Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Bomba esplode all'esterno privato, TV greca stazione, nessun ferito

Una potente bomba è esplosa lunedi inizio al di fuori del sud di Atene, sede della Grecia privata Skai emittente, che è stato fortemente critico nei confronti delle politiche del governo, che ha danneggiato la facciata in vetro dell'edificio, ma che non provoca lesioni.

non C'era immediata rivendicazione di responsabilità per l'attentato, che somigliava attacchi nazionali di estrema sinistra e anarchici gruppi, i cui obiettivi passato hanno incluso in media i gruppi.

Grecia sinistra di governo guidato, che ha duramente e ripetutamente criticato Skai per la sua percepito anti-governo bias, ha fermamente condannato l'attentato.

il Primo Ministro Alexis Tsipras ha rilasciato una dichiarazione che condanna la "attacco vile e forze oscure contro la democrazia stessa."

"esprimo il mio frank solidarietà con l'emittente televisiva giornalisti e dipendenti", ha aggiunto.

la Polizia ha detto che l'esplosione è avvenuta alle 2:35 del mattino fuori dal Skai TV e radio edificio — dove l'autorevole quotidiano Kathimerini si trova anche — dopo aver telefonato avvertenze per un sito web di notizie e un'altra TV stazione spinse le autorità a evacuare l'edificio.

Gli aggressori fuggiti inosservato dopo piantare la bomba che esplose 45 minuti dopo l'avviso di chiamate. La polizia, che stavano controllando le telecamere della zona per possibili indizi sugli attentatori, ha detto che il dispositivo ha contenuto almeno cinque chilogrammi di esplosivi.

"Questo è stato un attacco contro la democrazia. Per fortuna, c'era solo danni materiali — è un sollievo che nessuno si è fatto male — in seguito ad azione rapida presa dalla polizia, Ordine Pubblico Ministro Olga Gerovasili detto.

Ha detto anti-terrorismo della polizia stanno conducendo le indagini.

Skai ha detto che aveva avvertito le autorità, inutilmente, che aveva ricevuto minacce.

È legata anche l'attacco con il forte critica Skai ha ricevuto dal governo, che ha proibito ai suoi funzionari che appaiono su Skai trasmissioni di protesta di reporting che il governo vede come parziale contro di essa.

"i funzionari di Governo e la propaganda meccanismi che hanno reso la nostra stazione di destinazione," un Skai dichiarazione ha detto. "A seguito della drammatica di sviluppo devono capire il peso e la piena portata dei loro incendiarie commenti".

L'esplosione finestre in frantumi e danneggiato la parte anteriore dell'edificio, e strappò attraverso uffici. Appartamento vicino edifici e automobili sono stati anche danneggiati.

Il dispositivo esplosivo è stato collegato a un metallo crash barriera su una lunga strada costiera a sud di Faliro zona. Decine di polizia, investigatori, vestiti di bianco tute prove raccolte dalla scena, tanto che è rimasto isolato.

Skai ha continuato la sua trasmissione TV in diretta, la segnalazione dall'esterno dell'edificio, mentre la radio trasmette dall'interno dell'edificio, sono stati anche operativo.

Giornalista Nikos Filippidis arrivato per lavoro, dopo che l'edificio è stato parzialmente riaperto.

"Ci sono persone che lavorano qui per la stampa, per informare il pubblico," ha detto. "Il danno sarà fisso, ma questo si sente come la violenza all'interno casa di qualcuno."

lunedì dell'attacco foro alcune somiglianze con Dec. 22, 2017, il bombardamento di un tribunale edificio nel centro di Atene. Che attacco è stato rivendicato da un gruppo di sinistra, chiamato Popolari Combattenti del Gruppo.

Grecia ha una storia di attacchi armati negli ultimi quattro decenni, per lo più radicale di estrema sinistra, i gruppi che hanno cominciato ad emergere dopo sette anni di dittatura che è crollato nel 1974.

Obiettivi spesso includono banche e ambasciate, nonché di polizia giudiziaria e di siti.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.