Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Brasile, il ministro dell'ambiente sfide Amazon Fondo

l'ambiente in Brasile ministro interrogato venerdì l'efficacia dell'Amazzonia Fondo creato per contenere la deforestazione della vasta foresta pluviale, l'ultima sfida per gli ambientalisti, dal cambiamento climatico scettici all'interno della destra di governo del Presidente Jair Bolsonaro.

In una conferenza stampa presso l'Istituto Brasiliano dell'Ambiente e delle Risorse Naturali, Ricardo Salles citata numerose presunte irregolarità in contratti stipulati tra le organizzazioni non governative e il fondo, sfidando una convinzione tra gli scienziati e il cambiamento climatico, gli esperti che il fondo in modo efficiente contribuisce a anti-deforestazione sforzi.

Salles, che ha detto in passato che agro-alimentare in Brasile è "sotto minaccia", ha detto che c'era una necessità di creare "indicatori che potrebbero concretamente dimostrare il risultato concreto dell'uso delle risorse".

Il fondo è stato creato nel 2008 per ricevere donazioni per aiutare a prevenire, monitorare e contrastare la deforestazione in quasi 7 milioni di chilometri quadrati di superficie, che è estremamente ricco di biodiversità.

Norvegia è il fondo principale collaboratore, dopo aver dato 1,2 miliardi di dollari tra il 2008 e il 2018, i dati ufficiali spettacoli. Le altre due grandi donatori sono la Germania e la compagnia petrolifera Brasiliana Petrobras.

Il programma ambientale di Bolsonaro, che mette in discussione la realtà del cambiamento climatico e ha promesso di aprire ulteriormente la Amazon per lo sviluppo, è stata duramente criticata da attivisti e l'opposizione.

Prima di arrivare al potere, l'ex capitano dell'esercito, ha detto gruppi ambientali in Brasile ostacolato lo sviluppo economico e ha promesso che, se eletto, "non un centimetro di terra delimitata per indigeni di riserva.

Ha anche minacciato di seguire le orme del Presidente degli stati UNITI Donald Trump e ritirare il Brasile, dal Paris accordo sul clima. Successivamente backpedaled la promessa, ma gli attivisti e gli esperti dicono che l'amministrazione ha in agenda renderebbe impossibile per il Brasile per soddisfare l'accordo degli obiettivi.

Ambientale specialisti consultati dall'Associated Press ha detto che credeva che il fondo ha contribuito anti-deforestazione sforzi, ma ha sottolineato che era uno strumento che non può risolvere il problema da solo.

"Salles dice che non funziona, ma non e' mai andato sul campo per analizzare l'Amazzonia," sostiene Adriana Ramos, direttore del contesto Socio-Ambientale l'Istituto ed ex membro del Fondo del comitato consultivo.

venerdì, Salles, presentato alla stampa il riepilogo di un ministero di revisione dei contratti firmati da Amazon Fondo negli ultimi anni. Ha detto che il ministero ha valutato, nel corso di un periodo di 90 giorni, un quarto del 103 contratti in corso e che hanno trovato irregolarità in tutti loro. Tuttavia, egli non ha dato alcun casi specifici, citando le clausole di riservatezza fino a una revisione da revisori dei conti.

Nella sua presentazione, il ministro ha evidenziato che l ' 82% dei contratti sono stati assegnati senza aver fatto una gara di appalto. Ha detto che il ministero intende introdurre nuove regole per aumentare la vigilanza sull'attività del fondo.

Marcio Astrini, di ordine pubblico, di coordinatore per Greenpeace Brasile, ha detto Salles ha cercato di "distruggere l'intera agenda di protezione ambientale" in Brasile.

lo Scorso anno la deforestazione ha registrato il suo peggior tasso di un decennio, con un incremento del 14% tra agosto 2017 e luglio 2018, cui analista sono attribuire incontrollata di registrazione e di invasione terrestre.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.