Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Australia presse Iran per il rilascio di 3 cittadini dal carcere

Australia: il ministro degli esteri ha detto giovedi il suo governo sta premendo l'Iran a tre cittadini Australiani da una prigione di Teheran e lei non credono che i loro arresti sono stati correlati con l'Iran attuale conflitto con l'Occidente.

il Ministro degli Esteri Marise Payne ha detto al Senato che aveva sollevato gli arresti di due Inglesi e Australiani donne e un uomo Australiano "molte volte" con il suo omologo Iraniano, Mohammad Javad Zarif, mentre l'Australiano Ambasciata a Teheran aveva fatto ripetute rappresentazioni molto alti funzionari Iraniani" sui prigionieri' conto.

gli Analisti e i membri della famiglia di dual cittadini e gli altri detenuti in Iran hanno da tempo detto hard-liners in la Repubblica Islamica dell'agenzie di sicurezza utilizzare i prigionieri come la contrattazione chip in trattative con l'Occidente. U. N. pannello nel 2018 descritto "un emergente modello che coinvolgono la privazione arbitraria della libertà, di una doppia cittadini" in Iran, Teheran ha negato.

Payne ha detto di non credere che gli arresti di Perth coppia Mark Firkin e la Jolie Re, o il precedente arresto di Melbourne accademico, il cui nome non è stato rilasciato, "si riferiscono a tematiche più ampie."

"non Abbiamo motivo di pensare che questi arresti sono collegati internazionale preoccupazione per il programma nucleare dell'Iran, sanzioni delle Nazioni Unite o di applicazione di sanzioni o la sicurezza marittima e la sicurezza della navigazione civile," Payne ha detto.

gran Bretagna e in Australia il mese scorso ha firmato su un US-led di sicurezza marittima missione per proteggere spedizione internazionale nello Stretto di Hormuz, dove l'Iran recenti sequestri di navi ha accresciuto le tensioni con l'Occidente.

Travel blogger Firkin e il Re era stato detenuto per un numero di settimane", mentre il docente universitario era stato detenuto per mesi, Payne ha detto.

Manoto TV, di lingua persiana emittente a Londra, ha riferito che la coppia sono stati arrestati per il volo di un drone vicino a Teheran. La coppia utilizzare un drone per fare il video del loro viaggio, che pubblicano sui social media.

i Loro parenti, ha detto in una dichiarazione il giovedi, "le Nostre famiglie la speranza di vedere il Marchio e la Jolie in modo sicuro a casa il più presto possibile."

accademico che ha studiato all'Università di Cambridge, era stato condannato a 10 anni di carcere, Il quotidiano the Times di Londra ha riferito. Ha detto che stava per essere tenuto in isolamento, ma non sapeva che lei era stato condannato di fare.

Gli arresti sono stati "oggetto di profonda preoccupazione per il governo e per me, personalmente, il ministro degli esteri," Payne ha detto.

"da quando sono stati arrestati, il governo Australiano è stato premuto il governo Iraniano per la loro liberazione", ha detto.

"Il governo sta facendo sforzi per garantire che siano trattati in modo equo, con umanità e in conformità con le norme internazionali", ha aggiunto.

il Primo Ministro Scott Morrison ha rifiutato di dire se egli intende sollevare la questione con il suo omologo Iraniano.

"Impegnarsi in commento pubblico sul processo di consolare casi non è mai nell'interesse di coloro che sono coinvolti in questi problemi," Morrison ha detto ai giornalisti.

Detenzioni di quelli Occidentali vincoli sono a spillo in passato sensibili volte in Iran. Le tensioni tra l'Iran e gli stati UNITI restano alte più di Teheran dipanando 2015 nucleare trattare con le potenze mondiali, che il Presidente Donald Trump unilateralmente ritirato America da più di un anno fa. Di recente, l'Iran ha rotto il deal limiti di arricchimento dell'uranio magazzino e l'utilizzo di avanzate centrifughe, cercando di pressione in Europa per offrire un modo per vendere il suo greggio sul mercato internazionale, nonostante le sanzioni degli stati UNITI.

Australia ha consigliato ai suoi cittadini di "riconsiderare il vostro bisogno di viaggiare" per l'Iran, la massima attenzione su quattro livelli di scala dopo "non viaggio" di un paese.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.