Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

CI ha promesso di ritirare la metà delle sue truppe in Afghanistan da aprile, i Talebani dice

Un ufficiale dei Talebani mercoledì ha detto gli Stati Uniti ha promesso di ritirare la metà delle sue truppe dall'Afghanistan entro aprile, un reclamo con il Dipartimento di Stato USA ha immediatamente contestato.

ufficiale, Abdul Salam Hanafi, l'ultimatum di Mosca, dove ha partecipato a un Talebani delegazione che frequentano i colloqui di pace con il senior Afgano figure politiche. Afghanistan, i funzionari del governo non ha partecipato alla delegazione.

"Gli Americani hanno convenuto che la metà delle forze Americane inizieranno lasciando da inizio febbraio fino a fine aprile," Hanafi ha detto ai giornalisti il mercoledì, dicendo che la promessa era stata fatta durante svolta colloqui con i negoziatori degli stati UNITI nella capitale del Qatar Doha il mese scorso, che aveva preso parte.

Dipartimento di Stato portavoce sebbene contestato che, raccontando ABC News, “non Abbiamo deciso per qualsiasi timeline per una possibile il prelievo di truppe e di non entrare in altre specifiche dettagli di conversazioni diplomatiche."

(di PIÙ: Top comandante USA: il dialogo Politico con i Talebani "assolutamente' parte fondamentale di ogni finale di partita in guerra in Afghanistan)

Interessati in Afghanistan?

Aggiungere l'Afghanistan come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Afghanistan news, video e analisi da ABC News. Afghanistan Aggiungere Interesse

Hanafi i commenti di venire una settimana dopo Talebani e gli stati UNITI negoziatori a Doha colloqui hanno annunciato in linea di principio accettato di un quadro per un accordo che potrebbe potenzialmente portare a pieno i colloqui di pace, sollevando speranze che un fine in Afghanistan, 18 anni di guerra potrebbe essere più vicino. Sensi di tale accordo, i Talebani avrebbero pegno che l'Afghanistan non sarebbe mai diventata una base per gruppi di terroristi internazionali, che consente la USA per fare un completo ritiro delle sue truppe. Gli stati UNITI hanno detto che per un ritiro completo, il gruppo ribelle sarebbe anche d'accordo per un cessate il fuoco e l'avvio di negoziati diretti con l'Afghanistan del governo.

il Presidente Donald Trump nel mese di dicembre ha annunciato la sua intenzione di ritirare le forze degli stati UNITI in Afghanistan e in Siria, spingendo gli avvertimenti da Democratici e Repubblicani contro una rovinosa uscita. Nessun lasso di tempo è stato annunciato pubblicamente.

Jalil Rezayee/EPA via ShutterstockU.S. i soldati di partecipare a una sessione di formazione per l'Esercito Afgano, a Herat, in Afghanistan, Feb. 2, 2019.

Il Dipartimento di mercoledì ripetuto che gli stati UNITI vogliono ridurre le sue forze in Afghanistan e ha fatto riferimento alla garanzia che il paese non può essere utilizzato per il terrorismo come condizione per che.

"Gli stati UNITI non cercano una permanente presenza militare in Afghanistan,” ha detto un portavoce. “Se tutte le parti, fare ciò che è necessario per impedire che l'Afghanistan da essere usato come una piattaforma per il terrorismo, come le condizioni lo permettono, siamo disposti a guardare a modifiche in vigore presenza.”

(di PIÙ: NOI inviato in Afghanistan difende Talebani colloqui di pace: "Siamo sulla strada giusta')

Il Pentagono e la Casa Bianca non ha risposto immediatamente ai Talebani ufficiale commenti.

Nel mese di dicembre, un ufficiale AMERICANO, ha detto Trump aveva intenzione di tirare fuori più di 5.000 soldati, o circa un terzo del totale di 14.000 personale degli stati UNITI in Afghanistan. La scorsa settimana, in alto degli stati UNITI comandante in Afghanistan, il Gen. Scott Miller, ha detto a ABC News che era sempre alla ricerca di modi per ridurre il U.S. impronta là dove possibile, ma disse che non c'era, per attingere.

"voglio il diritto di competenze, non necessariamente numeri specifici, quindi sto sempre cercando di ridurre, ove sono in grado di, e di essere il più efficiente possibile," ha detto."

A Mosca i Talebani delegazione ha ribadito che il gruppo richiede che tutte le forze degli stati UNITI ritirarsi dall'Afghanistan.

Il gruppo di rappresentanti hanno preso parte al molto insolito incontro con i principali Afgano powerbrokers, tra di loro in Afghanistan, l'ex presidente, Hamid Karzai, che hanno dichiarato di sperare che l'evento può costruire un rapporto di fiducia e di porre le basi per una possibile soluzione politica in futuro.

Afghanistan governo, anche se ha rifiutato di partecipare a colloqui a Mosca, criticando come una minaccia la sua legittimità. Il governo, guidato dal presidente Ashraf Ghani, è già a disagio che è stato messo da parte da USA-Talebani parla e affronta la sfida di altri potenti personaggi politici in Afghanistan cercando di assumere ruoli di leadership nel fiorente sforzi di pace con i Talebani.

Afghanistan il governo, ansioso che un improvviso degli stati UNITI, uscita potuto vedere rapidamente indebolito e ci sono preoccupazioni che il paese potrebbe cadere ulteriormente nel violento caos o rinnovata guerra civile come altri signori della guerra emergere per competere con i Talebani.

il martedì, il Segretario di Stato Mike Pompeo chiamato Ghani per rassicurare l'impegno degli stati UNITI in Afghanistan.

Ghani, in un tweet ha detto che Pompeo aveva ", ha sottolineato che non vi è alcuna incertezza e ambiguità circa l'impegno degli stati UNITI per l'Afghanistan" e che Pompeo aveva "ha sottolineato l'importanza fondamentale di garantire la centralità del governo Afgano nel processo di pace".

Una lettura rilasciato dal Dipartimento di Stato, tuttavia, ha detto Pompeo aveva anche sottolineato l'importanza di un "intra-Afgano dialogo" e ha espresso la determinazione degli stati UNITI a trovare "le condizioni per il governo Afgano, altri i leader Afgani e i Talebani di sedersi insieme e negoziare una soluzione politica."

ABC News del Conor Finnegan ha contribuito a questo rapporto del Dipartimento di Stato.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.