Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Australiano spia di carica con intercettazioni perdita negato il patrocinio

Un ex Australiano spia di carica della cospirazione rivelare informazioni riservate su un'accusa che l'Australia spiati di Timor Est, durante il governo trattative per la condivisione di miliardi di dollari in petrolio e del gas era stato negato il patrocinio e potrebbe non essere in grado di finanziare adeguatamente il suo caso, il suo avvocato ha detto a un tribunale giovedi.

La carica contro la spia, noto come Testimonianza K, è stato discusso nel Territorio della Capitale Australiana Giudice di pace, alla vigilia del primo ministro di volo a Timor Est il venerdì, per iniziare una nuova condivisione dei ricavi accordo per il fondale di energia ricchezze che separano i due paesi vicini.

K accuse che l'Australia spiati East Timor di Gabinetto camere in Dili nel 2004, durante i negoziati per il trattato di led per gli impoveriti mezza isola nazione lamentarsi per la Corte Permanente di Arbitrato Dell'Aja nel 2013 che l'Australia aveva guadagnato un vantaggio ingiusto. Il Mar di Timor trattato firmato nel 2006 è stato demolito e sostituito da un altro che è stato più generoso di Timor Est è stato firmato nel Marzo dello scorso anno.

K avvocato di Haydn Carmichael ha detto Magistrato Glenn Theakston giovedi che lui e gli altri avvocati che rappresentavano il loro client per la connessione, perché gli era stato negato una richiesta di patrocinio e più di un anno fa.

Finanziamento era stato respinto dalla LEGGE patrocinio della Commissione, che è finanziato dal governo, ma indipendente, nonostante il caso di essere "un uncontestably materia complessa, e la prima azione penale nel suo genere," Carmichael ha detto.

"Per più di un anno, innumerevoli ore sono stati impegnati pro bono per assistere Testimonianza K", Carmichael ha detto alla corte.

Ma K potrebbe presto bisogno di fare "significativi esborsi" di soldi per chiamare testimoni da tutta l'Australia e il mondo, l'avvocato ha detto.

K gli avvocati hanno detto che intende dichiararsi colpevole, ma gli avvocati devono ancora arrivare ad un accordo con i pubblici ministeri sui fatti di reato, che porta con sé un potenziale massimo di due anni di reclusione.

il che significa Che un magistrato potrebbe disporre di sentire dei testimoni testimonianza e giudicare i fatti.

Theakston ha rinviato la causa fino a Settembre. 13 quando la difesa e accusa gli avvocati di aggiornare lo stato di avanzamento nella concordando sui fatti di reato. Essi potranno anche aggiornare il magistrato sui progressi compiuti nel determinare quali sono le prove che devono essere tenuti segreti nell'interesse della nazionale australiana di sicurezza.

Carmichael ha anche preannunciato una richiesta di patrocinio e Chief Executive John Boersig di essere citato in giudizio per spiegare perché K era stato negato il legale di finanziamento.

East Timor eroe dell'indipendenza e capo negoziatore del paese sul Mar di Timor trattato, Xanana Gusmao, ha detto Australian Broadcasting Corp., in un'intervista trasmessa su lunedi che vorrebbe testimoniare a Canberra per K e il suo co-imputato Bernard Collaery.

Collaery, che era stato K avvocato, ha dichiarato non colpevole di aver cospirato con l'ex spia per rivelare i segreti. Collaery è previsto per il processo il prossimo anno.

Gusmao, che ha servito come sia il suo paese il primo ministro e il presidente, ha detto che ha capito che l'Australia sarebbe caduta in entrambi i procedimenti penali dopo che ha approvato il nuovo trattato.

"il Mio messaggio è solo un appello (per l'Australia). Si prega di rilasciare il problema. Per favore. Perché io sarò sempre al loro fianco" Gusmao ha detto, riferendosi a Collaery e K.

Gusmao stima che Timor Est guadagnare un ulteriore $5 milioni per mese, del petrolio e del gas ricavi quando il nuovo trattato entra in vigore venerdì.

Avvocato Generale Cristiano Porter di questa settimana stava con la sua decisione del governo che entrambi i procedimenti sono di interesse pubblico.

Porter, inoltre, si è detto fiducioso che il tribunale possa trovare il giusto equilibrio tra la necessità di proteggere la sicurezza nazionale e il principio di trasparente il procedimento per decidere che tipo di prove potrebbe essere sentito in aula.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.