Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Bagno turco post in Siria Idlib colpito dal fuoco di mortaio; 3 feriti

Turchia ha avvertito Siria giovedì che avrebbe risponde se attacchi in Siria nord-occidentale di Idlib provincia continua, dopo un bagno di osservazione post nella regione è stato attaccato da proiettili di mortaio, che in Turchia il Ministero della Difesa ha detto sono stati sparati da zone sotto il governo Siriano di controllo.

Un ministero istruzione, ha detto tre soldati turchi sono stati leggermente feriti quando il 35 colpi di mortaio sono stati sparati a il punto di osservazione in quello che ha descritto come un attacco deliberato.

"Se il regime continua i suoi attacchi prenderemo i provvedimenti necessari. Nessuno dovrebbe avere dubbi su quel" Ministro degli Esteri turco Mevlut Cavusoglu ha detto durante una conferenza stampa ad Ankara con il suo omologo francese, Jean-Yves Le Drian.

Cavusoglu, inoltre, ha invitato la Russia e l'Iran, a esercitare pressione sul Presidente Siriano Bashar Assad a fermare gli assalti a Idlib.

giovedì attacco, che ha anche danneggiato le attrezzature e le strutture per l'osservazione post, è venuto in mezzo a un terreno offensiva lanciata dalle forze governative Siriane a fine aprile contro i ribelli aree vicino al confine turco. Al-Qaeda legata militanti e altri jihadista gruppi sono venuti a dominare la Idlib enclave, che prima è sceso sotto ribelle di controllo nel 2015.

L'esercito russo aveva una versione diversa di eventi di giovedi, la colpa di tutti i militanti per l'attacco di truppe turche. La Russia è il principale sostenitore di Assad e il suo esercito, mentre la Turchia effettua alcune opposizione Siriana combattenti.

Il Ministero della Difesa russo ha dichiarato che la Turchia aveva chiesto Russia per aiutare, dopo uno dei suoi punti di controllo la de-escalation zona è venuto sotto il fuoco dei bombardamenti. In risposta a tale richiesta, la Russia ha lanciato un attacco aereo che ha distrutto un gruppo di ribelli e le armi usate nell'attacco.

Il ministero ha dichiarato che la Turchia Russia ha dato le coordinate per il militante posizione per lo sciopero.

attivisti dell'opposizione Siriana ha riferito bombardamenti e attacchi aerei su diversi ribelli parti di Idlib e provincia centrale di Hama. L'opposizione della gran Bretagna a base di Osservatorio Siriano per i Diritti Umani detto che quattro persone sono state uccise nella città di Khan Sheikoun solo giovedì.

Il recente governo ha iniziato l'offensiva, dopo la Russia-Turchia-backed tregua per mesi non è riuscito a ridurre l'influenza di estremisti nella roccaforte. Russo-turca accordo stabilito demilitarized zone con posti di osservazione per monitorare il cessate il fuoco.

Parlando con i giornalisti, Cavusoglu ha negato le notizie che la Turchia e la Russia avevano raggiunto un nuovo accordo di tregua per Idlib ma ha detto che i due paesi sono stati impegnati in un "serio e sincero" gli sforzi per fermare il conflitto.

Le Drian ha detto: "(Idlib), è un pericoloso ed esplosivo zona che è importante che il cessate il fuoco viene scrupolosamente rispettato."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.