Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Brasile istruzione revisione mira a ' cacciare 'ideologia Marxista'

Presidente Jair Bolsonaro sta prendendo la sua anti-sinistra ideologica della guerra del Brasile scuole e nelle università, causando angoscia tra i docenti e i funzionari che dicono che il governo vuole combattere contro un nemico che non esiste.

Bolsonaro e alti funzionari hanno annunciato l'intenzione di rivedere i libri di testo per le accise riferimenti per il femminismo, l'omosessualità, la violenza contro le donne, dicono i militari si prenderà carico di alcune scuole pubbliche e spesso bash Paulo Freire, uno dei musicisti più famosi, gli educatori, le cui idee erano influenza a livello mondiale.

"Uno degli obiettivi per ottenere il Brasile fuori il peggio di posizioni internazionali dell'istruzione graduatoria di combattimento Marxista spazzatura che si è diffusa nelle istituzioni educative," Bolsonaro twitter alla vigilia della sua inaugurazione.

Mentre gli studenti non possono trovare molte differenze, come torna a scuola questo mese, i cambiamenti sono in corso.

"Siamo ancora in attesa di vedere come, in pratica, tutto questo è andato", ha detto Nilton Brandao, presidente di uno dei Brasile più grandi sindacati degli insegnanti, PROIFES Federacao. "In questo momento, non ha alcun senso."

Per il governo, la battaglia ideologica comincia con la rimozione di Freire eredità nelle scuole, che Bolsonaro e conservatori dicono che trasforma gli studenti in "politica dei militanti."

Freire, che morì nel 1997, è stato uno dei fondatori della pedagogia critica. I conservatori sostengono Freire metodo incoraggia gli studenti a mettere in discussione i tradizionali valori come la famiglia e la chiesa. Un socialista, Freire è stato brevemente imprigionato durante la 1964-1985 dittatura militare che Bolsonaro ha più volte elogiato.

Sulla campagna elettorale, Bolsonaro ha detto di voler "inserire il Ministero dell'Istruzione con un lanciafiamme per rimuovere Paulo Freire."

Bolsonaro e la sua formazione cattedrale sembra essere in cerca di ispirazione in filosofi come Olavo de Carvalho, un Brasiliano che vive in italia ed è conosciuto per il suo anti-globalizzazione e anti-socialista vista.

Mentre Freire creduto in stato di missione di educare il popolo Brasiliano, compresi i poveri contadini e analfabeti, de Carvalho avvocati di ridurre il ruolo dello stato nell'istruzione, favorendo privati o scuole religiose.

"Il governo non deve educare nessuno; è la società che deve educare se stesso," de Carvalho ha detto l'anno scorso, durante un discorso sull'educazione, sul suo canale di YouTube. Ha aggiunto che le proposte ", basato sull'idea che il governo federale è il grande educatore ho intenzione di combattere fino alla morte."

Dopo Bolsonaro ha preso l'ufficio Gen. 1, il Ministero dell'Educazione ha smantellato la sua diversità dipartimento e pubblicato una nuova serie di linee guida per un libro di testo editori che hanno eliminato i riferimenti a temi come la violenza contro le donne e il sessismo.

Ricezione di una effusione di critica, i funzionari sono tornati indietro sulla revisione testi, dicendo che le nuove linee guida è stata scritta dal precedente amministrazione e pubblicata per errore. Anche così, il Ministro dell'Istruzione Ricardo Velez Rodriguez ha promesso nel suo discorso inaugurale alla fine "aggressiva promozione dell'ideologia di genere."

Velez invece difeso quello che ha chiamato i valori tradizionali, come la famiglia, la chiesa, la scuola e la nazione, che ha detto sono state minacciate da un "pazzo globalista onda."

Bolsonaro ha detto che avrebbe rivedere il contenuto del Brasile, nazionale di high school esame di liberarsi di tutte le domande sul sesso o i movimenti LGBT. Ha fatto l'annuncio in un video di YouTube, dopo aver visto una domanda da l'anno scorso l'esame di un "segreto dialetto utilizzato da gay e travestiti," chiamato Pajuba.

