Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

CI dice che il tempo per il nuovo governo in Venezuela

Gli Stati Uniti intensificato la sua critica del leader Venezuelano Nicolas Maduro, il sabato con un esplicito richiamo per la formazione di un nuovo governo nel paese sudamericano.

Il Dipartimento di Stato AMERICANO ha detto in una dichiarazione che si trovava dietro la testa del Venezuela, l'opposizione-gestire il congresso, Juan Guaido, che ha detto venerdì che era pronto per il passaggio in presidenza sostituire temporaneamente Maduro.

La dichiarazione è stata l'ultima di una serie di Briscola amministrazione attacchi Maduro, la cui inaugurazione di un nuovo mandato di presidente di giovedì è stata ampiamente denunciata come illegittima.

"Il popolo del Venezuela, si meritano di vivere in libertà in una società democratica, in cui vige lo stato di diritto", Dipartimento di Stato portavoce Robert Palladino, ha detto. "È il momento di iniziare la transizione ordinata verso un nuovo governo. Sosteniamo l'Assemblea Nazionale chiamata per tutti i Venezuelani a lavorare insieme, pacificamente, per il ripristino di un governo costituzionale e costruire un futuro migliore."

"Il governo degli Stati Uniti continuerà a utilizzare tutto il suo peso economico degli stati UNITI e potere diplomatico a premere per il ripristino della democrazia in Venezuela", ha detto nella dichiarazione, rilasciata in Abu Dhabi, dove il Segretario di Stato Mike Pompeo era in visita come parte di un viaggio in Medioriente.

Pompeo parlato Guaido precedente nella settimana subito dopo il 35-year-old è stato scelto per condurre l'Assemblea Nazionale.

Pompeo ha detto ai giornalisti che viaggiano con lui, che gli eventi che si svolgono in Venezuela, ora sono "incredibilmente importante."

"Il regime di Maduro è illegittimo e gli Stati Uniti continueranno a lavorare ... diligentemente per il ripristino di una vera democrazia di questo paese", ha detto. "Siamo molto fiduciosi che possiamo essere una forza per il bene, per consentire alla regione di concordare insieme."

Guaido, parlando a una folla di blocco a Caracas strada un giorno dopo Maduro inaugurazione, si era detto disposto a diventare leader ad interim. Ma ha detto che avrebbe bisogno di un supporto pubblico, forze armate e di altri paesi e gruppi internazionali, prima di provare a formare un governo di transizione per tenere nuove elezioni a sostituire Maduro.

Il capo dell'Organizzazione degli Stati Americani, Segretario Generale Luis Almagro, ha risposto rapidamente, l'invio di un tweet riconoscere Guaido come Venezuela, il presidente ad interim.

il consigliere per la sicurezza nazionale degli stati UNITI John Bolton poi elogiato Guaido, anche se il Bolton non ha eco Almagro del passaggio di chiamarlo presidente ad interim.

Bolton ha ribadito la posizione degli stati UNITI che le elezioni di Maggio che ha dato Maduro un secondo mandato "non era libero, equo e credibile." Bolton ha detto "noi sosteniamo la decisione coraggiosa" di Guaido dichiarazione che Maduro non legittimamente detenere la presidenza del suo paese."

Guaido chiesto Venezuelani a massa in tutta la nazione dimostrazione Gen. 23, storicamente un importante appuntamento per i Venezuelani, giorno in cui un'insurrezione di massa rovesciò il dittatore Marcos Perez Jimenez nel 1958.

la costituzione assegna La presidenza al capo dell'Assemblea Nazionale se Maduro è illegittimo.

I militari in genere è rimasto saldamente dietro Maduro finora, nonostante alcune segnalazioni di piccoli tentativi di rivolta.

Una volta ricco di olio di nazione, il Venezuela è attanagliato da una crisi crescente di inarrestabile inflazione, la carenza di cibo e migrazione di massa.

Diciassette paesi dell'america latina, Stati Uniti e Canada Maduro ha denunciato il governo illegittimo un provvedimento adottato giovedì presso l'OSA a Washington.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.