Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Australiano leader dell'opposizione favorito per la vittoria elettorale

Bill Shorten, l'uomo che più di probabilità di diventare Australia il primo ministro alle elezioni di sabato, si ha il forte sostegno del suo centro-sinistra del Partito Laburista dietro di lui. Ma il pubblico Australiano non è così sicuro.

Abbreviare il primo ha trovato il centro dell'attenzione pubblica come minatori unione boss nel 2006, quando il mondo dei media è stato paralizzato su una miniera d'oro crollo del dramma che si è conclusa con il salvataggio di due minatori che erano rimasti intrappolati nel sottosuolo per due settimane. Lui è ancora a contendersi il riconoscimento e la condanna per aver detto tre anni fa che alcuni di presunto candidato presidenziale Repubblicano Donald Trump, punti di vista sono "matto."

, Mentre il partito conduce è popolare, gli Australiani non hanno riscaldato l'idea di Accorciare di diventare il loro prossimo primo ministro.

Anche se la sentenza conservatore Liberale del Partito-coalizione si è dimenticata di Lavoro nei sondaggi di opinione negli ultimi due anni, Abbreviare, è stato valutato meno di un popolare leader del Primo Ministro Scott Morrison e il primo ministro Morrison sostituito in un Partito Liberale rivolta nove mesi fa, Malcolm Turnbull.

Ma nonostante un'apparente mancanza di carisma, la maggior parte degli esperti si aspettano che il 52-year-old Accorciare porterà il suo partito al potere per la prima volta in sei anni.

Abbreviare divenne il leader dell'opposizione nel 2013 nell'ambito di Lavoro del nuovo democratizzato sistema di voto che per la prima volta ha dato più di 30.000 grass-roots membri del partito stesso dire come Lavoro legislatori sulla scelta del loro leader in Parlamento. In precedenza la decisione era stata legislatori' da solo.

la Maggior parte dei legislatori eseguito Accorciare, che era stato a lungo un partito power broker. La maggior parte dei non eletti membri del partito ha optato per la sua sinistra rivale, Antonio Albanese.

Mentre Accorciare stretto vinto il giorno e la festa è apparso unito sotto la sua direzione, la sua mancanza di appello pubblico è sembrato una vulnerabilità.

Morrison ha gettato le elezioni come una semplice scelta tra lui e Abbreviare come primo ministro. Un governo allineato minori partito, il Partito australiano Unito, ha doppiato Accorciare "Shifty" in campagna pubblicitaria.

Lavoro pubblicità sottolinea la sua leadership team, evidenziando Albanese, così come di alto profilo le donne Tanya Plibersek e Penny Wong.

annunci di Lavoro, inoltre, evidenziare la parte più alta percentuale di donne legislatori e la sua pretesa di una maggiore unità di conservatori, che rimangono aspramente divisi su rivalità che ha portato il Partito Liberale rimozione del suo primo ministro nel 2015 e di nuovo l'anno scorso.

Nick Economou, Monash University analista politico, ignora i sondaggi sulla popolarità dei leader di partito, dicendo le parti, il supporto è quello che conta.

Una straordinaria caratteristica di Australiani politica è che il voto è obbligatorio. In assenza di capi d'ispirazione, gli elettori girare in gran numero, per evitare di 20 dollaro Australiano ($14) bene.

"non È la popolarità del leader, a meno che, naturalmente, il leader è un fetente che può influenzare il voto," Economou, ha detto.

"le Persone sottovalutano Accorciare, ma tutti i test che sono stati per lui sono stati finora passato", ha aggiunto.

questi test includono il leader del suo partito vicino alla vittoria nel 2016 elezioni e mantenendo posti di Lavoro in cinque elezioni da allora.

i leader dell'Opposizione sono spesso impopolari a livello federale e statale, a causa della natura del ruolo, che viene spesso descritto come il lavoro più duro in politica. I leader dell'opposizione sono visti come negativi e ostruzionistico.

Trump sembrava un colpo lungo per la Casa Bianca, quando Accorciare criticato in un'intervista alla radio il 27 Maggio 2016, Australia durante l'ultima campagna elettorale.

"penso di Donald Trump vista sul barking mad, su alcuni temi," Accorciare detto.

"l'America è un grande amico dell'Australia; chiunque piatto dovremo lavorare, ma wow, Trump, un po '— è una sorta di vittoria finale di celebrità politica", ha aggiunto.

Allora Primo Ministro Turnbull accusato Ridurre potenzialmente offendere Australia più importante alleato strategico, rompendo una lunga Australiano convenzione di evitare di prendere parte negli stati UNITI le competizioni politiche.

Abbreviare ha da tempo smesso di criticare pubblicamente Trump.

"Come faccio a trattare con Donald Trump? ... Professionale e cortese", ha detto ai giornalisti la settimana scorsa. "Qualunque sia l'American sistema democratico elegge, saremo in grado di lavorare con loro."

Turnbull è stato sostituito da jim Morrison, poi un senior ministro, in una rivolta sentenza del Partito Liberale legislatori, almeno in parte, a causa del governo di scarse prestazioni nei sondaggi di opinione.

inoltre, Il governo ha interpretato Accorciano essere imprudente con politiche che danneggiano l'economia australiana.

la politica Energetica è contestata, come qualsiasi in Australia, il primo esportatore mondiale di carbone e di gas naturale liquido. Lavoro vuole tagliare Australia emissioni di gas serra entro il 45 per cento rispetto ai livelli del 2005 entro il 2030. Australia impegnati nell'Accordo di Parigi sul clima di ridurre le proprie emissioni entro il 26 o il 28 per cento entro il 2030.

Abbreviare stato eletto al Parlamento nelle stesse elezioni del 2007 che ha spazzato Lavoro e potere per la prima volta in più di 11 anni. Morrison, che è un anno e un giorno più giovane di Abbreviare, entrato in Parlamento nella stessa elezione.

Abbreviare ha un profondo lavoro di unione radici. Suo padre era un waterside operaio e sindacalista dell', e sua madre era un avvocato e accademico. Egli fu coinvolto nel Lavoro, in politica, come studente, e presto è stato propagandato come un potenziale primo ministro. Ha lavorato per meno di due anni come avvocato prima di diventare un funzionario del sindacato.

la Sua regolari conferenze stampa per conto della potente Australiano e il Sindacato dei Lavoratori a Beaconsfield miniera d'oro crollo in Tasmania stato che ha ucciso un minatore e a sinistra due intrappolato nel 2006, è stato creato un profilo nazionale prima di entrare in Parlamento l'anno seguente.

Ma come un partito di potere broker, Accorciare giocato un ruolo fondamentale nella destituzione due primi ministri attraverso la guida del governo, votazioni, a fronte di una scarsa opinione di polling durante il Lavoro caotiche sei anni in ufficio.

la Sua storia di volubile fedeltà per cacciare i dirigenti di una volta ha sostenuto che è stato sollevato dai suoi nemici come una buona ragione per gli elettori a non fidarsi di lui.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.