Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Catalano separatisti difendere le proprie azioni al fine di spagnolo prova

Una ribellione e di sedizione di prova, risultante da una spinta per prendere la Catalogna, regione della Spagna avvolto mercoledì con perseguito leader sostenendo hanno esercitato i loro diritti democratici, tenendo un bandito referendum sull'indipendenza.

una dozzina di ex-funzionari e attivisti di prova, che sperano di evitare il carcere frasi, ha detto la Corte Suprema spagnola a Madrid che a lungo in esecuzione della secessione sforzi in Catalogna sono stati parte di un conflitto politico con le autorità nazionali e non, appartengono a un'aula di tribunale.

"voto non può essere considerato un crimine", ex catalano vice presidente Oriol Junqueras, ha detto nella sua dichiarazione finale, aggiungendo che il 2017 secessione offerta per la quale era stato accusato era stato non violento.

"Il meglio per tutti sarebbe posto il problema torna nella sfera della politica ... che non dovrebbe avere sinistra," Junqueras, ha detto quattro mesi di audizioni in caso di alto profilo ha chiuso i.

per la decisione sul caso è previsto in diversi mesi.

Catalogna indipendenza push attivato Spagna peggiore crisi costituzionale in decenni come il governo spagnolo sciolto Catalogna parlamento regionale, rimosso il governo della regione di ufficio e di trasferire le loro funzioni a Madrid.

Gli imputati sono diventati un potente simbolo per il movimento indipendentista catalano, e la prova è risultato potrebbe impostare il tono per la politica spagnola per gli anni a venire.

procuratori di Stato, sono in cerca di 25 anni di reclusione per Junqueras per ribellione, che ai sensi della legge spagnola richiede dimostrando che la violenza è stata utilizzata per spaccare il paese di ordine costituzionale.

i pubblici Ministeri accusano gli imputati di cercando di organizzare un colpo di stato. La maggior parte avvocati della difesa ha sostenuto i loro clienti erano, al massimo, colpevole di disobbedienza, il che potrebbe significare multe e un eventuale interdizione dagli uffici pubblici.

La Corte Costituzionale fuorilegge ottobre 2017 scrutinio, che Junqueras e gli altri imputati giocato un ruolo nell'organizzazione. Ha detto che in Spagna la costituzione non consente una delle sue regioni di rompere.

Altri importanti secessionisti nel processo, l'ex speaker della Catalogna parlamento regionale, Carme Forcadell, rispettosa Jordi Sanchez e attivista Jordi Cuixart.

Cuixart detto gli imputati sono detenuti politici.

"Quello che stiamo vedendo qui è la democrazia alla prova", ha detto.

Ha esortato i Catalani a mantenere le loro manifestazioni pacifiche. "Non abbiamo intenzione di smettere di protestare", ha detto. "È il motore che muove la società in avanti".

Gli imputati " pre-trial di incarcerazione per più di 18 mesi, fatto arrabbiare molti. La corte ha detto che essi hanno rappresentato un volo di rischio, in quanto ex catalano presidente regionale Carles Puigdemont e gli altri sono fuggiti dalla Spagna e sono combatté con successo contro l'estradizione.

Centinaia di persone si sono sedute al di fuori sotto il sole di Barcellona guardando il procedimento in diretta su un grande schermo. Indipendenza sostenitori sono stati programmati per contenere le proteste in tutta la Catalogna mercoledì successivo, di cui uno a cui hanno partecipato importanti catalano politici in un centro di Barcellona piazza.

"non È la soluzione a un problema che è sceso in giro," Sánchez ha detto alla corte, in un tempo di parlato emotivo come si è seduto su una sedia di fronte alla giuria.

"Il sistema giuridico non può risolvere un problema politico, ma voi avete il dovere di non peggiorare la crisi politica", ha detto. "Non vorrei essere nei tuoi panni."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.