Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Canada ambasciatore della Cina dice che misspoke

Canada ambasciatore della Cina, ha detto giovedì che misspoke e rimpianti dicendo l'estradizione di un Cinese esecutivo gli stati UNITI "non sarebbe un esito felice.

Ambasciatore John McCallum ha detto all'inizio di questa settimana in 40 minuti di conferenza stampa con i media Cinesi nella zona di Toronto che Huawei esecutivo Meng Wanzhou ha un forte caso per evitare l'estradizione, e ha suggerito il caso è politicamente motivato.

Il commento sorpreso molti e ha alimentato la speculazione che il Canada potrebbe essere cercando di inviare un segnale alla Cina, per ridurre le tensioni.

Ma McCallum tornati i commenti su giovedi.

"mi dispiace che i miei commenti con il rispetto per il procedimento legale della Signora Meng hanno creato confusione. Ho misspoke," McCallum ha detto in una dichiarazione.

"Questi commenti non rappresentano esattamente la mia posizione su questo problema. Come il governo ha costantemente sottolineato, non c'è stato alcun coinvolgimento politico in questo processo."

il Primo Ministro Canadese Justin Trudeau in precedenza respinto le chiamate a fuoco McCallum. Opposizione Leader Conservatore Andrew Scheer ha detto Trudeau deve fuoco McCallum, perché il suo commento sollevare preoccupazioni circa la politicizzazione del Meng caso.

Trudeau sorrise quando viene richiesto di rimuovere McCallum, e ha detto che non avrebbe fatto nulla per aiutare i due Canadesi arrestato dalla Cina in quello che molti considerano come rappresaglia per l'Meng arresto.

"creazione di una modifica non aiutano a rilasciare quelli Canadesi un giorno prima," Trudeau ha detto.

Trudeau non dire se è d'accordo con McCallum, ex ministro nel suo Gabinetto noto per blunt talk.

Canada arrestato la figlia del fondatore di Huawei, su richiesta degli USA, in Dec. 1. Meng è voluto su le spese di frode che ha indotto in errore le banche di affari in Iran.

McCallum non invitare principali di lingua inglese di media per la sua conferenza stampa a Markham, Ontario, un quartiere di una volta ha rappresentato e uno con una grande Cinese-Canadese circoscrizione.

Il Meng caso ha gravemente danneggiato Pechino rapporti con Ottawa. Cina, arrestato l'ex diplomatico Canadese Michael Kovrig e l'imprenditore Canadese Michael Spavor Dec. 10 in un apparente tentativo di pressione in Canada per il rilascio Meng, il chief financial officer di Huawei. Un tribunale Cinese condannato un Canadese di morte improvvisa riapertura del processo di un farmaco in caso di ribaltamento a 15 anni di reclusione tramandata in precedenza.

Cina portavoce del ministero degli esteri Hua Chunying ha detto il suo governo ", ha sottolineato il rilevante intervento dell'Ambasciatore McCallum" e ha ribadito la sua richiesta che Meng essere rilasciato.

Huawei ha stretti legami con la Cina e militare è considerato uno dei paesi di maggior successo internazionale di imprese, che operano nel settore high-tech sfera in cui la Cina spera di stabilire una posizione dominante.

Andrea MacDougall, un ex portavoce del Canada, precedente, primo ministro conservatore, non comprare McCallum è una scusa.

"McCallum i commenti non erano un lapsus. Sono stati consegnati — in lunghezza, e volutamente — per un pubblico specifico," MacDougall twitter.

Ragazzo di Saint-Jacques, ex ambasciatore Canadese in Cina, ha detto McCallum la dichiarazione di non rappresentare il punto di vista del governo.

"Quando si è incontrato con la lingua Cinese media ad-libbed. Egli dovrebbe avere più di ritenuta," ha detto. Saint-Jacques, ha detto l'inviato si dovrebbe conoscere di non offrire qualche commento su una questione legale.

"mina il principio che il Canada è un paese che è governato da norme di legge," ha detto. "In questo modo i Cinesi credono che questa è politica, quindi è solo una questione di mettere più pressione sul Canada."

chiamò il commento sfortunato, ma ha detto che sarebbe un errore per sostituire McCallum, perché il processo potrebbe richiedere troppo tempo e i rapporti sono a un punto critico.

"Con le tensioni in relazione con la Cinese potrebbe sedersi su richiesta, il" Saint-Jacques, ha detto. "Il signor McCallum dovrebbe continuare, ma mi aspetterei di non fare commenti del pubblico per un po'."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.