Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

CI dice che l'Iran ha preso miniera off cisterna; l'Iran nega ogni coinvolgimento

Il militare degli stati UNITI il venerdì rilasciato un video ha detto che mostra l'Iran Rivoluzionario Guardia di rimozione di un inesplose cozza miniera da una delle petroliere mirati nei pressi dello Stretto di Hormuz, suggerendo che la Repubblica Islamica ha cercato di rimuovere le prove del suo coinvolgimento con la scena. L'Iran nega di essere coinvolto, accusando gli stati UNITI, invece di condurre una "Iranophobic campagna" contro di essa.

La Marina degli stati UNITI si precipitò per aiutare i colpiti navi nel Golfo di Oman, al largo della costa dell'Iran, tra cui uno che è stato incendiato giovedì da un'esplosione.

Le navi operatori offerto immediata spiegazione su chi o che cosa ha causato il danno contro il norvegese di proprietà MT Anteriore Altair e la proprietà Giapponese Kokuka Coraggiosa. Ogni stato caricato con prodotti a base di petrolio, e la parte Anteriore Altair bruciato per ore, l'invio di una colonna di spessore, fumo nero.

Mentre l'Iran ha negato di essere coinvolto nell'attacco a Teheran utilizzato in precedenza miniere contro le petroliere nel 1987 e nel 1988 in "Cisterna di Guerra", quando la Marina degli stati UNITI accompagnati navi attraverso la regione.

Il bianco e nero, riprese, così come le fotografie rilasciato dall'esercito Comando Centrale venerdì, apparso per mostrare la cozza la mia sulla Kokuka Coraggiosa.

Una Guardia Rivoluzionaria patrol boat, affiancava la nave e rimosso la miniera, Centrale di Comando portavoce il Capitano Bill Urbano, ha detto.

"Gli stati UNITI e la comunità internazionale sono pronti a difendere i nostri interessi, ivi compresa la libertà di navigazione, Urbane", ha detto. "Gli Stati Uniti non ha alcun interesse a impegnarsi in un nuovo conflitto in Medio Oriente. Tuttavia, dobbiamo difendere i nostri interessi."

Iran in precedenza negato il coinvolgimento, tramite una dichiarazione della sua missione delle Nazioni Unite.

"economiche americane di guerra e di terrorismo contro il popolo Iraniano, come pure la sua massiccia presenza militare nella regione sono stati e continuano ad essere le principali fonti di insicurezza e di instabilità in tutta la vasta area del Golfo persico e la minaccia più significativa per la sua pace e sicurezza", afferma la dichiarazione.

Intanto a Tokyo, il proprietario del Kokuka Coraggiosa detto che i suoi marinai visto "oggetti volanti" prima dell'attacco, suggerendo che non era danneggiata dalle mine. Il presidente dell'azienda Yutaka Katada fornito alcuna prova della sua asserzione, che contraddice il militare degli stati UNITI account.

Katada anche detto che i membri dell'equipaggio ha visto un Iraniano navale vicino, ma non ha specificato se questo è stato prima o dopo gli attacchi.

Il sospetto di attacchi si è verificato all'alba di giovedì, a circa 40 chilometri (25 miglia) al largo della costa meridionale dell'Iran. La parte Anteriore Altair, caricato con il infiammabile miscela di idrocarburi nafta da Emirati Arabi Uniti, comunicò a per aiuto in quanto essa ha preso fuoco. Poco tempo dopo, il Kokuka Coraggiosa, caricato con metanolo da Arabia Saudita e Qatar, ha anche chiesto aiuto.

La Marina degli stati UNITI ha inviato un cacciatorpediniere, la USS Bainbridge, per aiutare, ha detto Cmdr. Giosuè Frey, 5 ° Flotta portavoce. Egli ha descritto le navi come colpire in una "segnalato attacco," senza elaborare.

giovedì attacco somigliava a quella di un attacco nel Maggio targeting quattro petroliere fuori il vicino Emirato porto di Fujairah. Funzionari degli stati UNITI allo stesso modo accusato l'Iran di colpire le navi con patella miniere, che sono magnetici e fissare le carene di una nave. Le miniere di disattivare, ma non affondare una nave.

Segretario di Stato AMERICANO Mike Pompeo, ha detto ai giornalisti il giovedi che gli stati UNITI di valutazione del coinvolgimento dell'Iran è basato in parte su di intelligence, nonché le competenze necessarie per l'operazione. E ' stato anche sulla base di recenti avvenimenti nella regione, gli stati UNITI hanno anche accusato l'Iran, compreso l'uso di cozza miniere di Fujairah attacco, ha detto. Ha anche legato Iran per un attacco drone da parte dello Yemen, iran e sostenuto i ribelli Houthi su un cruciale Arabia oleodotto intorno allo stesso tempo.

"Presi insieme, questi non provocato attacchi di presentare una chiara minaccia per la pace internazionale e la sicurezza, un palese attacco alla libertà di navigazione e un'inaccettabile campagna di crescente tensione con l'Iran," Pompeo ha detto. Non ha elaborato e ha preso nessuna domanda.

Iran negato di essere coinvolto negli attentati del mese scorso e il suo ministro degli esteri in discussione la tempistica di giovedì incidenti, dato che il Primo Ministro Giapponese Shinzo Abe fu l'incontro con il Leader Supremo Ayatollah Ali Khamenei, a Teheran.

Pompeo notato che Abe aveva chiesto all'Iran di entrare in trattative con Washington, ma Teheran "respinto" l'ouverture.

"Il capo supremo del governo poi insultato Giappone attaccando un Giapponese di proprietà petroliera appena fuori Iraniano acque, minacciando la vita di tutto l'equipaggio, la creazione di un marittimo di emergenza," Pompeo aggiunto.

Presso le Nazioni Unite, il Consiglio di Sicurezza ha tenuto chiuse le consultazioni sulla petroliera incidenti in ritardo giovedi alla richiesta degli Stati Uniti, ma ha preso alcuna azione.

le Tensioni sono aumentati in Medioriente come l'Iran sembra pronta a rompere il 2015 nucleare trattare con le potenze mondiali, un accordo che il Presidente Donald Trump ha ripudiato l'anno scorso. L'accordo con Teheran accettato di limitare il suo arricchimento dell'uranio in cambio per il sollevamento di paralizzante sanzioni. Ora, l'Iran è una minaccia per riprendere l'arricchimento dell'uranio di più vicino ad armi di livello, se le nazioni Europee non offrire nuovi termini per l'affare al 7 luglio.

Già, l'Iran dice che quadruplicato la sua produzione a basso arricchimento di uranio. Nel frattempo, le sanzioni degli stati UNITI hanno tagliato le opportunità per l'Iran per il commercio il suo eccesso di uranio e di acqua pesante all'estero, mettendo a Teheran nel corso di violare i termini del nucleare tassi a prescindere.

nel Frattempo, l'Arabia Saudita ha detto in anticipo di venerdì militare intercettato cinque droni lanciati da Yemen: ribelli Houthi targeting per il regno, compresa la Abha aeroporto regionale. Il regno ha detto che un simile attacco di mercoledì sull'aeroporto di Abha feriti 26 persone.

---

Associated Press scrittori Edith M. Lederer presso le Nazioni Unite, Aya Batrawy a Dubai, David Aumento di Berlino, Mari Yamaguchi a Tokyo, Lolita C. Baldor, Zeke Miller e Susannah George Washington e Amir Vahdat e Nasser Karimi a Teheran, Iran, ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.