Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Ceca procuratori cadere le spese di frode contro la ceca PM

Praga pubblici ministeri ha detto venerdì che hanno deciso di abbandonare le accuse contro il Primo Ministro ceco Andrej Babis su un presunto di 2 milioni di dollari per frode che coinvolgono sovvenzioni Europee.

I pubblici ministeri hanno annunciato la loro decisione dopo aver valutato la polizia raccomandazione per incriminare Babis. Hanno anche respingere le accuse contro altri sospetti.

le Loro azioni possono ancora essere ribaltata dal procuratore generale.

"staremo a vedere cosa succede dopo," Babis ha detto venerdì.

"il Nostro sistema giudiziario è indipendente," ha detto. "Sono contento che circa la conclusione". Babis ha rifiutato di commentare in dettaglio.

Il caso riguarda un allevamento conosciuto come il Nido di Cicogne che hanno ricevuto sovvenzioni UE dopo la sua proprietà è stata trasferita da Babis-Agrofert di proprietà conglomerato di circa 250 aziende di membri di Babis " la famiglia.

I contributi sono stati destinati per le medie e piccole imprese e Agrofert non sarebbe stato idoneo per loro. Più tardi, Agrofert di nuovo preso possesso dell'azienda.

Procuratore Martin Erazim ha detto in una dichiarazione che gli elementi di prova raccolti nel caso ha dimostrato che l'azienda "ha incontrato la definizione di piccole e medie imprese".

Agrofert poi restituito il sussidio.

Babis, un miliardario populista, ha negato qualsiasi male, ma i costi hanno avuto un grave impatto su di lui.

Ha affrontato un difficile compito di formare un governo, perché gli altri partiti presenti in Parlamento sono stati riluttanti a entrare in una coalizione con la sua centrista ANO movimento

Ha finalmente creato una coalizione con la sinistra Social-Democratici che ha il supporto da parte dei Comunisti, una mossa controversa che ha dato l'estrema sinistra, il partito indiretta quota di potere per la prima volta dall'anti-Comunista, Rivoluzione di Velluto del 1989.

Massicce manifestazioni di piazza contro Babis ha avuto luogo a Praga e in tutto il paese all'inizio di quest'anno, grazie alla nomina di un nuovo ministro della giustizia, che è uno stretto alleato di Babis e ha votato contro una richiesta della polizia di privarlo dell'immunità parlamentare per affrontare l'indagine penale.

Inoltre, un preliminare rapporto dell'Unione Europea e fuoriusciti Può concludere che Babis potrebbe avere un conflitto di interesse, oltre ai finanziamenti UE, che coinvolge il suo ex impero commerciale.

un'Altra protesta è prevista per Novembre. 16, del 30 ° anniversario della Rivoluzione di Velluto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.