Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Argentino ex-ufficiale condannato in denaro scandalo al convento

Un tribunale ha condannato un ex governo Argentino ufficiale mercoledì a sei anni di carcere per arricchimento illecito dopo che ha cercato di nascondere milioni di dollari in contanti in un convento.

Ex lavori pubblici segretario José López è stato arrestato nel 2016, quando stava cercando di stash borse piene di quasi 9 milioni di dollari e circa 150.000 euro, presso il convento alla periferia di Buenos Aires. Un video sicurezza ha anche mostrato Lopez portare un fucile automatico quando una suora che lo hanno ricevuto, presso il convento.

Il caso è diventato un simbolo dell'Argentina radicata corruzione.

La corte federale di colpi López dai pubblici uffici per la vita. Inoltre, ha stabilito che il denaro e orologi di lusso che sono stati trovati in sacchi devono essere donati a due ospedali per bambini nel capitale Argentina, "per l'assistenza medica, le attrezzature e la ricerca, in modo che tutto ciò che è stato sequestrato può avere un uso pubblico."

López servito durante il Presidente Néstor Kirchner è 2003-2007 amministrazione e, durante la presidenza di Kirchner, moglie e suo successore, Cristina Fernández in 2007-2015. Decine di uomini d'affari sono stati accusati di aver pagato tangenti in cambio di lucrosi appalti pubblici di lavori, durante i 12 anni che Kirchner e Fernandez sono stati al potere.

López, che è detenuto in una prigione, dice che ha commesso nessun illecito, e può appellare la sentenza. Egli ha sostenuto i soldi che appartenevano a diverse persone", collegato con la politica", senza fornire dettagli.

"non so nemmeno chi sono e non voglio sapere," López detto in precedenza, aggiungendo che egli teme che eventuali altre informazioni che possono rivelare la potrebbe mettere la sua famiglia a rischio.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.