Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Battaglia scoppia per il fondatore di WikiLeaks di Assange computer

Con Julian Assange è stato rinchiuso in una Londra carcere, una nuova battaglia è scoppiata su ciò che può contenere alcune fondatore di WikiLeaks più grandi segreti: il suo computer.

il lunedi, l'autorità giudiziaria dall'Ecuador effettuato un inventario di tutti i beni e i dispositivi digitali di sinistra dietro all'ambasciata di Londra a seguito della sua espulsione, il mese scorso dalla rappresentanza composto che era stata casa sua ormai da sette anni.

e ' venuto come la Svezia ha annunciato che stava cercando di Assange arresto di un sospetto di stupro, la creazione di un futuro possibile braccio di ferro con gli Stati Uniti rispetto a qualsiasi estradizione di Assange in gran Bretagna.

non Si sa che cosa i dispositivi autorità rimosso dall'ambasciata o che cosa informazioni in essi contenute. Ma le autorità hanno affermato che stavano agendo su richiesta degli stati UNITI procuratori, leader di Assange di difensori sostengono che l'Ecuador ha minato i più elementari principi di asilo, pur negando il segreto-spiller giusto per preparare la sua difesa.

Interessati a WikiLeaks?

Aggiungi WikiLeaks come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime WikiLeaks news, video e analisi da ABC News. WikiLeaks Aggiungere Interesse

"È vergognoso," WikiLeaks' editor in chief, Kristinn Hrafnsson, ha detto in un'intervista con L'Associated Press. "Ecuador concesso asilo a causa della minaccia di estradizione verso gli stati UNITI e ora lo stesso paese, sotto la nuova leadership, collabora attivamente con un'indagine penale contro di lui."

Assange, 47 anni, è stato arrestato l ' 11 aprile dopo essere stato consegnato alle autorità Britanniche dall'Ecuador. Serve un 50-settimana frase in una Londra carcere per saltare la cauzione, mentre gli stati UNITI cercano la sua estradizione per aver cospirato per hackerare il computer militari e la fuoriuscita di segreti sulle operazioni negli stati UNITI in Iraq e in Afghanistan.

Hrafnsson, che ha visitato l'Australiano attivista in carcere, ha detto Assange ha visto il suo sfratto in arrivo per settimane e dei rapporti con il Presidente Lenin Moreno governo è peggiorata, così ha preso grande cura a macchia di computer e hard disk di qualsiasi compromettere materiale, tra cui il futuro pianificato perdite o comunicazioni interne con WikiLeaks collaboratori.

Ancora, Hrafnsson ha detto di si aspetta Moreno o gli Americani sostengono rivelazioni che non esistono. Ha chiamato lunedì procedimento "mostra del cavallo", perché nessuna autorità legale in grado di garantire Assange dispositivi non sia stato manomesso, o la catena di custodia ininterrotta, a sei settimane dal suo arresto.

"Se qualcosa superfici, ti posso assicurare che sarebbe stato piantato," ha detto. "Julian non è un novizio quando si tratta di sicurezza e protezione dei suoi dati. Ci aspettavamo che questo accada, e le protezioni sono state in vigore per un tempo molto lungo."

Un gruppo di sostenitori di Assange sono raccolti presso l'Ambasciata dell'Ecuador a Londra, per protestare contro il procedimento giudiziario. I manifestanti mettere il banner sulla ringhiera con immagini di Assange, con la bocca coperta da una bandiera Americana, e cantato "Ladri!!!! Ladri!!!! Ladri!!!! Vergogna su di voi!"

Sucre autorità ha detto che farà consegnare effetti non dato agli stati UNITI o Ecuadoregno, per gli investigatori di Assange avvocati, che non sono state invitate a lunedì inventariali. Hrafnsson ha detto di non avere l'inventario pieno di Assange dispositivi

Moreno ha deciso di sfrattare Assange dall'ambasciata dopo accusandolo di lavorare con gli avversari politici a hackerare il suo telefono cellulare e il rilascio di danneggiare i propri documenti e foto, tra cui molti che hanno mostrato lui a mangiare l'aragosta a letto e numeri di conti bancari che sarebbero stati utilizzati per nascondere i proventi della corruzione.

Moreno azioni immediatamente sono state celebrate da Trump amministrazione, che è la chiave per aiutare Ecuador sicuro $4,2 miliardi di euro linea di credito del Fondo Monetario Internazionale e ha fornito il piccolo paese sudamericano, con nuovi scambi commerciali e militari offerte nelle ultime settimane.

"Gli Americani sono quelli tirando le corde, e Moreno loro burattino di danza della melodia di soldi," ha detto Hrafnsson.

Separatamente lunedì, svedese autorità hanno emesso una richiesta per un ordine di detenzione contro Assange.

il 13 Maggio, svedese procuratori riaperto un'indagine preliminare contro Assange, che ha visitato la Svezia nel 2010, a causa di due donne svedesi ha detto che sono stati vittime di abusi sessuali da parte di Assange.

Mentre un caso di presunta cattiva condotta sessuale contro Assange in Svezia, è stato abbandonato nel 2017, quando la prescrizione è scaduto, un accusa di stupro rimane. Le autorità svedesi hanno dovuto accantonare perché Assange è stato soggiorno presso l'ambasciata al momento e non c'era alcuna prospettiva di portare su di lui per la Svezia.

statuto delle limitazioni in caso di stupro scade nell'agosto del prossimo anno. Assange ha negato male, affermando che le accuse erano politicamente motivate e che il sesso era consensuale.

Secondo la richiesta di un ordine di detenzione ottenuto da The Associated Press, Assange è ricercato per "intenzionalmente aver effettuato un rapporto sessuale con una donna senza nome "sfruttando indebitamente che lei era in uno stato impotente a causa del sonno."

---

AP scrittori Gonzalo Solano, a Quito, in Ecuador, e Jan M. Olsen a Copenaghen, in Danimarca, ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.