoggi il rapimento e l'omicidio di una squadra dell'Arabia cooperative globale provocato indignazione e offuscato l'immagine del principe ereditario, che era stato celebrato come un moderato riformatore che sostenevano la modernizzazione dell'Arabia Saudita finanze e di concedere alle donne il diritto di guidare.

Callamard denunciato la mancanza di trasparenza e il regno segreto delle audizioni per 11 indagati accusati per l'omicidio, e chiamato in Arabia autorità per rivelare gli imputati, i nomi, le accuse contro di loro, e il destino di altri 10 sono inizialmente arrestato.

La tromba di amministrazione è pressante l'Arabia Saudita per la mostra "progressi tangibili" verso la holding Khashoggi l'assassino è il responsabile, e vuole loro di farlo prima del primo anniversario del suo omicidio, un alto funzionario dell'amministrazione ha detto una settimana fa.

(di PIÙ: unire i Repubblicani Democratici di rimprovero, Trump, in 'emergenza' $8B vendita di armi ai Sauditi)

Spingendo indietro contro i critici che hanno accusato il Presidente Donald Trump di lasciare che i Sauditi off the hook dopo Khashoggi morte, il funzionario, parlando a condizione di anonimato, ha detto a Reuters il messaggio del regno è che rimane un "problema caldo" e "di cui hanno bisogno per prendere sul serio."

sulla scia dei suoi risultati, Callamard approvato un corso di azione per gli Stati Uniti. Esso include l'apertura di un FBI indagine per l'esecuzione di Khashoggi e di perseguimento penale negli stati UNITI come appropriato. Inoltre ha implorato il Congresso di tenere audizioni per determinare la responsabilità di alto livello, i funzionari Sauditi, tra cui il principe della corona, e per la domanda di accesso al sottostante classificati materiali.

"nella misura più grande possibile, compatibilmente con la sicurezza nazionale," il rapporto raccomandato, gli Stati Uniti dovrebbero "declassificare e il rilascio al pubblico tutto il materiale relativo all'omicidio del Signor Khashoggi, comprese tutte le intercettazioni."

(di PIÙ: Casa rimprovera Trump, con deliberazione di ritirare NOI il sostegno militare da Yemen)

"Callamard il rapporto sottolinea che non ci sarà giustizia per Jamal Khashoggi a meno che il Congresso di passaggi," Rob Berschinski, un ex Obama era funzionario del Dipartimento di Stato e Vice Presidente Senior per la Politica per il gruppo in difesa dei Diritti Umani Prima ha detto ABC News. "L'arabia dirigenti hanno messo in chiaro che intende ottenere via con l'omicidio. Presidente Trump ha messo in chiaro che ha i valori di vendita di armi oltre l'uccisione e lo smembramento di un residente negli stati UNITI. Il congresso deve mettere in chiaro che non sarà questo stand."

Un errore da parte di Washington per rispondere alle U. N. raccomandazioni "segnale di una luce verde per autocrati di tutto il mondo che possono omicidio dissidenti senza ripercussioni, anche se quei dissidenti cercano rifugio negli Stati Uniti." Berschinski detto. "La sicurezza per il futuro degli Americani, e che di coraggiosi attivisti di tutto il mondo, dipende da esso."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.