Il Pajuba dialetto mix portoghesi e Africane occidentali lingue e viene utilizzata principalmente Afro-Brasiliana, le religioni, ma è stato adottato anche da il Brasiliano comunità LGBT.

"non ti preoccupare, non ci saranno più domande di questo tipo," Bolsonaro, ha detto.

Dopo la sua inaugurazione, il Velez ha detto al quotidiano Folha de S. Paulo che il suo ufficio sarà incoraggiare i comuni interessati a lasciare le loro scuole essere eseguito da militari o di polizia.

Brasile ha 13 militare-le scuole, le quali sono finalizzate a educare i bambini di soldati, ma accetta anche alcuni studenti in base al merito. Il militare è la più rispettata istituzione del paese e le scuole hanno una reputazione migliore di molte scuole pubbliche.

Il militare a volte è anche chiamato a co-eseguire le scuole pubbliche e riportare l'ordine.

lo Scorso anno, per 39,5 milioni di studenti hanno frequentato una scuola pubblica, mentre gli istituti privati, che possono costare diverse migliaia di dollari al mese, servita 9 milioni di euro.

gli Avversari dicono selettiva di ammissione processo di scuole militari finirebbe per essere discriminatoria, in zone povere.

In generale, i critici dicono che l'amministrazione si è concentrata sulle cose sbagliate.

Claudia Costin, direttore del Brasile Centro per l'Eccellenza e l'Innovazione delle Politiche dell'Istruzione, un think tank con sede a Rio de Janeiro, ha detto che gli sforzi dovrebbero concentrarsi sul miglioramento della formazione e stipendi per gli insegnanti, facendo l'esame di ammissione per gli insegnanti più severi e la costruzione di un comune programma di studi per le scuole di tutto il paese.

Il governo "si lamenta di indottrinamento a scuola:" Costin ha detto. "Ma non è con le leggi che si risolvono queste cose."

Brasile classificato 63rd delle 72 paesi e regioni nel 2015 Programma per la Valutazione Internazionale degli Studenti, condotto dall'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico.

Secondo il gruppo, il Brasile ha come uno dei più grandi azioni di adulti senza istruzione secondaria. Le scuole sono sovraffollate, i salari degli insegnanti e bassi e gli edifici scolastici sono spesso fatiscenti.

Più di 5.800 scuole non aveva fornitura di acqua, nel 2017, quasi 5.000 rimaste senza elettricità e 8.400 non aveva di depurazione, secondo i dati del governo.

Molti Brasiliani non appaiono convinti Bolsonaro piani.

In un sondaggio pubblicato Gen. 8, il 71 per cento degli intervistati ha detto che la politica dovrebbe essere discusso a scuola e il 54 per cento pensato che andava bene a discutere di educazione sessuale, all'interno della classe.

Il sondaggio, tuttavia, ha indicato che la nuova amministrazione conservatori giocato bene con gli evangelici, una potente base degli elettori per Bolsonaro, durante la campagna elettorale. Cinquanta nove per cento degli evangelici hanno dichiarato di non approvare di educazione sessuale, di essere trattata a scuola.

Il sondaggio di Datafolha era basato su di 2,077 interviste effettuate Dic. 18 Dic. 19, con un margine di errore di due punti percentuali.

Caua dos Santos Borges, un 15-anno-vecchia scuola pubblica studente a Rio de Janeiro, ha detto che nella sua esperienza gli insegnanti raramente ha parlato di politica in classe e di genere non si era mai sentito come un settore chiave del programma.

"una Volta, uno studente ha chiesto all'insegnante se ha sostenuto Bolsonaro, ma l'insegnante non ha risposto e ha cambiato il soggetto," dos Santos Borges ha detto.

---

Diane Jeantet su Twitter: twitter.com/dianejeantet

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.