Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Cancelliere austriaco set di affrontare il voto di fiducia la prossima settimana

Cancelliere Austriaco Sebastian Kurz è impostato per affrontare un non-voto di fiducia in parlamento la prossima settimana, dopo la sua coalizione di governo è crollato su di uno scandalo per corruzione che l'Austria, il presidente ha avvertito dei rischi di danneggiare l'immagine del paese all'estero.

Altoparlante Wolfgang Sobotka, un membro del gruppo Kurz conservatore Partito popolare, impostare una sessione speciale della legislatura per lunedì. I partiti di opposizione voleva che si terrà questa settimana, ma Sobotka detto che vuole "dare spazio alla campagna elettorale dell'UE," l'Austria Agenzia di Stampa ha riferito martedì. Austria elegge il Parlamento Europeo, il legislatore domenica.

L'opposizione Ora il partito ha elaborato un no-mozione di sfiducia che cercano di spodestare Kurz prima di un precoce elezioni nazionali del previsto nel mese di settembre.

Kurz convocata per l'elezione dopo l'estrema destra di Libertà leader del Partito Heinz-Christian Strache, che era il suo vice cancelliere, si è dimesso sabato. Strache è stato mostrato sul video appare per offrire favori per un presunto investitore russo nel corso di una riunione di due anni fa sull'isola spagnola di Ibiza.

Kurz partito detiene solo il 61 delle 183 seggi in parlamento. Non è ancora chiaro se la seconda e terza maggiori partiti, il centro-sinistra, socialdemocratici e il Partito della Libertà, voterà per rimuovere lui — privare il 32-year-old il vantaggio di andare in nazionale per le elezioni, come l'incumbent.

Che vorresti lasciare Presidente Alexander Van der chiamando tutti per nome, interinale, cancelliere.

Mentre Kurz rimane in carica Van der chiamando tutti ha chiesto di proporre ad interim ministri per sostituire il Partito della Libertà politici che hanno lasciato il governo — tra cui l'interno, della difesa, del lavoro e di ministri.

Il presidente ha detto il Ministro degli Esteri Karin Kneissl, che è stato nominato dal Partito della Libertà, ma non è un membro del gruppo, ha deciso di restare.

Van der chiamando tutti, un liberale, la cui posizione lo pone al di sopra del cut-e-spinta della politica, ha detto l'ad interim ministri dovrà essere impeccabile esperti".

"non dimentichiamo che c'è stato un enorme tradimento della fiducia come risultato di questa inquietante immagine di immoralità da Ibiza", ha detto dopo l'incontro con Kurz.

più Tardi, in un pubblico discorso televisivo, Van der chiamando tutti un appello agli elettori di non allontanarsi dalla politica in disgusto alla "immagini inquietanti", che avevano visto nel video.

"Il danno che questi quadri di causa non può ancora essere giudicati", ha detto, aggiungendo che ha voluto chiedere scusa agli elettori per l'impressione che potrebbe avere dei politici dopo aver visto Strache a quanto pare disposto a scambi di favori per il supporto.

Ma, ha aggiunto: "non Siamo così. L'Austria non è così."

Van der chiamando tutti, ha avvertito che la cattiva impressione lasciata dal video potrebbe scoraggiare gli investitori e turisti provenienti da Austria, ad un costo di decine di migliaia di posti di lavoro.

Affrontare Austria partiti politici, ha detto: "si Prega di non pensare che il vantaggio che si può ottenere per il vostro partito a breve termine ora. Pensate a che cosa si può fare per l'Austria."

Strache ha detto che lui è stato istituito con la illegale di sorveglianza, ma concesso il suo comportamento è stato "stupido, irresponsabile e un errore."

martedì, sembrava un combattivo nota.

"troveremo le persone dietro la penalmente prodotto il video e la sporca campagna e voglio dimostrare la mia innocenza!" Strache ha scritto in Facebook post.

---

Frank Jordan ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.