Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Borsa di Hong Kong scende per Londra rivale

La borsa di Hong Kong vuole acquistare la sua Londra controparte per creare un 70 miliardi di dollari-azienda, con una mossa coraggiosa che affronta grandi ostacoli e probabilmente sollevare preoccupazioni in gran Bretagna circa il governo Cinese potenziale influenza su uno dei simboli del capitalismo globale.

La Borsa di Londra, un 300-anno-vecchio istituzione che è stata al centro di un impero che comprendeva Hong Kong, ha detto mercoledì che avrebbe considerare il denaro contante e azioni in offerta che valori è al 29,6 miliardi di sterline ($36.6 miliardi di euro).

Un affare avrebbe dato un lucroso piede in Asia, una rapida crescita regione che potrebbe essere interessante se la gran Bretagna finisce per lasciare l'Unione Europea, senza un accordo, uno scenario che vorresti vedere una serie di barriere commerciali salire con i suoi vicini.

Ma mentre gli investitori applaudito la mossa, spingere azioni LSE del 6%, molti esperti rimasto scettico, anche perché la società è stata oggetto di varie fallito offerte in passato.

Un aspetto della proposta di accordo che potrebbe dare dirigenti presso la London exchange e British regolatori pausa di riflessione è il fatto che almeno la metà del consiglio, compreso il presidente, di Hong Kong Exchanges and Clearing sa. è nominato dal governo di Hong Kong, il cui leader è, in definitiva, nominato governanti della Cina comunista.

"L'offerta proposta sarebbe totemico in termini di relazioni Est-Ovest", ha detto Richard Hunter, responsabile dei mercati interactive investor. "La natura di Hong Kong approccio sarà soggetto a qualsiasi numero di fattori, quali l'competitivo e problemi di regolamentazione."

Come risultato, ha detto, è "lungi dall'essere un affare fatto."

Molti governi Occidentali sono sempre più in contrasto con la Cina per il suo stato-led di controllo di molte aziende e dei mercati e le autorità di regolamentazione possono essere attenti a non fornire a Pechino controllo indiretto di una chiave di borsa come Londra.

Gli Stati Uniti, una chiave regno UNITO alleato, è in una vasta campagna di soffocare l'ascesa della Cina economica e tecnologica preminenza, in modo che questo accordo potrebbe sollevare questioni politiche.

Poi c'è il fatto che la Borsa di Londra ha già promesso di tie-up con sede a Londra fornitore di dati finanziari Refinitiv per 27 miliardi di dollari. Un accordo con Hong Kong sarebbe contingente che si occupano di essere abbandonata.

Hong Kong exchange CEO Carlo Li riconobbe l'azienda stava arrivando in ritardo con la sua offerta, ma sperava di vincere su studio Londinese in una "corporate Romeo e Giulietta" di storia.

Refinitiv appello è la sua data, visto come un nuovo e proficuo funzionamento di affari che potrebbe aiutare a Londra scambio di passare da una semplice piattaforma di trading.

A Hong Kong favore è che un accordo in Asia potrebbe dare i cambi di Londra, che possiede anche la borsa valori di Milano e gli Indici Russell negli stati UNITI, l'accesso ad un nuovo mercato ogni volta che si lascia l'UE. Per come stanno le cose, la gran Bretagna è a causa di lasciare l'UE, che è stato parte di 46 anni e con il quale si dispone di ampi e profondi legami economici, Ott. 31.

Se lascia senza un divorzio affare, allora le tariffe e più burocrazia sarà imposto il commercio con gli altri 27 paesi dell'Unione Europea. I servizi finanziari sono una grande parte dell'economia Inglese e di una non-tassi Brexit porterà ad un periodo di interruzione, almeno nel breve termine.

gran Bretagna pro-Brexit governo ha proclamato il suo desiderio di girare per i mercati al di fuori dell'Europa per sostenere il business e il ruolo di Londra come centro finanziario, quindi, un affare in Asia per il London scambio potrebbe essere visto come un bene.

"Un gruppo combinato sarà fortemente posizionato per beneficiare della dinamica e in continua evoluzione dello scenario macroeconomico, mentre a migliorare a lungo termine la resilienza e la rilevanza di Londra e Hong Kong come centri finanziari globali," Li sosteneva.

Per Hong Kong exchange, il potenziale deal è stato reso più conveniente per il 20%-o-così cadere la sterlina sulla scia del paese 2016 decisione di lasciare l'UE. La valuta di questa estate trend in basso verso il livello più basso contro il dollaro dal 1985, rendendo effettivamente le imprese Britanniche più conveniente. Questo è certamente il caso per le aziende in Hong Kong, la cui valuta è ancorato al dollaro.

Per Hong Kong exchange, l'affare potrebbe aiutare a diversificare in un momento di tensioni in città, oltre che il governo Cinese ha influenza. Pro-democrazia proteste a Hong Kong, dopo Pechino tenta di esercitare un maggiore controllo hanno creato incertezza circa il ruolo della città come un centro d'affari internazionale.

Ma le proteste, se mai, si potrebbe indurire opposizione del London exchange, i suoi azionisti o autorità Britanniche.

"non C'è un bar molto alto per cancellare in ordine per questo per avere successo", ha detto Neil Wilson, capo analista di mercato presso Markets.com.

---

Kelvin Chan ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.