Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Bomba-laden droni in Yemen i ribelli minacciano la Penisola Arabica

Yemen rebel drone sciopero questa settimana su una critica Arabia oleodotto mostra che diversamente tranquilla di sabbia raggiunge la Penisola Arabica ora sono a rischio di un simile assalto, tra cui una sotto-costruzione impianto di energia nucleare e l'Aeroporto Internazionale di Dubai, tra le più trafficate del mondo.

U. N. investigatori ha detto che il Houthis' nuovo UAV-X drone, trovati negli ultimi mesi, durante l'Arabia-coalizione di guerra in Yemen, probabilmente ha una gamma di fino a 1.500 chilometri (930 miglia).

Che mette lontano raggiunge sia l'Arabia Saudita e gli Emirati Arabi Uniti, i due principali avversari della Iraniano alleati ribelli Houthi in Yemen, alla portata di droni difficile da rilevare e tenere traccia di. Il loro disegno relativamente semplice, accoppiato con informazioni prontamente disponibili online, rende il targeting ancora più facile, dicono gli analisti.

"Questi impianti sono facilmente reperibili, come su Google Earth," ha detto Tim Michetti, un esperto di illecito di armi e tecnologia, con esperienza in Yemen. "Una volta che si ottiene nelle vicinanze, che da sola ha quel tipo di effetto di mostrare che la portata è lì."

Il drone attacchi di venire in mezzo a tensioni tra l'Iran e gli stati UNITI, un anno dopo che il Presidente Donald Trump tirato America fuori nucleari di Teheran trattare con le potenze mondiali. La Casa Bianca ha ordinato una portaerei e bombardieri nella regione oltre un inspiegabile minaccia da parte dell'Iran, mentre non essenziali dipendenti diplomatico degli stati UNITI post in Iraq è stato ordinato di lasciare il paese.

domenica, Emirati Arabi Uniti presunta quattro petroliere al largo delle sue coste orientali sono state prese di mira da atti di sabotaggio. Il martedì, il Houthis dire che hanno lanciato sette droni a destinazione Arabia Saudita. I droni bloccato le stazioni di pompaggio lungo regno fondamentale Est-Ovest Pipeline, causando danni minori, Arabia dicono i funzionari.

Una foto satellitare ottenuto da The Associated Press di una delle stazioni di pompaggio ha mostrato due segni neri vicino a dove il gasdotto passa che non c'erano il giorno prima.

Nei mesi dopo il mese di Marzo 2015 inizio della guerra in Yemen, i ribelli Houthi ha iniziato a utilizzare i droni in combattimento. Il primo sembrava essere off-the-shelf, hobby-kit-stile droni. Più tardi, versioni quasi identiche Iraniano e modelli. L'Iran nega di fornire il Houthis con le armi, anche se l'U. N., l'Occidente e i paesi Arabi del Golfo dire Teheran.

I ribelli hanno volato con droni nel radar matrici di Arabia Saudita, batterie di missili Patriot, secondo Conflict Armament Research, la loro disattivazione e permettendo il Houthis per sparare missili balistici nel regno incontrastato.

Alcuni sono stati utilizzati per attività di vigilanza, mentre altri sono stati caricati con esplosivo e cuscinetti a sfera per effetto mortale. Nel mese di gennaio, una bomba-laden Houthi drone fatto esplodere in una parata militare vicino a Aden, uccidendo almeno sei persone, tra cui il comandante dell'intelligence militare per lo Yemen è riconosciuto a livello internazionale del governo.

i funzionari Sauditi non hanno offerto le fotografie dei siti attaccati, né è data alcuna spiegazione di ciò che tipo di drone il Houthis utilizzati martedì. Tuttavia, l'UAV-X è un probabile colpevole.

Il drone, con un'apertura alare di 4,5 metri (14.7 piedi), ha un V-a forma di pinna della coda. E ' alimentato da un motore posteriore ed è stato trovato con quello che sembra essere serbatoi supplementari saldati, U. N. panel di esperti non ha trovato. Si porta a 18 kg (40 libbre) testata.

Il drone è probabile programmato per colpire una specifica latitudine, la longitudine e non può essere controllato una volta di radio gamma, Michetti, ha detto. Nel caso di martedì attacco, la latitudine e la longitudine di stazioni di pompaggio possono essere facilmente trovate online.

U. N. mettere il drone portata massima a 1.500 chilometri.

"sarebbe dare credibilità alle richieste di Houthis che hanno la capacità di colpire bersagli come Riyadh, Abu Dhabi e Dubai," il U. N. pannello ha detto.

Per l'Arabia Saudita, che spaziano mette campi petroliferi della sua Provincia Orientale in gamma. Saudi Aramco ha rifiutato di commentare quando raggiunto dall'AP.

Nei vicini EMIRATI arabi uniti, un obiettivo immediato è in costruzione Barakah impianto nucleare, in profondità nel deserto occidentale. $20 miliardi, di quattro reattori dell'impianto costruito con l'aiuto della Corea del Sud, è stato considerato un bersaglio, il Houthis dal dicembre 2017, quando hanno sostenuto, senza fornire la prova di aver sparato un missile da crociera, qualcosa di immediatamente smentita dal EMIRATI arabi uniti.

ha Chiesto circa la possibile drone minaccia, degli EMIRATI arabi uniti, l'Autorità Federale per la Regolamentazione Nucleare ha detto che aveva "in luogo regolamenti per garantire la protezione dell'impianto nucleare da tutti i tipi di minacce, tra cui fisica o attacchi informatici", senza elaborare.

Anche a portata di mano è il grattacielo tempestato di città di Dubai, un collegamento cruciale in tutto il mondo globale di viaggio. L'Aeroporto Internazionale di Dubai si presenta come il più trafficate del mondo per i viaggi internazionali.

i Funzionari dell'aeroporto, ha rifiutato di commentare, riferisce l'AP degli EMIRATI arabi uniti, Generale dell'Autorità dell'Aviazione Civile. L'autorità non ha risposto immediatamente alla richiesta di commento. Il Houthis hanno affermato senza prove hanno preso di mira per entrambi gli aeroporti di Dubai e Abu Dhabi, qualcosa negato dalle autorità.

, Parlando con i giornalisti il mercoledì sera, il top degli Emirati diplomatico cercato di minimizzare il pericolo affrontato dalla federazione di sette sheikhdoms, pur riconoscendo le minacce per la stabilità regionale.

"viviamo in una regione in cui non siamo in grado di venire e di essere felice, perché siamo l'unica casa nel quartiere che non ha ancora arsoned o derubati", ha detto Anwar Gargash, degli EMIRATI arabi uniti, ministro di stato per gli affari esteri.

---

Seguire Jon Gambrell su Twitter www.twitter.com/jongambrellAP .

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.